Ora in tendenza

SINGLE NEL MONDO: UN NUOVO REALITY, IN VOLO PER L’ARGENTINA, CON TANTI FIGLI DI UN REALITY MINORE

di Eugenio Viterbo

04/08/2009 - 15:20

SINGLE NEL MONDO: UN NUOVO REALITY, IN VOLO PER L’ARGENTINA, CON TANTI FIGLI DI UN REALITY MINORE

Single nel Mondo

Certe facce a volte ritornano (nel senso che partono e, purtroppo, tornano pure). Per una Belen che imperversa in ogni dove sulla nostra penisola (tra nuove sit-com, film e chissà cos’altro più), c’è, infatti, un manipolo di prodi vip, o pseudo-tali, sfidanzati per definizione (salvo accoppiarsi tra di loro come ricci e dover cambiare status e, conseguentemente, show), pronti a seguirne le orme fin in Argentina; periodo 5-19 agosto, con sponsor aereo al seguito, la compagnia Lufthansa.

Parliamo di Single nel Mondo, nuovo reality del genere adventure game in preparazione in queste settimane e, forse, pronto al decollo a fine mese o giù di lì. Ne dà notizia Gabriella Sassone sulle pagine de IlTempo.it dove l’autore, Marco Luci, fornisce qualche anticipazione: “Dall’avventura tra i gauchi ne verrà fuori un format tv sul quale Antonio Marano, vicedirettore generale della Rai, ha già manifestato un certo interesse: vorrebbe farne un numero zero, probabilmente destinato al palinstesto di Raidue di fine estate“. Si annunciano tre atterraggi (Buenos Aires, Salta, Iguazu) e prove di tango, rafting e piatti tipici.

Ma, si sa, un format così forte (!) sarebbe, comunque, poca cosa senza un buon cast. E, infatti, per la serie il “tele-riciclo” sarà il must della nuova stagione televisiva (leggi qui), ecco i nomi dei concorrenti che vorrebbero mettere in volo: due ex-isolani, Giada De Blanck (ancora in forse perché … impegnata su un set!) e Raffaello Balzo; tre ex-gieffini quali Roberta Beta, Robert Minicozzi ed Andrea Spadoni (perchè è il GF, altro che quella della Perego, la verà tribù catodica!); un ritornato, purtroppo, al presente Max Parodi (attore sotto-utilizzato di brassiana memoria).

A questi 6 tele-riciclati, poi, aggiungete in fila al check-in una Guardì-girl come Chiara Giallonardo, stanca, magari, di girovagare solo per feste di piazza e sagre della porchetta, e lei, il nome di punta: la famosa, famosissima (… rullo di tamburi …) Nicoletta Candeloro. Nico-chi? La Orsomando, forse? No, Nicoletta Candeloro, proprio la Candeloro sì.

Il ricoscimento è arduo e nemmeno rivolgerci al protettore di tutti i vip, San Pippo da Militello, può bastare? Affidiamoci al mouse, allora. Andando, infatti, sulla sua personal page in un sito di casting sul web apprendiamo che vanta esperienze a tutto campo, tra cui un “ruolo secondario” in una fiction del 2002, 4 mesi di dizione (mica pizza e fichi) con Fioretta Mari e, poi, alla voce “Trasmissioni televisive”, l’occasione di una vita: opinionista a Domenica In! A questo punto, figuranti di tutta Italia staccate anche voi il vostro biglietto: in economic real-class c’è posto per tutti. La business, quella per veri vip, in tempi di tele-austerity, è davvero troppo costosa.

P.S. Solo una piccolissima preghiera ci sentiamo di dover rivolgere al responsabile casting: per carità, prenda uno steward a bordo. Non vorremmo correre nuovamente il rischio di ritrovarci sull’aereo più pazzo (e telericiclato) del mondo una certa hostess di nome Daniela Martani: lasciamola recitare e ballicchiare a teatro, ché noi di vederla sempre in video ne abbiamo i re-attori pieni.

