Ora in tendenza

TALE E QUALE SHOW 2015: SERGIO FRISCIA VINCE LA SECONDA PUNTATA, MA CARLO CONTI APPLAUDE IL TIZIANO FERRO DI FRANCESCO CICCHELLA

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

18/09/2015 - 23:59

TALE E QUALE SHOW 2015: SERGIO FRISCIA VINCE LA SECONDA PUNTATA, MA CARLO CONTI APPLAUDE IL TIZIANO FERRO DI FRANCESCO CICCHELLA

Tale e Quale Show 2015 - Cicchella-Ferro

Dopo l’esordio della scorsa settimana, buono dal punto di vista degli ascolti (23.64% di share) e decisamente meno buono dal punto di vista dello show, è tornato questa sera Tale e Quale Show 2015 con la seconda puntata, che ha visto i dodici vip concorrenti alle prese con nuove trasformazioni. Nuove per loro, non tanto per il pubblico.

Tale e Quale Show 2015: le imitazioni della seconda puntata

E’ andata a bene a Max Giusti, che ha fatto i conti con un Renato Zero sicuramente nelle sue corde, cercando (inutilmente?) di non farne un’eccessiva macchietta per non finire morso dai sorcini; Laura Freddi è stata, con qualche ovvia difficoltà, la voce raffinata di Malika Ayane, Cosima Coppola ha riproposto ancora la solita Kate Bush, mentre Giulia Luzi si è trasformata nell’idolo dei teenager Lorde.

Difficile la prova per Massimo Lopez, che è stato chiamato a dare vita sul palco a Jovanotti, ed ha fatto quel che ha potuto; Walter Nudo si è trasformato invece in Joe Cocker, arrivando a somigliargli un bel po’; Bianca Guaccero ha portato sul palco la sensualità di Rihanna, mentre Karima ha fatto un buon lavoro con la voce di Carmen Consoli, alla quale però non somigliava affatto. Momento pop poi per Savino Zaba, diventato un Max Pezzali dallo sguardo allucinato e per Francesco Cicchella, che è stato un ottimo Tiziano Ferro.

L’esibizione in duetto, infine, è stata affidata a Elena Di Cioccio e Sergio Friscia, che hanno indossato i panni di Irene Grandi e Pino Daniele. Ed è stato proprio l’attore comico a trionfare, votato dai colleghi e molto apprezzato dal giudice per una notte Enrico Brignano. Una vittoria che deve aver lasciato l’amaro in bocca a Carlo Conti, dal momento che dopo la proclamazione il conduttore ha chiesto un applauso speciale per Cicchella, avendo anche già sottolineato che nessuno degli altri concorrenti lo aveva votato…. per paura del più bravo?

Tale e Quale Shoe 2015 – classifica seconda puntata

La classifica della seconda puntata  di Tale e Quale Show 2015 è la seguente.

Tale e Quale Show 2015 - Classifica Terza Puntata

Tutto sui concorrenti di Tale e Quale Show 2015

Lascia un commento

12 commenti su "TALE E QUALE SHOW 2015: SERGIO FRISCIA VINCE LA SECONDA PUNTATA, MA CARLO CONTI APPLAUDE IL TIZIANO FERRO DI FRANCESCO CICCHELLA"

  1. Certo che Walter Nudo è una sorpresa: ha cantato Joe Cocker con una personalità unica! Che la musica sia il suo nuovo percorso di vita?

  2. Per fortuna non sono l'unico che si è accorto che Lopez era completamente fuori tempo, anticipava il testo rispetto alla musica! Comunque l'interpretazione di Cicchella secondo me è stata ottima, ma molto penalizzata dal trucco, perché a tutto somigliava tranne che a Tiziano Ferro! Molto buona anche l'interpretazione di Friscia. In ogni caso la giuria è totalmente da cambiare. Con tutto il rispetto per Proietti, ma quando parla dà vita a dei momenti morti totalmente anti-televisivi, tanto che vorresti suicidarti!

  3. Secondo me un bel cambio nel regolamento sarebbe dare la possibilità al pubblico attraverso il web/app di stilare una propria classifica, che avrebbe lo stesso peso della classifica di un giurato. E' un programma visto da molti giovani, e se manca il coinvolgimento e la meritocrazia può perdere appeal (come sta succedendo)

  4. Laura è' stata bravissima take e quale sia nel trucco che nelle movenze . Mi ha emozionato

  5. Voti sempre assurdi. Come nelle scorse edizioni ci sono concorrenti da "rispettare" (vedi Lopez, il nuovo Barbareschi) e altri che, invece, possono essere tranquillamente maltrattati...

  6. Lontani i fasti delle scorse edizioni per ascolti, qualità, bravura dei concorrenti e andamento dello show. Fino all'anno scorso seguivo circa la puntata intera, quest'anno mi limito a qualche singola esibizione e dove il trucco è perfetto manca la somiglianza vocale e viceversa:soliti cantanti e solite voci, la mancanza di De Sica pesa nelle dinamiche tra i giurati che risultano più spenti dando meno briosità allo show, peccato...ma quando di anno in anno il meccanismo non si muove di una virgola...

  7. Il processo di "baudizzazione" di Conti continua inesorabile. Quell'uscita contro i concorrenti mi è sembrata arrogante e fuoriluogo.

  8. Come puntata l'ho trovata assai noiosa. Brignano è stato un ottimo giudice, ha dato buoni giudizi a fine di ogni esibizione (senza peccare di eccessivo buonismo al contrario dei 3!); senza contare che ha abbassato l'età media dei giudici. Odioso il siparietto delle perle di Proietti, che è un attore immenso, ma si potrebbe risparmiare. Ancora più odiosa, la "mission impossibile", che di "impossibile"...cos'ha? Rispetto al cast dell'anno scorso, nessuno spicca (ricordiamo Serena Rossi, Scanu e Beccucci che già dalle prime puntate si facevano notare!). Cicchella è un bravissimo imitatore, ma non so...da Karima, mi aspettavo qualcosa in più. Gli altri, NC.

  9. karima è stata molto brava, non merita il 10 posto !!!!!booooooo qua c'è aria di amicizia non vale.........

  10. ma Cicchella sembrava quello del duo "Gigi e Ross" che NON imita "Fndano Fenno" :D Lopez sembrava Sheamus, il wrestler, che imitava Jovanotti. nessuno ha notato che a un certo punto è andato fuori sincrono con la musica?