Ora in tendenza

THE VOICE 2016 VERSO UN CAMBIO TOTALE DEI 4 GIUDICI. LA CARRA’ NON TORNERA’

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

11/10/2015 - 01:29

THE VOICE 2016 VERSO UN CAMBIO TOTALE DEI 4 GIUDICI. LA CARRA’ NON TORNERA’

Noemi

La musica continuerà a battere sul 2. Con chi, però, non è ancora dato sapere. Tra qualche mese (febbraio-marzo 2016) su Rai 2 tornerà The Voice of Italy, il talent show condotto da Federico Russo, che nel maggio scorso ha incoronato ‘vincitore’ il cantante Fabio Curto. La quarta edizione, infatti, è ad oggi un grande punto interrogativo per quanto riguarda i quattro coach; si va, infatti, verso un rinnovo totale della giuria.

The Voice 2016: ufficiale l’addio di Noemi. Nessun ritorno per la Carrà

Certa la ‘dipartita’ di Noemi, il cui addio al talent di Rai 2 è ora notizia ufficiale. E’ stato il Tg2 ad ufficializzare che la rossa lanciata da X Factor non prenderà parte alla nuova edizione di The Voice. Erano noti, d’altronde, i rapporti non idilliaci tra Noemi e la produzione del programma, che ora – terminato un contratto triennale con la cantante – può rimpiazzare la sua poltrona con altra ugola.

Dubbi anche su J-Ax, approdato a The Voice dalla seconda edizione al posto di Riccardo Cocciante. Il rapper, impegnato attualmente su Rai 2 con Sorci verdi, probabilmente non farà parte di  The Voice 2016, almeno a giudicare dalle parole con le quali ha aperto la sua nuova fatica televisiva:

“(…) mi conoscete per essere stato uno dei coach di The Voice. Avete presente The Voice, quel talent che va in onda sempre qui su Rai 2, in cui cantanti, che sperano di realizzare dischi di successo, giudicano talenti musicali che dischi di successo non li faranno mai: This is The Voice”.

In questo caso, i dubbi sono bilaterali. Da una parte la produzione nutre dubbi sulla conferma del rapper (e del suo ego spropositato), dall’altra J-Ax è attratto dalle sirene di Maria De Filippi (pensate un po’ quanto è di rottura J-Ax!).

Incerta anche la “poltrona per due”, introdotta nella passata edizione. Indiscrezioni, infatti, vogliono fuori dal talent di Rai 2 anche Roby e Francesco Facchinetti, il team vincitore in carica del programma. Quasi certa anche la mancata riconferma per Piero Pelù.

Smentito su Twitter dal produttore Marco Tombolini, infine, il possibile ritorno di Raffaella Carrà, che lasciò il suo ruolo di coach proprio ai Facchinetti per dedicarsi al talent su Rai 1 Forte Forte Forte.

Lo scenario al momento più plausibile è quello di rinnovare in toto i coach di The Voice. Magari.

Lascia un commento

22 commenti su "THE VOICE 2016 VERSO UN CAMBIO TOTALE DEI 4 GIUDICI. LA CARRA’ NON TORNERA’"

  1. È triste che ormai la musica debba passare solo dai talent, che sono la succursale delle case discografiche in forte crisi di mercato. Cmq, se si deve fare The voice 4, io ripartirei proprio dall'impostazione. Innanzitutto, via la Universal, incapace di promuovere poi i prodotti. Introduzione del day time, collegamento con qualche radio, ovviamente collegata alle case discografiche, altrimenti non si va da nessuna parte. Lavorerei su un prodotto diverso da quelli di X factor o Amici, magari più di nicchia, ma con un riscontro effettivo (cantautorato, musical, generi emergenti). Le blind auditions, pezzo forte del format, dovrebbe ammettere anche inediti.

  2. Ho come l'impressione che sto programma andrà a sfracellarsi già prima di iniziare.... a sto punto meglio chiuderlo tanto alla fine i vincitori di sto talent non vanno da nessuna parte ...neanche alla sagra della polpetta