Ora in tendenza

STRISCIA LA NOTIZIA: FABIO E MINGO SOSPESI

Redazione

di Redazione

24/04/2015 - 18:03

STRISCIA LA NOTIZIA: FABIO E MINGO SOSPESI

Fabio e Mingo

Quello che ha fatto scalpore, nella puntata di ieri sera di Striscia la Notizia, non è stato l’ennesimo servizio sul vincitore di Masterchef, Stefano Callegaro, ma l’annuncio che il Gabibbo ha fatto subito dopo la fine del suddetto servizio: la sospensione, dal ruolo di inviati, di Fabio e Mingo.

Cari telespettatori, abbiamo ricevuto una segnalazione che può mettere in discussione il rapporto di fiducia con la redazione pugliese di Fabio e Mingo. Da subito sono sospesi da inviati. Quando tutto sarà chiaro, vi faremo sapere. Qui siamo a Striscia, mica a Masterchef”,

ha detto il pupazzo rosso in studio, davanti ai due conduttori Ficarra & Picone, che non hanno commentato la notizia e hanno lanciato il servizio successivo. I due inviati, volti storici del tg satirico, come si legge sulla loro bio – ancora presente sul sito ufficiale del programma -, girano in lungo e in largo la Puglia (e spesso anche le regioni vicine) sulle tracce di maghi, truffatori, ciarlatani, finti medici, assessori sornioni, sindaci con le mani in pasta e dirigenti pubblici sordi ai bisogni dei cittadini”. E se Staffelli consegna il suo Tapiro d’oro, a loro, invece, spetta il compito di consegnare un provolone.

Mingo non ha rilasciato dichiarazioni

Contattato dall’Ansa, Mingo De Pasquale (l’inviato che parla nei servizi, mentre Fabio De Nunzio, solitamente, si limita a seguirlo in silenzio), non ha rilasciato dichiarazioni. Né sono arrivate ulteriori precisazioni dalla trasmissione di Canale 5.

Perchè Fabio e Mingo sono stati sospesi da Striscia?

Alla base della sospensione, secondo voci che riportano alcuni organi di informazione, non ancora confermate, potrebbe esserci il servizio andato in onda qualche giorno fa a opera dei due inviati pugliesi sulla ASL di Pescara, che aveva portato il Direttore Generale, Claudio D’Amario, a denunciare Striscia per calunnia e diffamazione. Certo è che se la segnalazione alla base della sospensione dovesse rivelarsi fondata, questa volta sarebbero proprio loro a meritare un bel provolone.

Lascia un commento

3 commenti su "STRISCIA LA NOTIZIA: FABIO E MINGO SOSPESI"

  1. ^ e quale sarebbe il nesso tra la redazione PUGLIESE di Striscia e Masterchef? è Max Laudadio che va a cercare presunte "testimonianze" riguardo al signor Callegaro.

  2. Ma se un va a leggere il comunicato tutto gira intorno a Masterchef quindi è tutto calcolato perchè hanno stufato

  3. su twitter si dice che Mingo abbia fraternizzato troppo con la sinistra pugliese