Ora in tendenza

STRENNE MEDIASET 2011: FICTION, MONEY DROP E ‘MY NAME IS’ DELLA DE FILIPPI PER CANALE5. DOV’E’ CHIAMBRETTI?

di Gianluca Camilleri

04/10/2011 - 20:01

STRENNE MEDIASET 2011: FICTION, MONEY DROP E ‘MY NAME IS’ DELLA DE FILIPPI PER CANALE5. DOV’E’ CHIAMBRETTI?

Maria De Filippi

L’autunno è appena cominciato (anche se le temperature bollenti ci fanno sentire ancora sotto l’ombrellone) ma Publitalia ha già svelato le strenne natalizie dei canali Mediaset, ovvero la programmazione che le reti offriranno al pubblico nel periodo compreso tra il 4 dicembre e il 7 gennaio 2011. La novità più gustosa è sicuramente My name is… previsto per giovedì 15 dicembre.

Dovrebbe trattarsi di un talent show olandese in cui i concorrenti impersonano dei personaggi famosi. Una sorta di “Re per una notte”, andato in onda su Italia1 tra il 1994 e il 1996 con la conduzione di Gigi Sabani o, se preferite, di “Momenti di gloria” presentato da Mike Bongiorno sull’ammiraglia del biscione tra il 1999 e il 2000. Al timone di questo pilot ci sarà Maria De Filippi.

Quello dicembrino sarà comunque un periodo all’insegna della fiction per Canale5: il martedì sarà – finalmente – il momento di Baciati dall’amore, prodotto più volte rinviato e ultimo lavoro televisivo di Pietro Taricone mentre il mercoledì sera vedremo le ultime cinque puntate di Distretto di Polizia 11 (che abbandonerà quindi l’iniziale collocazione della domenica). Il venerdì sarà la volta di una produzione nuova di zecca con I cerchi nell’acqua interpretata da Alessio Boni e Vanessa Incontrada che promette brividi e spaventi.

Confermato il Grande Fratello 12 al lunedì, il 12 dicembre è il giorno del cambio della guardia nello slot preserale dove il Money Drop di Gerry Scotti prenderà il posto di Avanti un altro (come DM vi ha anticipato).

Italia1 mantiene invece la sua vocazione brillante e dedica ampio spazio a risate e buonumore. Al già iniziato Colorado (confermato al venerdì) si affiancheranno i nuovi episodi di Camera Cafè (in prima serata il mercoledì) e una nuova serata sit com alla domenica composta da Ale e Franz Sketch Show, Zelig Off e, a concludere in un orario non proprio alla portata dei bimbi, la seconda stagione di Così fan tutte con Alessia Marcuzzi.

Sul fronte dei telefilm, il lunedì e il giovedì vedremo sulla rete giovane Mediaset CSI New York e la new entry Sherlock mentre il martedì su Rete4 sarà la volta della terza stagione di Lie to me.

La domanda, tuttavia, è un’altra. Che fine ha fatto lo show di Chiambretti che non figura nella presentazione della concessionaria pubblicitaria del Biscione?

Lascia un commento

38 commenti su "STRENNE MEDIASET 2011: FICTION, MONEY DROP E ‘MY NAME IS’ DELLA DE FILIPPI PER CANALE5. DOV’E’ CHIAMBRETTI?"

  1. Shameboy Parole Sante... Se poi ci sono personcine che ne parlano male in ogni post...solo perche' rosicano del suo successo... bhe' stanno messi male...

  2. ANTONIO1972 dice:

    maria,lascia qualcosa pure a gerry scotti,senza il milionario è quasi disoccupato! :-)

  3. la la de filippi come fa a fare tutti quei programmi??? c'è posta per te, uomini e donne, amici (sabato e domenica), italia's got talent, fra poco my name is .... respira!!!!

  4. Le persone che criticano la De Filippi perchè secondo loro non è innovativa, sono le stesse che adorano la Ventura che ha fatto x dieci anni gli stessi programmi e ora va su Sky per rifare X Flo.. Hmm X Factor (come giudice) :)

  5. Fermi tutti. Abbiamo Amici con i tre giudici. IGT che partirà con i tre giudici e questo nuovo talent degli imitatori con i tre giudici. Ammazza che innovativa Maria!!! Ci manca solo che metta i tre giudici a C'è Posta per te per valutare se si deve o non si deve aprire la busta :-)

  6. quello della cuccarini era solo un pilot, la sai l'ultima? le fu sopseso per flop! secondo me a dicembre aggiungeranno tre puntate di io canto, come fecero l'anno scorso, visti i non esaltanti risultati di canale 5 e soprattutto se toglieranno la d'urso!

  7. Ah per quanto riguarda Italia1 vedrò solo Così fan tutte :D. Troppo spassosa.

  8. "My name is" è come uno dei tanti programmi coi sosia, l'unica differenza è che segue la moda dell'avere i tre giudici che giudicano l'esibizione. E' un Sosia's got talent, insomma.

  9. Vogliono forse far fallire Italia1? La cosa più interessante, o forse l'unica è la seconda stagione di così son tutte. Vogliamo Chiambretti!