Ora in tendenza

SIAMO AL PARADOSSO: MEDIASET CHIEDERA’ RISARCIMENTO DANNI PER BAILA

Redazione

di Redazione

17/10/2011 - 15:42

SIAMO AL PARADOSSO: MEDIASET CHIEDERA’ RISARCIMENTO DANNI PER BAILA

Baila, Barbara D'Urso

Riceviamo da Mediaset e pubblichiamo. Le conclusioni traetele voi.

Stasera andrà in onda la quarta e ultima puntata della versione deformata di “Baila!”.

Come è noto, il progetto originario, articolato in sei puntate, non ha mai potuto essere realizzato a causa di un incomprensibile ricorso d’urgenza presentato, prima ancora che “Baila!” andasse in onda, da una conduttrice e da un’azienda concorrente convinti che la normale competizione televisiva in questo caso non dovesse avere luogo.

Il ricorso ha generato comunque un provvedimento al buio del Tribunale di Roma che Mediaset, pur non condividendolo, ha rispettato scrupolosamente rivoluzionando “Baila!” alla vigilia del debutto e amputandolo di elementi cruciali diffusi in tutte le gare di ballo televisive per garantire un’avvincente struttura narrativa.

Mediaset ha deciso di sopportare un vincolo di tale onere in attesa dell’esito dell’impugnazione dell’ordinanza: ovvero una decisione espressa dai giudici a ragion veduta, dopo aver finalmente visionato l’oggetto del contendere, e in grado di stabilire una volta per tutte che “Baila!” è, come in effetti è, un contenuto originale e inedito.

A quel punto, nonostante il programma fosse partito con i gravi handicap descritti, avremmo potuto ripristinare l’ispirazione originaria capace di incontrare i gusti del pubblico.

Purtroppo, a oggi, giorno di emissione di un’ulteriore puntata azzoppata, non abbiamo ancora potuto avere notizia della decisione dei nuovi giudici, e non sappiamo se arriverà a ore, a giorni o a settimane.

Nell’incertezza, la versione deformata di “Baila!” stasera si fermerà con un arrivederci al pubblico. E’ già infatti allo studio un nuovo programma Mediaset dedicato al ballo che, magistratura permettendo, saprà incontrare i gusti dei telespettatori.

A conclusione di questa incomprensibile e dispendiosa vicenda, Mediaset procederà in ogni caso alla richiesta di un equo risarcimento per il danno subito.

Lascia un commento

74 commenti su "SIAMO AL PARADOSSO: MEDIASET CHIEDERA’ RISARCIMENTO DANNI PER BAILA"

  1. criticate tanto gli ascolti di paola perego in questi ultimi anni, ma guarda caso i suoi programmi non sono mai stati cancellati a differenza di quelli della d'urso. basta d'urso, floppa di pomeriggio e in prime time. dovrebbe prendere una pausa e tornare alla grande. davide hai novità su paola?

  2. perchè si parla di 6 puntate? ... non erano 8?

    1. Fede2010: anche a me risultavano 8 puntate.

  3. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!! Serve dire altro? Che banda di pagliacci!!!!

  4. Il cuore muove dice:

    Ahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahahahah scusate, ma è troppo grossa!

  5. luke: sono d'accordo con te (tranne sul fatto che barbie sia inadatta alla sera...io la trovo più adatta che al pomeriggio, sincramente) OH, MIO DIO L'HO DETTO. Vuol dire che nella vita tutto può succedere!

  6. Ragazzi...ne a Pomeriggio 5 ne negli spot si parla di finale..come ho già detto secondo me Barbara lo farà finire al pomeriggio. E credo anche che faranno le squadre VIP/NIP e che utilizzeranno la parte di studio di Domenica Cinque. Ne sono convinto.

  7. Io sono d'accordo su ogni cosa detta nel comunicato. Sul programma spero si chiuda e basta, non credo che nella versione originale poteva fare tanto di più.

  8. Ma se veramente era un format originale e inedito perché non l’hanno proposto come era stato pensato? Se hanno cambiato all’ultimo minuto come dicono loro (io non ci credo) vuol dire che era un clone di Ballando! Non si rendono conto che si stanno tirando la zappa sui piedi e ci fanno una doppia brutta figura.

  9. A me sembra tutto cosi assurdo, invece di prendere atto che il programma faceva acqua da tutte le parti, che i concorrenti erano scarsi, che la D'Urso non è adatta alla prima serata, che al pubblico non è piaciuto, questi non solo chiedono un risarcimento ma stanno pensando a un programma simile! Il risarcimento lo dovrebbero chiedere i telespettatori!!! Secondo me questo comunicato è uscito come pretesto per girare la frittata e non ammettere la sconfitta, io la vedo cosi.

  10. @Voice, commento 2: Io ti dò perfettamente ragione. In ogni caso... sì, è un comunicato ridicolo. E spero che i giudici (che notoriamente sono toghe rosse, quindi sappiamo da che parte stanno) daranno ancora ragione alla Rai e a Milly, perché non si può creare una fotocopia e poi spacciarla per programma originale. Avrebbero potuto pensarci prima, evidentemente credevano che in Rai sono tutti fessi e tutti al servizio del padrone di Mediaset, ma a quanto pare c'è ancora qualcuno che pensa al bene dell'azienda in cui lavora, per fortuna.