Ora in tendenza

Sandro Piccinini lascia Mediaset?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/06/2017 - 12:27

Sandro Piccinini lascia Mediaset?

Sandro Piccinini
Sandro Piccinini

Oltre alla Champions League, Mediaset perde anche Sandro Piccinini? La voce di punta delle telecronache di calcio del Biscione potrebbe lasciare la tv di Cologno dopo più di trent’anni.

A lanciare l’indiscrezione è Dagospia, che parla di una rottura ormai insanabile tra il giornalista e conduttore romano e Piersilvio Berlusconi. La nuova linea editoriale di Premium, che sembra muovere verso un contenimento dei costi a fronte di una minore centralità del calcio (persa la Champions, che passerà a Sky dalla stagione 2018/2019, c’è ancora da risolvere la ‘grana’ dei diritti tv per la Serie A), avrebbe accelerato le ‘pratiche’ di divorzio.

Piccinini, diventato ormai un pilastro delle telecronache, tra una “sciabolata” e un “‘ccezionale”, termini ormai entrati nella testa di tifosi e telespettatori, lascerebbe fin da subito Premium, ma resterebbe a Mediaset per un anno a commentare le partite in chiaro su Canale 5 della Champions League.

Per il momento si tratta di indiscrezioni, anche se il diretto interessato, intervenuto sulla vicenda poco fa tramite il suo profilo Twitter, non ha smentito la notizia, spiegando però che del suo futuro ne parlerà con l’azienda lunedì:

Lascia un commento