Ora in tendenza

L’ARTE DELLA VENTURA…

di Cinzia Bancone

19/03/2010 - 11:40

L’ARTE DELLA VENTURA…

Ormai, Simona Ventura si è lanciata sul web. La conduttrice più trendy della tv italiana ha snasato che la rete è il luogo più figo dove fare personal branding. Non certo numeri da tv ma se a clikkare le immagini dei suoi piedi su YouTube sono in qualche centinaia di migliaia, vale la pena dedicarsi ai fans internauti. I “Simonauti” infatti vogliono sapere tutto della sua vita e, come dice lei nella su web tv, “chi fa tv ha tanti impegni, non è che se la gratta da mattina a sera”.

In effetti, nelle clip pubblicate fino ad oggi, vediamo Simona impegnata nella ginnastica quotidiana, nel corso di inglese con i compagnucci per niente vips, e alle prese con la fisioterapia. Ma poi anche la diva, con il suo mega-guardaroba fetish (che invidia!) e i suoi strambi viaggi: fantastico quello al carnevale di Rio dove la Simo realizza il sogno di ballar la samba sul carro.

E fin qui niente di strano, ma poi lunedì, la nuova perla: nientemeno che l’anteprima della mostra di Goya. Inaugurata il 17 marzo a Palazzo Reale a Milano la mostra “Goya e il mondo moderno”. Ed ecco la sorpresa: la Simo, a due giorni dall’inaugurazione, è riuscita a farsi aprire il Palazzo Reale e con l’assessore Massimiliano Finazzer Flory, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, ci ha proposto la visita al museo.

La sezione che ospita l’evento è art and design e Simona lo dice subito “io non ne capisco niente”. Intanto i suoi fans potranno elevarsi e conoscere l’arte con l’aiuto di un’inedita Ventura in versione divulgatrice. Che la Simo sia stufa di lanciar mode su capigliature, tormentoni, vestiti e scarpe e abbia voglia di buttarsi in cultura? Voi che dite?

Lascia un commento

7 commenti su "L’ARTE DELLA VENTURA…"

  1. Eggià altro che Goya

  2. La ventura è davvero speciale io mi trovo sempre rapita dalla sua intelligenza -non è di certo questa storia della mostra a farmi pensare ciò-. Peccato che molti si fermino al tacco 16, ai "seni strizzati", etc. Credo che il suo modo di presentarsi sia tramite la sua immagine che tramite i suoi programmi la penalizzi nei confronti di un certo pubblico, il quale è spesso portato a credere che chi fa altro o si presenta come altro sia più bravo o più meritevole. Forse soprattutto per questo merita più di altri, a mio parere più di tutti, e meriterebbe successi anche nelle poche battaglie che ha perso. Questa riflessione mi viene anche guardando l'isola di quest'anno, dove il caos regna sovrano e lei cerca sempre di portare la barca avanti con grinta e tenacia e dove ha anche cercato di lasciar perdere battutacce di busi pur di tenerlo come naufrago. Certo che portare avanti uno show così è veramente più che farsi il mazzo soprattutto se c'è sempre gente che ti considera di serie b perché fai l'isola però chissà come mai serve ogni anno l'isola anche a quella celebre rai con la puzza sotto al naso..altro che mostra di goya , la ventura l'arte ce l'ha dentro.

  3. Ridicola ma chi si crede di essere?

  4. fantastica la supersimo e fantastica la sua we tv dove la si può seguire veramente su tutto: interviste, scoop, vita reale, lezioni di inglese, fitting degli stilisti che disegnano per lei gli abiti delli isola, il dietro le quinte dei suoi programmi, le mostre , eventi.. simo sei una grande ! non per niente è l'unica presentatrice italiana di successo ad avere una sua tv personale ! geniale e sempre più glam !!!

  5. Io sapevo che certe anteprime le riservavano a cani e porci ma mai a chi non ne capisse niente W l'ItaGlia

  6. Dico che se continua a promuovere personaggi come Davide Di Porto, Rossano Rubicondi ed Ivana Trump sarà difficile crederle e non per il fatto di averli portati all' Isola ( l'umanità è variegata e il microcosmo nicaraguegno è giusto che la rappresenti ) ma per il fatto di proporceli come Persone . La cultura parte da una predisposizione dell'anima che nessuna mostra di Goya può colmare se l'ndole ha un' altra matrice. Io sono convintissima che la Ventura si faccia il maSSo : nessuno può arrivare dov'è arrivata lei per caso ma la mia indiscussa simpatia nei suoi confronti non è cieca.

  7. la Philippe Daverio de noartri.