Ora in tendenza

SALVO SOTTILE FA IL QUARTO GRADO A SALVATORE PAROLISI: SEI STATO TU AD UCCIDERE MELANIA?

Redazione

di Redazione

11/06/2011 - 01:45

SALVO SOTTILE FA IL QUARTO GRADO A SALVATORE PAROLISI: SEI STATO TU AD UCCIDERE MELANIA?

Quarto Grado

Questo non è un uno contro tutti, ma una semplice intervista”. Salvo Sottile annuncia a sorpresa un colpo di scena che ha smentito chi pensava di trovare nelle dichiarazioni di Valentina Misseri lo spannung del venerdì sera di Rete 4: sotto le luci soffuse dello studio di Quarto Grado c’è Salvatore Parolisi, pronto a consegnarsi in diretta ad una chiacchierata importante, quanto complicata, che di sicuro finirà per lasciare il segno nelle indagini sull’omicidio di Melania Rea.

Sono lontane anni luce le ingenuità di Ilaria Cavo alle prese con lo show di Zio Michele, Sottile affronta con lucidità la situazione, dribblando le tentazioni da sensazionalismo a portata di mano, ponendo invece l’accento su domande dirette e taglienti.

Te lo chiedo guardandoti negli occhi: sei stato tu ad uccidere Melania?

Le quasi due ore che hanno visto il marito di Melania Rea a disposizione di telecamere e opinionisti rimarranno negli annali del programma, soprattutto per la freddezza che ha pervaso l’intervista dal primo all’ultimo attimo. Una freddezza opportuna, anche quando sfiora con garbo lo scottante tema dei tradimenti dell’uomo, messo autenticamente sotto torchio. Lo sguardo di Parolisi è intercettato dai continui primi piani, che provano a scorgere qualche lacrima autentica tra i numerosi singhiozzi, ma senza successo.

L’esclusiva è un obiettivo centrato per Quarto Grado (che non chiuderà venerdì prossimo, ma continuerà almeno fino al 1° luglio). Con l’intervista di questa sera il programma ha dato buona prova di giornalismo d’approfondimento, e -per una volta- lo spettro delle facili critiche che vengono mosse a chi si occupa di cronaca nera dovrebbe essere lontano. Al pubblico – e agli inquirenti – l’arduo compito, adesso, di leggere negli occhi di Parolisi verità o menzogne. Almeno fino al prossimo colpo di scena.

Lascia un commento

22 commenti su "SALVO SOTTILE FA IL QUARTO GRADO A SALVATORE PAROLISI: SEI STATO TU AD UCCIDERE MELANIA?"

  1. Non giudico nessuno, aspetto che siano gli inquirenti a esprimersi nel caso! Ma Parolisi poteva risparmiarsi questa intervista, poteva fare a meno di ripetere continuamente che sua moglie era bella, guardata da tutti, ammirata, e non meritava di essere tradita, poteva dire semplicemente che lui l'AMAVA! In quanto a Sottile lo trovo alla stregua di altri conduttori da talk show e non all'altezza di un programma di cronaca! Chiedere a Parolisi se avesse ucciso o meno la moglie!! Ma quale giornalista avrebbe mai fatto una domanda del genere? L'unica che in quel programma, ha mio parere, ha i piedi per terra è la signora Palombelli!Per il resto spero che questi show sulla orribile fine di tante ragazze abbiano fine al più presto.

  2. @Salvo: come ho scritto già sopra, qualsiasi commento - di qualunque tipo - è gradito. Parlavo esclusivamente dell'idea, secondo alcuni, per la quale chi scrive sia "schierato" a favore o contro un determinato programma o conduttore, con la totale assenza di spirito critico. Non mi riferivo a te.