Ora in tendenza

SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

15/02/2013 - 14:19

SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO

Sanremo 2013 - classifica parziale big

7 a Marco Mengoni. L’ex vincitore di X Factor ha messo d’accordo televoto, radio e download diventando a tutti gli effetti il favorito per la vittoria finale. Bravo è bravo ma L’essenziale è davvero il brano più bello di questa edizione?

7Luciana Littizzetto. La Gianburrasca sanremese nel corso della terza serata prova a far riflettere con intelligenza e un pizzico di (immancabile) retorica. Si cimenta altresì nel canto e nel ballo con esiti disastrosi ma a loro modo magnetici. E tra ballo, impaccio sui tacchi e monologo sui gradini (ma perchè?) sembrava di avere a che fare con la “sorella comica” della De Filippi.

7 a Laura Chiatti. La bionda attrice è un tantino troppo presente su Rai1 e la sua è l’ennesima ospitata inspiegabile di questo Festival. Tuttavia è innegabile una statuaria bellezza mescolata ad una discreta dose di talento.

6 alla classifica del televoto. La prevedibilità è l’unica caratteristica certa del verdetto della terza serata. Va detto comunque che più di una posizione è condivisibile e trova riscontro nelle vendite discografiche e negli airplay radiofonici.

6 alla terza serata del Festival di Sanremo 2013. La puntata di San Valentino scorre senza sussulti, non esalta e non annoia. A dispetto degli intenti di Fazio, che voleva portare la musica al centro, la ricorderemo per il duetto con tanto di bacio tra i conduttori, per il ballo di Lucianina e per il “ritorno” sulle scene di un intenso Roberto Baggio.

5 a Malika Ayane. I pronostici della vigilia non le portano bene al punto che si piazza nella classifica provvisoria soltanto dodicesima. Un risultato immeritato ma la canzone non è comunque all’altezza delle alte aspettative.

3 al look di Chiara Galiazzo. Paradossale che non si sia trovato il modo per valorizzare esteticamente questa ragazza, che già deve fare i conti con un aspetto non propriamente da top model.

2 allo spot di Anna Tatangelo. Non hai bisogno di nuova notorietà nè di soldi, allora perchè Annarella ti cimenti con spot che potrebbero andar bene per Telecafone?

Lascia un commento

71 commenti su "SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO"

  1. Scusa Miriam ritieni di possedere un buon grado di comprensione della lingua italiana? In caso affermativo rileggi con attenzione quello che ho scritto e ti accorgerai che ho espresso una semplicissima opinione basandomi su dati di fatto. Non è difficile.

  2. @francesco non c'entrano niente i gusti! è un semplice sponsor come tutti gli altri che ha avuto in passato tipo Richmond o i gioielli Damiani. solo che prima aveva fatto solo foto e ora ha fatto anche un spot televisivo. per quale motivo dovremmo essere schifati o delusi o chissà cosa? scusa ma non lo capisco....

  3. Se la Coconuda ha scelto la Tatangelo vuol dire che il suo obiettivo non è trasmettere un'immagine prestigiosa e qualitativa di classe ed eleganza ed a giudicare dai commenti dei suoi fans si tratta della solita tamarrata adatta ai loro gusti. Il voto 2 è un regalo generoso e gentile.

  4. io trovo lo spot della Tatangelo uno dei più belli ed il più accattivante!..promosso

  5. @federico io è vero che sono fan di Anna ma non sono qui per caso, seguo sempre gli articoli di Davide (lo seguo anche su twitter) cmq il punto non è questo... se Anna è una pessima cantante allora il 50% (o forse anche di più) dei cantanti italiani dovrebbero smettere di cantare. se a te non piace non fa niente, ma non puoi dire che canta male solo perché a te non piace... seconda cosa, come ha già risposto lida, Anna ha vinto molti dischi d'oro e di platino, forse dovresti informarti prima di parlare... se poi tu la conosci solo perché sta con gigi allora è una mancanza tua, non sua, perché Anna faceva la cantante ancor prima di fidanzarsi con gigi...

  6. io non faccio parte di nessun fanclub...ho commentato solo perchè mi è piaciuto lo spot della tatangelo e luciana littizzetto tutto qua. E come me penso altri. Comunque informati meglio perchè piaccia o non piaccia la Tatangelo ha vinto molti dischi d oro e di platino ed ha avuto sempre molto seguito...molto odiata ma anche molto amata...forse sei tu che ti fermi solo all aspetto legato al gossip.

  7. Mattia Buonocore ma io non parlo perchè voglio avere ragione a tutti i costi mi piaceva uno scambio di idee perchè non riesco a capire e mi piace confrontarmi però fa lo stesso...buon lavoro comunque! :)

  8. ma da dove spuntano fuori tutti questi fans di anna tatangelo??? dai stiamo scherzando? è una pessima cantante, ha sempre floppato in campo musicale, fa parlare di se solo ed esclusivamente grazie al gossip ed al matrimonio con gigi d' alessio. e da ieri grazie a un pessimo spot pubblicitario per una linea di abbigliamento trash. questo articolo e il voto 2 sono meritatissimi. ma è evidente che qua il fanclub di anna tatangelo si è messo in moto ...

  9. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    a me questo sanremo sta piacendo molto (escludendo la prima puntata che ho trovato pesante). ieri avrei eliminato la ragazza pianista.brava, ma non a quell'ora

  10. MattiaBuonocore scusami ma secondo me sei contraddittorio nel senso che emma che sponsorizza la macchina con un progetto va bene e anna tatangelo che sponsorizza una marca di abbigliamento con lo stesso progetto e cioè promozionare il singolo nuovo non va bene? non riesco a capire...cioè la pausini sponsorizzava la pasta...bo! per me ha fatto bene perchè il suo scopo è promozionare il singolo e poi mi sembra più adeguato che una cantante, che lancia anche le mode, sponsorizzi una marca di abbigliamento piuttosto che una macchina con tutto il rispetto x emma.. inoltre mi sembra (leggendo twitter facebook ecc..) che sia il singolo che la canzone siano stati molto apprezzati...se in passato quella marca ha usato altre testimonial che c entra? è logico che con la tatangelo acquista un altro livello...scusa se mi sono dilungato! :)