Ora in tendenza

STRA-BOOM! LA PROVA DEL CUOCO RADDOPPIA E ARRIVA ANCHE AL POMERIGGIO

di Davide Maggio

01/04/2014 - 17:44

STRA-BOOM! LA PROVA DEL CUOCO RADDOPPIA E ARRIVA ANCHE AL POMERIGGIO
Boom

Antonella Clerici
Antonella Clerici

Parla poco, si fa i fatti suoi e porta a casa risultati. Piaccia o meno, Antonella Clerici, negli anni, ha dimostrato di avere una presa formidabile sul pubblico televisivo. Lo ha fatto in pompa magna con il Festival di Sanremo 2010, ma continua a farlo con la sua Prova del Cuoco e persino con un (evitabilissimo) Ti Lascio una Canzone che nel sabato sera di Rai 1 riesce ad avere consensi sui quali in pochi avrebbero probabilmente scommesso.

E questo dev’essere chiaro ai dirigenti della tv pubblica. Possiamo annunciarvi in anteprima che per la prossima stagione televisiva è stato chiesto alla conduttrice legnanese di portare il suo programma culinario, oltre al tradizionale appuntamento del mattino, anche nel pomeriggio dell’ammiraglia della tv di Stato. Si tratterebbe di uno spin-off di circa mezz’ora nello slot che fu di Verdetto Finale con contenuti ancora da definire.

Un raddoppio clamoroso sul quale la conduttrice starebbe ancora riflettendo ma che tornerebbe certamente utile a trainare la programmazione post-meridiana di Rai 1 che quest’anno ha conosciuto il suo annus horribilis.

Un’alternativa che accogliamo con favore per il semplice fatto che Antonella Clerici è uno dei pochi volti della tv pubblica in grado di portare con sè il proprio pubblico e tener testa a corazzate monstre come quelle del primo pomeriggio della concorrenza. Non è un mistero, infatti, che lo slot del quale parliamo è l’unico nel quale abbiamo visto Rai 1 soccombere perennemente nei confronti del competitor.

Sarà l’alternativa giusta?

Lascia un commento

40 commenti su "STRA-BOOM! LA PROVA DEL CUOCO RADDOPPIA E ARRIVA ANCHE AL POMERIGGIO"

  1. e basta con i fornelli e la cucina ovunque giro vedo e sento ricette, sono migliori le nostre semplici e gustose!!!!!

  2. Ma siete proprio così sicuri che la gente a casa, appena dopo pranzo, mentre si accinge a lavare i piatti abbia voglia di vedere in Tv la Clerici che cucina ancora? Che senso avrebbe? E comunque io per il pomeriggio di Rai1 ho solo un sogno: che rimandino in onda il mitico Solletico! Tutto il resto è acqua fresca.

  3. Capirai! In mezz'ora porterà la curva del 8% al 10% di share. Un disastro, e la vita in diretta durerebbe oltre 4 ore e mezza. Vertigini.

  4. Comunque non credo che l'idea di Se a casa di Paola, o comunque di un contenitore con la Perego PRIMA di Vita in Diretta, sia completamente accantonata.

  5. l'idea non è male quindi farei così x rai 1 14:10 La prova del cuoco 14:40 Auditorium con Raffaella Carrà 15:20 La vita In Diretta 18:50 L'Eredità ci vado con i piedi per terra, se nn è un pesce d'aprile

  6. luca: da quel che si dice, le tre bionde di Ellepi_one (fino a prova contraria) ossia Clerici, Panicucci e Venier dietro le quinte non sono il top della simpatia e dell'affabilità. Chiedere a tecnici/maestranze per credere...

  7. Verdetto finale non ci sarà più visto che chiude per sempre. La Perego farà domenica in (quindi niente a casa di Paola), la balivo resta su raidue (anche se forse per provare era più congeniale una promozione su raiuno con più ospiti vip e rubriche più seguite, visto che un milione lo può superare e senza concorrenza su raiuno, poteva farne 2 milioni e in quella fascia andava bene perché era con la media di Italia in diretta), la vita in diretta diventa più allungata e quindi propongono questa soluzione, però non capisco il sensi di mezz'ora, quindi la vid partirebbe alle 14.30? meglio fare una prova di un'ora o spostare detto fatto (che non si vuole spostare) e partire com la vita in diretta alle 16.

  8. Verdetto Finale deve tornare nella sua collocazione originale...la mattina!......ottima idea la Prova del Cuoco nel primo pomeriggio!

  9. Un esperimento che fecero anche con "Pronto Raffaella", "Pronto chi gioca" e "Piacere Raiuno"...

  10. Ma a sto punto scusate non conviene spostare detto fatto su rai 1?