Ora in tendenza

RAFFAELLA CARRA’: “CHI HA CRITICATO FORTE FORTE FORTE FORSE NON GUARDA I TALENT”

di ambracappello

23/01/2015 - 15:30

RAFFAELLA CARRA’: “CHI HA CRITICATO FORTE FORTE FORTE FORSE NON GUARDA I TALENT”

Raffaella Carrà

Aria di tempesta a Forte forte forte. Dopo la prima puntata di venerdì scorso il programma è stato inondato di critiche giunte da ogni dove, a partire dalle voci più autorevoli fino agli utenti che popolano il mondo del web (qui la nostra recensione). Proprio su internet, in particolare, gli spettatori si sono fatti sentire, definendo il nuovo talent di Rai 1 “noioso” e troppo simile a format già ampiamente sperimentati in tutto il mondo. Un esordio davvero “traumatico” che ha colpito nello specifico la diretta interessata, Raffaella Carrà. Proprio lei, insieme a Sergio Iapino, può essere considerata infatti la vera artefice di questo progetto.

Raffaella Carrà difende il suo programma nella diretta di Radio2

Questa mattina la regina del Tuca Tuca è tornata a parlare ai microfoni di Supermax, il programma di Radio 2 condotto da Max Giusti e Gioia Marzocchi. Molto amareggiata, ha parlato delle critiche piovute sul suo programma, rispondendo a tono a tutti i detrattori:

Le critiche al mio show? Non le ho lette, perché non voglio stare male. Chi le ha mosse, però, forse non guarda i talent: in tutto il mondo i talent show cominciano a prendere pian piano forza nel corso delle settimane. Qui sono troppi quelli che vogliono tutto e subito”.

Raffaella dunque non lascia il campo agli scettici, convinta che il suo talent abbia ancora molto da dire e da dimostrare al pubblico italiano. Ignorando i tanti commenti di questi giorni, va avanti sicura che la strada sia quella giusta. Nell’attesa che il programma entri nella fase “clou” tanto anticipata – sperando che possa davvero stupire – questa sera andrà in onda la seconda e ultima puntata delle selezioni (dopo la modifica dell’impaginazione) di Forte Forte Forte, che Raffaella ha commentato così:

Stasera su Rai 1 conosceremo i volti dei quattordici gladiatori che inizieranno a combattere per la vittoria. Ora questi ragazzi sono ancora diamanti grezzi ma, come sempre in tv, vedrete che i miglioramenti si vedranno nel corso del tempo“.

Lascia un commento

15 commenti su "RAFFAELLA CARRA’: “CHI HA CRITICATO FORTE FORTE FORTE FORSE NON GUARDA I TALENT”"

  1. Io credo che un giovane debba essere giudicato per le esibizioni che fa in maniera obiettiva e secondo dei veri parametri che siano oggettivi e non fondati sulla simpatia o su opinioni dettate dallo stato d animo del momento. Si rischia di penalizzare i migliori e illudere chi dovrà poi fare i conti con un pubblico più coerente. Quindi alla fine ci saranno solo vinti e nessun vincitore. Molto deludente come programma.

  2. Stasera voglio dare una seconda possibilità... mi aspetto un grosso taglio delle parti morte con molto più ritmo. Sennò, che muoia in pace. Quando è stata girata? Prima o dopo la prima puntata?

  3. Non leggere le critiche non è certo costruttivo. Concordo con chi considera il punto debole,oltre lo scopiazzamento selvaggio di vari talent,la giuria. Anche la metafora del diamante grezzo è riciclata:la conió la Ventura in Xf2 x Jury e non gli portò certo bene!!! Poi non sopporto più certe frasi fatte da talent:il "non trasmetti","non mi arrivi",stavolta coniati dai prof di ballo e canto di Amici sono diventati ormai trasversali:li senti a X factor come a Igt come a The voice e via discorrendo. Vi prego,giudici!Esiste ancora il vocabolario in Italia.Usatelo e arricchite il vostro lessico!!!

  4. "“Le critiche al mio show? Non le ho lette, perché non voglio stare male". Su questo ha ragione. Non lo farei neanche io, ma visto che non sono la signora Carrà le ho lette su questo blog e vi posso assicurare che mi sono sentito male per le durissime critiche verso Raffaella. Ormai è una signora di una certa età. E soltanto per questo motivo, penso che non dovrebbe subire questo tipo di critiche. Tutti commettiamo degli sbagli nella nostra vita. E sicuramente lei ha sbagliato con questo talent, però merita rispetto da parte di tutti noi perché lei non ci ha fatto del male. Non si può puntare il dito così per una sola puntata, manco avesse commesso chissà quale delitto.

  5. Ma forse sarebbe meglio se leggesse le critiche. Primo perché mi sembra totalmente improbabile che tutti quelli che criticano non abbiano mai visto un talent e secondo perché, tolti gli insulti sterili, le critiche sono sempre costruttive, visto soprattutto che non sta facendo un programma televisivo solo per se stessa (o almeno così dovrebbe essere), ma per milioni (se va bene) di persone che lo guardano. E poi su, per cortesia, i problemi di questo programma sono evidenti. Dopo tanti anni di onorata carriera musicale non può promuovere certi scempi! E poi mi sa che il problema non è la gente che non guarda i talent, ma lei che ne guarda troppi e da essi copia! A questo punto devo pensare che lei creda davvero che la gente non guardi i talent e che quindi non possa accorgersi di tutti gli elementi copiati e delle deficienze varie che il programma presenta rispetto ai suoi simili.