Ora in tendenza

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: TUTTE LE VITE DI TEA

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

09/05/2014 - 15:49

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: TUTTE LE VITE DI TEA

Un Medico in famiglia 9 - Rosanna Banfi

Rosanna Banfi è nel cast di Un Medico in Famiglia da sempre. E’ stata assente solo nella settima stagione – nella quale non c’era neanche il padre Lino Banfi – probabilmente per colpa della grave malattia che la colpì nel 2009. Nella fiction Publispei interpreta Tea Molinari, un personaggio che ha subito moltissime evoluzioni, alcune anche alquanto inverosimili.

Un Medico in famiglia 9: Rosanna Banfi è Tea Molinari

All’esordio Tea era un’infermiera della ASL Sperimentale in cui lavorava il dottor Lele Martini, ma nella quarta stagione Maria scoprì che scriveva appassionati romanzi d’amore ambientati nelle corsie dell’ospedale e, con l’aiuto di nonna Enrica, riuscì a metterla in contatto con un editore. Tea diventò così una scrittrice famosissima, così ricca da comprare un villino a Poggiofiorito senza colpo ferire. Nella sesta stagione, invece, la ritrovammo in clinica, dove fa tuttora l’ostetrica, e della sua carriera artistica non se n’è saputo mai più nulla. Come della sua passione per il canto, che la portò a far parte del trio Le Rose del sud con Cettina e Jessica.

Un Medico in famiglia 9: Tea, quattro figli e una carriera svanita nel nulla

Tea è sposata, ha quattro figli ed abbiamo conosciuto tutta la sua famiglia: pedinò il marito anni fa perché temeva avesse un’amante; la figlia maggiore Chicca nella quinta stagione scrisse un libro hot facendole concorrenza; la piccola Viola era amica di Annuccia mentre Diego è stato paziente di Maria. Suo figlio Luca, invece, è attualmente il fidanzatino di Elena Martini e, se in futuro il loro rapporto dovesse consolidarsi, Tea entrerebbe a far parte ufficialmente della famiglia.

Una curiosità: molto spesso nelle scene in cui Rosanna Banfi recita con il padre Lino si fa implicito riferimento alla loro parentela. Nonno Libero dice sempre a Tea di salutargli papà e, quando ha domandato da chi Luca avesse preso il suo caratterino, Tea ha risposto “è tutto mio padre“.

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: ANTICIPAZIONI DI GIOVEDI 1 MAGGIO 2014]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: UN NUOVO INIZIO]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: UN MATRIMONIO NELL’ULTIMA PUNTATA CON LA GUEST STAR ROBERTO VECCHIONI]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: ANTICIPAZIONI SULLA TRAMA]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: DUE PAPPAGALLI PER NONNO LIBERO]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI E’ IL NUOVO PROTAGONISTA LORENZO MARTINI]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI E’ LA NUOVA PROTAGONISTA SARA LEVI]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI SONO TOMMY E GIADA]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: I DUBBI IRRISOLTI]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: FLAVIO PARENTI SI PRENOTA PER LA DECIMA STAGIONE]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: COME FINIRA’ TRA TOMMY E GIADA]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: I MARTINI NON LAVORANO MAI]

Lascia un commento

7 commenti su "UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: TUTTE LE VITE DI TEA"

  1. Nella quarta serie, episodio "carte e corone" Tea al telefono nomina tutti e quattro i figli: Viola, Pietro, Virginia e Francesco.

  2. E la casa di Cettina? Nella settima serie viene affittata da Cettina a Ave ed Enrica, peccato che la casa sia completamente diversa! Due volte più grande! Nell'ottava serie Libero dice: la villa accanto quella dei Terlizzi in cui i bambini dicevano che c'erano i fantasmi (la puntata della sesta serie) chi sono i Terlizzi? La casa non era di Cettina? Ora arrivano due nuovi vicini e scommetiamo che la casa sarà ancora diversa? Anche casa Martini eh! Spuntano finistre mai esistite prime e le stanze cambiano forma. Cosi come il poliambulatorio della quinta! Al suo posto ora ci sono alberi! E poi quale Bar si chiama solamente bar? I misteri di casa Martini ahahaah

  3. Che poi Pietro e Virginia non sono effettivamente i nomi dei figli di Rosanna Banfi? Boh, ogni volta secondo me arrivano sceneggiatori nuovi che probabilmente non hanno visto le passate stagioni, altrimenti non si spiega! Si la cosa più clamorosa è che Luca sia in classe con Elena e Bobò!! Son piccolezze, ma chi lo guarda da sempre di queste cose si accorge immediatamente XD

  4. E non dimentichiamoci il megastore della bara desiderato da Torello che fu usato come casa di Guido e Maria, poi diventata ristorante indiano, poi cioccolateria, poi bar!

  5. Vi siete dimenticati pietro e virginia che vengono nominati durante il matrimonio di lele e alice : ha mangiato pietro sta meglio? E virginia? I compiti li ha fatti? Sto tranquilla? Poi pietro si pure vede in una puntata successiva quando giocava col bimbo dislessico... poi c è tatino che si sente male nella 3 stagione quando dovevamo camtare le.rose del sud e tea corre da lui! In ttt le serie cambiano nome i figli di tea! Poi se luca sta in classe con elena tea non sarebbe dovuta essere incinta piu o meno insieme ad alice?? Invece ha annunciato di aspettare il 4 figlio nella prima serie boooooh

  6. Giovanni Marci dice:

    @sona ti sei dimenticata tutta la famiglia d'indiani spariti insieme ad Emilio senza mai essere citati manco una volta

  7. Oddio è vero, Tea pedina il marito insieme a Cettina perchè pensa abbia l'amante e poi si scopre che lui faceva lo spazzino! Bei tempi... La figlia aveva scritto "Le bambine di Poggio Fiorito" o una roba simile no? Ma è tutto normale, dato che è una cosa successa nella quinta serie, serie che hanno deciso di ignorare completamente a quanto pare! ahah Esempi: -La storia tra Max e Oscar (ora Oscar sogna l'amore da quel poco che dice a Lorenzo... e Max?) -BORIS! (ora Lorenzo) -Libero in teoria sindaco di Poggio Fiorito