Ora in tendenza

THE TOURIST: SU RAI 1 ANGELINA JOLIE, JOHNNY DEPP E TANTI VOLTI DELLA FICTION ITALIANA

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

23/10/2013 - 19:07

THE TOURIST: SU RAI 1 ANGELINA JOLIE, JOHNNY DEPP E TANTI VOLTI DELLA FICTION ITALIANA
Fotogallery

The Tourist

Il mercoledì sera di Rai 1 non ha ancora trovato una sua identità in questa stagione televisiva. Il prime time, finora, è stato occupato dalle più svariate proposte: le repliche del Commissario Montalbano, il recupero della puntata saltata di Tale e Quale Show 3, quella di Paura di amare 2 e, adesso, cinema. Ma i telespettatori che questa sera si sintonizzeranno sull’ammiraglia Rai potrebbero restare confusi e sorpresi da ciò che vedranno.

The Tourist: gli italiani nel cast

Andrà in onda questa sera – 23 ottobre 2013 – su Rai 1 The Tourist, thriller diretto nel 2010 da Florian Henckel von Donnersmarck e con protagonisti Angelina Jolie e Johnny Depp. Il film, girato tra Parigi e Venezia, e che racconta la storia di un turista americano che in Italia viene coinvolto in un intrigo apparentemente amoroso, vanta la presenza nel cast di molti artisti italiani noti non tanto per i loro lavori sul grande schermo ma piuttosto per la loro massiccia produzione televisiva.

Il caso più curioso di tutti è quello di Nino Frassica che anche sul set della pellicola ha impersonato il ruolo di un carabiniere, con tanto di divisa che faceva molto maresciallo Cecchini in Don Matteo. Con lui però anche Christian De Sica, attore attualmente impegnato ogni venerdì sera nella giuria di Tale e Quale show 3, che impersona il colonnello Lombardi. Faranno parte delle forze dell’ordine nostrane anche Alessio Boni (il sergente Cerato), uno dei volti di punta della fiction italiana, e Daniele Pecci (il tenente Narduzzi), diventato famoso grazie al ruolo di Pietro Pironi in Orgoglio e visto l’ultima volta sul piccolo schermo in Sposami, al fianco di Francesca Chillemi.

I telespettatori di Rai 1 potranno poi incontrare questa sera, per le strade di Rai 1, anche Neri Marcorè, che in The Tourist interpreta il direttore dell’hotel Danieli, e Raoul Bova, che sarà il Conte Filippo Gaggia. Un parterre di attori nostrani che difficilmente avremmo visto tutti insieme sul piccolo schermo, se non fosse stato per questa pellicola che ha riscosso un discreto successo di critica ed è stata nominata a tre Golden Globe: quello come Miglior Musical o Commedia (ma, di fatto, è un thriller), quello come come Miglior Attore Musical o Commedia per il protagonista e quello come Migliore Attrice Musical o Commedia per la Jolie.

Lascia un commento