Ora in tendenza

SILVIA TOFFANIN TUTTA PER VERISSIMO: DOPO 26 ANNI NONSOLOMODA CHIUDE I BATTENTI

di Thomas Tonini

20/08/2009 - 16:33

SILVIA TOFFANIN TUTTA PER VERISSIMO: DOPO 26 ANNI NONSOLOMODA CHIUDE I BATTENTI

Silvia Toffanin

Una delle trasmissione storiche del Biscione sta per chiudere i battenti: non si tratta del salotto più famoso della tv, il Maurizio Costanzo Show, che prima della chisura tornerà in onda con le ultime 18 puntate per poi lasciare via libera al passaggio in Rai del padrone di casa Maurizio  Costanzo; non si tratta neppure de La Corrida, che dovrebbe tornare nel 2010 in versione rinnovata (leggi qui). Stando a quanto annunciato da Italia Oggi, dovrebbe essere il rotocalco Nonsolomoda, dopo 26 anni di messa in onda, a salutare gli spettatori di Canale5.

Nato nel lontano 1983 il magazine di seconda/terza serata dedicato alla moda, alla modernità e alle tendenze dal mondo, ha visto susseguirsi alla conduzione molti volti femminili, oggi protagonisti del piccolo schermo: da Roberta Capua, ad Afef, passando per Vanessa Incontrada e Michelle Hunziker, fino all’ultima conduzione (dal 2002) firmata Silvia Toffanin.

Con la chiusura di Nonsolomoda, la Toffanin si dedicherà esclusivamente a Verissimo, confermato al sabato pomeriggio dopo lo speciale di Amici. L’ex letterina, oggi giornalista professionista, non ostenta smania di grandezza o fama di successo, rimanendo soddisfatta del suo unico appuntamento settimanale con cronaca e gossip. Caso più unico che raro, considerando che la Toffanin è fidanzata da qualche anno con Piersilvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset. Ma se la Toffanin non ha pretese da protagonista sul lavoro, presenta ben altre esigenze da star in vacanza, come vuole l’ultimo gossip sulla coppia. Scoprilo dopo il salto.

Lunedì scorso Portofino era in subbuglio per la presenza di Madonna, ospite della cittadina ligure: fans, curiosi, fotografi, tutti a caccia della star. Ma nessuno l’ha vista: la cantante è rimasta blindata in hotel. Ecco perchè l’indomani, come riporta l’Ansa, “all’arrivo di alcune casse di gamberi imperiali e di un branzino di due chili e mezzo appena pescato a Sestri Levante, in molti hanno pensato ad una sontuosa cena di Madonna. Invece si trattava del menu della giornata odierna di Piersilvio Berlusconi che con la fidanzata Silvia Toffanin ha lasciato il borgo a bordo di uno yacht con alcuni amici per una settimana di crociera“. Attimi di vita da vip!

Lascia un commento

59 commenti su "SILVIA TOFFANIN TUTTA PER VERISSIMO: DOPO 26 ANNI NONSOLOMODA CHIUDE I BATTENTI"

  1. La chiusura di Non solo moda e' certamente un brutto colpo per chi ci lavorava. Dai titoli di coda mi e' sembrato di capire che venisse realizzato tutto in appalto, da services esterni. Speriamo che chi lo produceva riesca ora a venderlo ad altre emittenti, perdere il lavoro non e' mai piacevole per nessuno. Su canale 5 buttato laggiu' a quell'ora della domenica, se ben ricordo, non aveva senso, per quello che presumibilmente costava, i soldi spesi erano troppi rispetto ai benefici auditel apportati. COn una messa in onda a orari piu' decenti probabilmente sarebbe stato piu' valorizzato. R.I.P.

  2. comunque se un giorno accendendo su Canale5 (io no di certo) non la vedessimo più nessuno reclamerebbe la sua assenza.

  3. concordo con DM sull'adorabile punta di acidità della Toffanin. mitica. sinceramente NonSoloModa non mi dispiaceva. mi è capitato di vederlo alcune volte... beh... un godibile programma notturno. sicuramente faceva più di Marzullo. gli ascolti erano dignitosi.

  4. Uno stile inconfondibile quello Toffanin: stile "gattamorta". Alla lunga premia.

  5. se la toffanin fosse così tanto raccomandata (o meglio, se sfruttasse così tanto la sua raccomandazione) l'avremmo già vista sul palco di sanremo come avvenne con la neo signora totti nel 2002 (o nel 2003 non ricordo). vi ricordo che Ilary, prima, aveva fatto CD live e presentato gli ospiti di Fazio. Sono d'accordo con chi dice che una prima serata di varietà non la può reggere ma un super evento come sanremo (o ancora meglio come il dopofestival) soprattutto in questo stato di raiset avrebbe potuto chiederlo e ottenerlo. io la trovo discreta nel suo essere raccomandata. bisogna vedere se il giorno in cui il "in-piersivlioberlusoni" decadrà, farà la fine di natalia estrada (es in-paoloberlusconi) oppure se continuerà a camminare sulle sue gambe. nonsolomoda. non se ne sentirà la macanza come programma. era comunque una palestra per conduttrici di belle speranze che oggi non hanno step intermedi tra la velina e la conduttrice (es. i pomeridiani inutili di italia1 come fuego etc). e come palestra serviva all'ecostistema televisivo.

  6. La Toffanin va bene a VERISSIMO è una trasmissione che chiunque metti va bene...Poi il sabato non c'è niente su Rai Uno, ha il traino di Amici e quindi fa ascolti ottimi...Però vorrei vederla a condurre altre trasmissioni, magari un reality... E mi dispiace che chiude NONSOLOMODA era rimasto l'ultimo baluardo di Fininvest anni '80...

  7. Trovo Silvia Toffanin piuttosto scialba e con poca personalita' (non a caso le hanno piazzato Alfonso al suo fianco, lui spesso l'ha aiutata non poco nei frequenti momenti di difficolta') E' quasi certo che senza il suo boyfriend ora sarebbe sparita come tante sue ex-colleghe letterine, ma almeno le va riconosciuto il merito di aver capito che e' limitata e quindi di non pretendere di fare altro.... a differenza della Balivo che pur essendo una emerita incapace pretende pure le prime serate di Rai1 credendo di essere diventata una brava conduttrice

  8. nonsolomoda ormai aveva poco senso.da diversi anni andava in onda ad orari improponibili.dispiace cmq perchè era un "marchio storico". sulla toffanin dico che a me non dispiace.e per essere la fidanzata di chi ricopre il ruolo un certo ruolo all'interno di mediaset non mi pare cosi raccomandata. come dice giustamente davide dalla fidanzata di piersilvio ci si poteva aspettare una carriera più folgorante,invece rimane legata soltanto a verissimo,col quale,a mio parere,se la cava piuttosto bene. poi insomma,se parliamo di raccomandazioni,a confronto con le grazie di del noce(che sguazzano tra incapacità palesi e atteggiamenti da dive assolutamente fuori luogo)la toffanin è assolutamente da lodare!!!

  9. Anche questo è vero , ma sai io sono del parere che non bisogna fare sconti a chi occupa cariche che non merita, anche perche molti di questi si ergono a maestri di vita , comunque questo non vuol dire che gli dobbiamo riversare addosso qualche nostra frustrazione per non aver trovato con la stessa facilita' un posto al sole.