Lascia un commento

45 commenti su "SINGLE NEL MONDO: UN NUOVO REALITY, IN VOLO PER L’ARGENTINA, CON TANTI FIGLI DI UN REALITY MINORE"

  1. @ Zoro!: Quelli veri, finché non saranno alla frutta, non lo faranno MAI. Ed a ragione, aggiungo, visto il trashume imperante. Io, sulla carta, salvo solo l'isola, che ha sempre un ritorno di immagine grandissimo e, alla fin fine, nonostante tutto, riabilita tutti: dai più dimenticati ai più antipatici, passando per gretti ed inutili. Per gli altri, al punto in cui siamo arrivati, li trovo più che altro rischiosi per una carriera.

  2. Eugenio certo lo so, ma cmq ci sono ancora tanti vip o presunti vip che non hanno fatto reality!

  3. @ Nedda: Quoto appieno. Due reality, isola e gf (e quest'ultimo che nemmeno a me fa impazzire, specie le ultime e l'ultima edizione), e basta. Se a ciò aggiungi l'invasione dei talent, che non sono altro che una derivata dei primi, ne abbiamo davvero a iosa. Questo dei Single nel Mondo, in particolare, rasenta davvero il ridicolo per cast e format di base.

  4. Adesso fanno di nuovo come circa quattro anni fa..reality ovunque e per la qualunque approfittando della rinascita che questo genere ha vissuto. Allora ci fu un inflazione e tutti, devo dire molto contenti, a parlare dell ormai declino di questi ultimi. Mi ricordo che il gf soprattutto ormai stava crollando e stalle circhi fattorie pupe e cammellate varie con lui. Solo l isola era il reality che resisteva. Poi però si è continuato a dar manforte al gf forse per grande necessità e da lì il nuovo boom del gf stesso nell edizione del cumenda in primis. E con esso è quind ripartito il ciclo di reality ed ecco che sono ricomparse talpe fattorie..alcune come visto non con molto successo. E così rivediamo i palinsesti oserei dire soprattutto mediaset che si basano sempre solo su questi. Ora secondo me si sta ricadendo nell esagerazione con prodotti del tutto ripetitivi e insensati e che riporteranno all inflazione del genere. Io personalmente non disprezzo il genere o per lo meno non tutto ma sono del parere che basterebbero DUE soli reality nella nostra tv uno in rai (isola) e uno a mediaset (gf). Non sono mai andata matta per quest ultimo anzi penso che si possa anche dire basta a questa macchina che centrifuga persone sconosciute fornendo un idea della popolarità superficiale e sbilenca che non coincide quasi mai con il successo, ma sono consapevole di come negli ultimi anni il gf stia fruttando a mediaset. Non dobbiamo sempre e per forza americanizzarci, facendo ogni trasmissione con un bancone e 3 giudici o con nomination ed eliminazioni. Esistono anche programmi in cui tutti partecipano per tutta la stagione senza essere eliminati. Esiste un originalità tutta italiana, una cultura e quindi anche una televisione italiana. Io mi sto stufando di ragionare ai ritmi del "consumismo televisivo" americano. Uno/due reality l anno ,posti in periodi diversi, possono anche divertire il pubblico etc ma poi basta. Come dire la logica del denaro ha scacciato l "est modus in rebus" tutto latino.

  5. A parte che lo Spadoni è fidanzato, e venerdì sarà in Toscana, quindi al max parteciperà alla versione integrale, e non al numero zero, in cui toglieranno l'obbligo di essere single, almeno spero per la sua dignità, ma mi sa tanto di Talpa.... che fantasia... Vedremo...

  6. @ Zoro!: Guarda solo tra i non tele-riciclati chi sono andati a trovare. Purtroppo, i reality stanno rivivendo una seconda giovinezza ma il materiale vip umano è stato già usato e, come tale, è usurato.

  7. oddio tutti reciclati da altri reality, mamma mia, chissà cosa uscirà fuori da sto reality!

  8. Oddio che orrore... Non sapevo che qualcuno avesse avuto il coraggio di riesumare Bob XD Ma De Blank è ingrassata di brutto ultimamente o è la foto a fare l'effetto?

  9. Eugenio Viterbo E infatti... :D giulia No, no...Mi riferivo a questo "reality"... :)