Ora in tendenza

Tg5, Cesara Buonamici lancia un servizio sulla banda dei Rolex: «La rapinata ero io» – Video

di Marco Leardi

16/06/2021 - 13:31

Tg5, Cesara Buonamici lancia un servizio sulla banda dei Rolex: «La rapinata ero io» – Video

Cesara Buonamici, Tg5

La rapinata ero io“. Così, Cesara Buonamici ha annunciato al Tg5 una notizia di cui lei stessa era la protagonista. Ieri sera, durante l’edizione delle 20, l’anchorwoman ha lanciato un servizio sull’arresto di una banda di malviventi che lo scorso aprile la aveva – suo malgrado – presa di mira, assieme a suo marito, a Firenze.

La polizia di Firenze ha sgominato una banda specializzata in rapine di orologi e preziosi. La particolarità, in questo caso, è che chi vi racconta la notizia, cioè io, ha vissuto questa esperienza in diretta, perché la rapinata ero io

ha annunciato la nota giornalista del Tg5, ritrovatasi per ironia della sorte a parlare di se stessa nel tg da lei condotto. Lo scorso 24 aprile, Buonamici ed il marito Joshua Kalman erano stati infatti rapinati in auto mentre si trovavano nel comune di Impruneta (Firenze). La “banda dei Rolex” (così soprannominata per l’obiettivo dei suoi furti), aveva pedinato la coppia dopo averla attenzionata: sporgendosi all’interno della vettura su cui viaggiavano la giornalista ed il consorte, i rapinatori avevano strappato dal polso delle vittime due orologi di elevato valore, un Patek Philippe Nautilus in acciaio ed un Cartier Panthère in oro bianco.

La squadra mobile della Questura Firenze, in collaborazione con quella di Napoli, a seguito di indagini ed accertamenti (di grande aiuto sono state le immagini della videosorveglianza cittadina) hanno ricostruito le varie fasi del colpo e individuato i presunti colpevoli: il gruppo, composto da rapinatori campani di età compresa tra i 25 e i 50 anni, era arrivato appositamente a Firenze con un Suv ed un furgone, a bordo del quale viaggiava anche lo scooter utilizzato per la rapina.

Sulla base di quanto emerso dalle indagini, è scattata un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro uomini, tre dei quali ieri sono finiti in manette a Napoli: due trasferiti nel carcere di Poggio Reale, un terzo sottoposto ai domiciliari. Sono ancora in corso le ricerche del quarto rapinatore, mentre un quinto uomo (che secondo gli investigatori ha trasportato lo scooter da Napoli a Firenze a bordo del furgone) è stato sottoposto a perquisizione domiciliare.

Lascia un commento

1 commenti su "Tg5, Cesara Buonamici lancia un servizio sulla banda dei Rolex: «La rapinata ero io» – Video"

  1. Cesara da sempre numero uno dei tg "Date a Cesara quel che è di Cesara"