Ora in tendenza

THE KILLING: DA QUESTA SERA AL VIA LA TERZA STAGIONE SU FOX CRIME

di Salvatore Cau

05/11/2013 - 17:55

THE KILLING: DA QUESTA SERA AL VIA LA TERZA STAGIONE SU FOX CRIME
Fotogallery

The Killing

Continuano gli appuntamenti in prima tv sui canali Fox in questo mese di novembre. Dopo il debutto ieri su Fox della serie The Americans, questa sera su Fox Crime prenderà il via alle 21.55 la terza stagione di The Killing. Anche nel nuovo capitolo, la serie, remake del serial danese di successo Forbrydelsen, si dipanerà su diversi piani narrativi, collegati in questo caso alla scomparsa di una ragazza.

La stagione inizia un anno dopo la chiusura del caso Rosie Larsen (su cui erano incentrate le prime due stagioni), Sarah Linden, il personaggio interpretato da Mireille Enos, non è più una detective della omicidi di Seattle. Ma quando Stephen Holder, cui da il volto Joel Kinnaman, si trova a dover indagare sul caso di una ragazza scomparsa, scopre una serie raccapricciante di delitti che possono connettersi a un precedente caso su cui all’epoca indagava Sarah. Si tratta evidentemente di un serial killer che nel modus operandi parrebbe ricordare un caso vecchio di tre anni per il quale l’assassino è già stato catturato da Sarah e condannato a morte. Stephen perciò cerca di coinvolgere Sarah e di riportarla a lavorare sul caso.

In questa terzo capitolo, le cui atmosfere ricordano ancora una volta Twin Peaks, la leggendaria serie degli anni 90 a firma di David Lynch, i due detective dimostreranno forte affiatamento e complicità. Il nuovo caso, che sarà risolto nel corso dei 12 episodi che compongono la stagione, regalerà al pubblico numerosi momenti di suspense e tensione, ambientati ai margini della società, in un mondo di disadattati, ragazzi fuggiti da casa, prostituzione e corruzione.

La serie creata da  Veena Sud, Mikkel Bondesen, Alba Prestwich, e Nicole Yorkin, ha debuttato negli Usa ad aprile 2011 su Amc registrando, dopo The Walking Dead, gli ascolti più alti del network. I primi due episodi hanno registrato una media di 2.700.000 spettatori.

Lascia un commento