Ora in tendenza

Barbara Palombelli ‘accende’ in diretta il nuovo logo di Rete 4 – Video

di Marco Leardi

13/09/2018 - 17:25

Barbara Palombelli ‘accende’ in diretta il nuovo logo di Rete 4 – Video

Rete 4
Rete 4

Il rinnovato logo di Rete4 è apparso in onda ieri sera per la prima volta. E l’onore del lancio è stato affidato a Barbara Palombelli. Il nuovo corso del canale diretto da Sebastiano Lombardi è passato dalla voce e dalla gestualità pacata della giornalista capitolina, che ieri sera in apertura del suo talk show, , ha svelato in diretta il nuovo logo della cenerentola Mediaset.

Iniziando l’ormai abituale appuntamento da lei condotto, Palombelli ha affermato:

Rete 4 è nata nel 1982 dall’aristocrazia della carta stampata italiana. Ne facevano parte Perrone, Caracciolo, Mondadori. E’ stata una grande avventura di libertà, si è battuta sempre per la libertà di tutti. E quindi è con grandissima emozione e grande onore per me, che lavoro qui, dare il via al cambio del logo“.

Dopo l’excursus storico, la conduttrice ha iniziato a contare fino a quattro e, puntando un telecomando in direzione del vecchio logo – nella parte bassa dello schermo – ha inaugurato la nuova grafica. Zac. I modi un po’ flemmatici della signora Rutelli hanno subito reso il siparietto un cult ed è certo un fatto significativo che lo storico cambiamento sia stato affidato proprio alla nuova signora dell’access prime time della Rete4.

Erano quasi vent’anni che Rete4 non cambiava logo. Quello vecchio, sostituito per l’appunto alle 20.30 di ieri, era stato introdotto nel 1999. Canale5 e Tg5, invece, avevano cambiato i loro loghi il 16 aprile scorso.

Lascia un commento

1 commenti su "Barbara Palombelli ‘accende’ in diretta il nuovo logo di Rete 4 – Video"

  1. pasquale de siati dice:

    Gentilissima dott.sa Palombelli, quale suo grande estimatore per la sua bravura di giornalista e conduttrice della trasmissione Stasera Italia, pur essendo rispettoso di tutte le opinioni espresse dai suoi ospiti nella suddetta trasmissione, le chiedo come mai spesso vengono inviati, come opinionisti, due personaggi come Mughini e Parietti, i quali esprimono il Nulla e lo esprimono anche male. Mi piacerebbe che da lei il dibattito politico, pur nella diversita' delle opinioni, si svolgesse tra persone colte e preparate senza interruzioni da parte di personaggi lì presenti solo per pubblicizzare " Libri " dei quali, si dice, sono autori che non verranno mai letti dal grande pubblico. Nel ringraziarla per la sua attenzione e nell' esprimerle ancora la mia stima La saluto cordialmente.