Ora in tendenza

Rai1 raccoglie ‘L’Eredità’ di Massimo Cannoletta

di Jonathan Zacconi

30/12/2020 - 15:39

Rai1 raccoglie ‘L’Eredità’ di Massimo Cannoletta

massimo cannoletta
Massimo Cannoletta

Massimo Cannoletta non ha solo vinto 280.000€ con la sua partecipazione a L’Eredità ma anche una buona dose di notorietà. Dopo aver lasciato il programma lo scorso 23 dicembre con 51 puntate alle spalle, Massimo ha iniziato il tour nelle varie trasmissione del daytime di Rai 1 in qualità di ospite. Domenica pomeriggio ha partecipato a Da Noi… A Ruota Libera, programma in cui ha potuto ritrovare Flavio Insinna, per il quale ha espresso solo belle parole:

“È una persona straordinaria, di una cultura immensa anche se non lo lascia vedere. Mi ha consentito di essere rilassato e di potermi concentrare, devo dirgli grazie”.

Ieri è stata la volta del programma pomeridiano di Rai 1, La Vita in Diretta, in cui nella seconda parte Massimo, in collegamento da casa, ha potuto rivedere tutto il suo percorso nel game show grazie ad un filmato che riassumeva le sue vincite. Già prima di auto-eliminarsi, Cannoletta era comparso in altri contesti: un’intervista al Tg1, dopo aver accumulato oltre 200.000€ in 31 puntate, e sempre da Francesca Fialdini, insieme a Flavio Insinna, lo scorso 29 novembre.

L’effetto L’Eredità ha colpito anche Massimo, come in passato aveva già colpito Niccolò Pagani, il professore Guido Gagliardi, Andrea Saccone o Diego Fanzaga. Tutti nomi che certamente il pubblico più fedele del programma ricorda con affetto. Come per Massimo, anche per i precedenti campioni le porte dei programmi di Rai 1 si erano aperte; tra le tante ricordiamo la partecipazione di Niccolò Pagani e Diego Fanzaga ad alcune puntate di Vieni da Me, o di Andrea Saccone, il ragazzo noto a tutti per aver dato quell’ultimo abbraccio televisivo a Fabrizio Frizzi prima che ci lasciasse.

Negli ultimi anni L’Eredità non premia solo i talenti di concorrenti che riescono a portarsi a casa il bottino della ghigliottina ma regala a quest’ultimi anche notorietà, breve certo, ma sicuramente intensa.

Lascia un commento