Ora in tendenza

RAGAZZA ITALIANA ALLA MARCUZZI. O FORSE NO.

di Davide Maggio

07/02/2011 - 14:01

RAGAZZA ITALIANA ALLA MARCUZZI. O FORSE NO.

Alessia Marcuzzi

Non è stato sottolineato da nessuno. Ma in molti, forse, l’avranno notato. Il tasso di belle figliuole nei programmi del Biscione sembra subire una repentina frenata. Se tutto è iniziato con il mancato ingresso della marocchina (!) Rajae Bezzaz, musulmana praticante e allo stesso tempo decisamente ‘eccentrica’, al Grande Fratello, ha fatto seguito la notizia dell’assenza in palinsesto di una nuova edizione de La Pupa e Il Secchione che ha visto tante (Enrico) Papi Girl animare il prime time di Italia1.

L’ultimo tassello è rappresentato da quella Ragazza Italiana, inizialmente pubblicizzata a gran voce, ma i cui promo si sono progressivamente diradati nei palinsesti di Canale5. Il motivo è presto detto. Il progetto era stato inizialmente affidato a Gerry Scotti e Roberto Cenci che, però, avrebbero preferito dedicarsi anima e corpo ad una ‘causa’ migliore come Lo Show dei Record (vedi anteprima DM). Se è quasi certa la conduzione di Scotti per il programma di Barbara d’Urso, rimane da riempire il vuoto apertosi per il nuovo show di Canale5.

Se in un primo momento si era pensato ad uno stop bello e buono, adesso si fanno sempre più insistenti le voci di un arrivo di Alessia Marcuzzi alla conduzione del programma. Ma la Ragazza Italiana sarebbe incinta e lo show, originariamente previsto per questa primavera, dovrebbe necessariamente essere rimandato a settembre.

Lascia un commento

23 commenti su "RAGAZZA ITALIANA ALLA MARCUZZI. O FORSE NO."

  1. Canale 5 cerca la ragazza ideale Via ai casting del nuovo talent E' finita l'era delle meteore impreparate della tv che puntano più al look e alla seduzione che alla professionalità? Sì, a giudicare dalle caratteristiche richieste ai casting di un nuovo programma di Canale 5, "Ragazza italiana". Stavolta è caccia a concorrenti motivate ma coi piedi per terra. Belle, ma sopratutto che "sappiano cantare, ballare e presentare". Le nuove Lorella Cuccarini e Michelle Hunziker. La "Ragazza italiana" ideale dovrà dunque non solo essere bella e giovane (tra i 18 e i 25 anni) ma dovrà anche avere "buone doti di canto e ballo" ed essere intenzionata a "impegnarsi per meritare il suo posto sul palcoscenico". Non sarà sufficiente avere uno sguardo accattivante, un bel taglio di capelli, gambe affusolate, portamento da indossatrice e disinvoltura davanti alle telecamere. Le ragazze in gara saranno messe alla prova in vari campi - canto, ballo e conduzione - per scovare la Cuccarini del futuro. Canale 5 ha già avviato i casting dello show il cui ideatore e regista è Roberto Cenci, già Deus ex machina di "Ti lascio una canzone" e di "Io canto", i due talent per bambini condotti da Antonella Clerici e Gerry Scotti. Quest'ultimo, però, molto probabilmente non sarà al timone di "Ragazza Italiana", visto che sarà impegnato nella seconda edizione di "Italia's Got Talent" al fianco di Maria De Filippi. Il nuovo show dovrebbe vedere la luce "l'anno prossimo, non si sa ancora se in autunno o dopo'', racconta Cenci, che aggiunge: ''Il programma è ancora in fase di costruzione". Sarà un tentativo di clonare Miss Italia? "No - risponde Cenci -. Sarà un talent dove cercheremo una nuova ragazza che abbia capacita' di cantare, ballare, essere un personaggio. Spesso e volentieri la televisione viene attaccata perché chi ci lavora non ha i numeri, come accadeva una volta. La tv è cambiata da quando sono subentrati i reality. Mentre un tempo chi stava in tv e faceva intrattenimento aveva la 'patente', conquistata in anni di teatro o cabaret, oggi i personaggi televisivi vengono spesso dai reality, e non è detto che sappiano fare delle cose". Tgcom del 7 febbraio 2011

  2. la Marcuzzi farebbe bene a rinunciare proprio a condurre sto programma che si prospetta come ennesima copia!

  3. Gianni: che c'entra, Mediaset sempre di Fininvest rimane.

  4. @davide esatto, la penso come te. ma secondo te perchè per esempio a striscia la notizia, le veline quando ballano sono molto meno sensuali rispetto a qualche anno fa, le paperette di paperissima sono sempre travestite da anziane o da uomini e le ballerine dei varietà di prima serata sono molto coperte?

  5. Davide il problema qui è che il capo di Mediaset in teoria dovrebbe essere Piersilvio che ne è il vicepresidente. Silvio si dovrebbe preoccupare di risolvere i problemi degli italiani visto che è il capo del governo,non di piazzare Tommasi, Yespica, Santaguida,gemelline De Vivo e ora Fico all'isola dei famosi con intercettazioni che lasciano ben poco spazio all'interpretazione. Faccia il capo del governo fin quando glielo facciamo fare e lasci fare a PierSilvio i casting...con la supervisione della Toffanin sia chiaro :-)

  6. proprio oggi parlavo in facoltà con un amico di quanto la marcuzzi fosse piu simpatica e più genuina quando faceva il festivalbar.. spero vada via per sempre dal GF e si dedichi ad altri progetti :P

  7. Sarà per evitare che qualcuno faccia 2+2? Ragazze ad Arcore da ricompensare uguale tanta gnocca in tv.

  8. dopo vallettopoli 2, anno 2006, la presenza di ragazze sexy e vallette nei programmi mediaset e rai è drasticamente diminuita. ora le hanno riconvertite in giornaliste, opinioniste e attrici di telepromozioni. ma non sarebbe meno ipocrita far tornare le vallette? perchè sospendere uno show con belle ragazze? in spagna o grecia per esempio, non c'è il terrore di mostrare ragazze sexy... mah

    1. vallettismo: ti faccio una domanda. Se tu fossi a capo di Mediaset, non porteresti delle tue amiche che vogliono sfondare nel mondo della tv? Io con cio' che e' mio farei quello che mi pare. Tanto, poi, in questo caso e' il pubblico che boccia o promuove.

  9. MA QUESTO è UN SITO DI ANTEPRIME O DI IDEE????????????????

  10. Tra un pò anche il tg gli fanno fare a Gerry Scotti!!!