Ora in tendenza

QUELLI CHE IL CALCIO 2014/2015: NICOLA SAVINO RIPARTE DA TAVECCHIO. LUCIA OCONE E’ DI NUOVO VERONIKA, PANTANI ‘TUTTOFARE’

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/09/2014 - 12:25

QUELLI CHE IL CALCIO 2014/2015: NICOLA SAVINO RIPARTE DA TAVECCHIO. LUCIA OCONE E’ DI NUOVO VERONIKA, PANTANI ‘TUTTOFARE’
Fotogallery

Quelli che il Calcio

Tra i debutti della settimana che si va a chiudere (qui le partenze in prime time e qui le partenze nelle altre fasce orarie) si registra la “nuova” domenica pomeriggio di Rai 2: alle 13.45 la lunga cavalcata di Quelli che il Calcio, cui seguono Stadio Sprint alle 17.10 e 90° Minuto alle 18.10. E proprio dello storico contenitore domenicale di Rai 2 andiamo ad occuparci, ricordando che per il secondo anno consecutivo alla conduzione troviamo Nicola Savino.

Quelli che il Calcio 2014/2015: Lucia Ocone nei panni di Veronika

Insieme al conduttore viene confermato l’imitatore Ubaldo Pantani, che da quest’anno avrà ancora più spazio, svolgendo i ‘compiti’ che fino a pochi mesi fa erano di Massimo Caputi e Daniele Tombolini, aggiornando dunque in tempo reale i telespettatori di ciò che accade sui campi di calcio della Serie A. In questa puntata sarà in compagnia di Christian Manfredini. Non mancheranno, però, le sue imitazioni, così come quelle di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, che nella puntata di oggi si cimenteranno nella parodia di due trasmissioni Rai.

Ma la grande novità, come DM anticipato da più di due mesi, è il ritorno a Quelli che il Calcio di Lucia Ocone, che lasciò il programma nel dicembre del 2009. Un ritorno in grande stile, con uno dei personaggi meglio riusciti in carriera dalla comica: la televenditrice Veronika. Ma non solo: la Ocone proporrà anche l’imitazione di una donna di primo piano della politica italiana. Completa il cast Dj Angelo, che avrà una postazione fissa nello studio.

Quelli che il Calcio 2014/2015: tra gli ospiti il Presidente della Figc Carlo Tavecchio

Il programma mantiene la sua struttura e missione base, ovvero unire il calcio al divertimento: inviati dagli stadi per raccontare le partite, personaggi ed ospiti in studio per una domenica pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento leggero, con una sterzata sull’attualità. Nella puntata d’esordio di oggi, per esempio, sarà testata la popolarità dei politici italiani per capire quanto effettivamente siano noti e amati all’estero.

Attesi in studio Costantino della Gherardesca e soprattutto il discusso Presidente della Figc Carlo Tavecchio. Il primo ospite musicale della stagione è Gianluca Grignani. Ci sarà, poi, un parterre ricco di ospiti tifosi: Anna Falchi (Lazio), Paolo Tramezzani (Inter), Mattia Salemi (Cagliari), Alessandro Mora (Atalanta), Selvaggia Lucarelli (Genoa), Pamela Camassa (Fiorentina), Maisha Grispino (Sassuolo), Serena Miller (Cesena), i rapper Marco & Fabiano (Napoli), Manuela Levorato (Chievo).

L’appuntamento è ogni domenica su Rai 2 con Quelli che Aspettano alle 13.45 e, dalle 15.30 circa, con Quelli che il Calcio.

Lascia un commento