Ora in tendenza

PUNTO SU DI TE: CON LIPPI E LA ISOARDI SI SFIDANO I PAESI D’ITALIA. DA STASERA SU RAI 1

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

09/05/2012 - 14:52

PUNTO SU DI TE: CON LIPPI E LA ISOARDI SI SFIDANO I PAESI D’ITALIA. DA STASERA SU RAI 1

Claudio Lippi

A Rai 1 questo è il periodo giusto per testare nuovi format e programmi che, qualora dovessero fare breccia nel telespettatore, guadagnerebbero l’immediata riconferma nella prossima stagione tv. E’ successo a Tale e Quale Show di Carlo Conti (inserito nel palinsesto autunnale della rete 1), c’ha provato E’ stato solo un flirt? di Antonella Clerici (con risultati meno lusinghieri del collega) e ora tocca a Punto su di Te, al via stasera alle 21.10.

Il programma, in onda per due puntate, doveva segnare il ritorno in prima serata di Paola Perego, dopo la discreta esperienza ad Attenti a Quei Due di qualche mese fa. A ridosso del debutto, però, la partecipazione della conduttrice è improvvisamente saltata, consegnando nelle mani della neo-coppia televisiva Claudio LippiElisa Isoardi la nuova creatura di Rai 1.

La trasmissione ha come protagoniste le città e le province d’Italia. In ogni puntata ci saranno sei paesi in gara, rappresentati da altrettanti personaggi noti al grande pubblico e originari di quei luoghi, che saranno anche capitani di aspiranti talenti scovati tra la gente comune e chiamati a scontrarsi in varie esibizioni. Il gioco consiste in una serie di sfide ad eliminazione diretta, che porterà una sola squadra a vincere la puntata. Nella premiere di stasera si sfidano Paolo Conticini (in rappresentanza di Pisa), Maria Grazia Cucinotta (Messina), Toto Cutugno (La Spezia), Melissa Satta (Cagliari), Biagio Izzo (Napoli) e Ricky Tognazzi (Milano).

I talenti sconosciuti, e scelti per gareggiare, hanno superato le particolari selezioni dei tre inviati speciali dello show: Filippo Bisciglia, Beppe Braida ed Enzo Salvi. Quale sarà il responso auditel del programma che, a giudicare dalle premesse, ha tutta l’aria di essere una rivisitazione de I Raccomandati?

Lascia un commento

58 commenti su "PUNTO SU DI TE: CON LIPPI E LA ISOARDI SI SFIDANO I PAESI D’ITALIA. DA STASERA SU RAI 1"

  1. liberopensiero: con la Isoardi si capiscono le ricette, almeno.

  2. liberopensiero dice:

    mister,se ti dessero 1 euro per ogni fesseria saresti milionario(-: senza la clerici quella trasmissione non avrebbe mai preso il volo...e con antonella è un'altra cosa..e se devo dirla tutta la isoardi sembra molto più vecchia..con quella scucchia...e poi noisette non se ne intende di donne...per ovvie ragioni...

  3. Dai, la Isoardi è brava, su...io la trovavo molto migliore della tagliatellona alla Prova Del Cuoco ad esempio.

  4. Sia Lippi che la Isoardi hanno dimostrato grande coraggio nell'accettare di condurre un programma in tempi così stretti, una settimana scarsa, e questa è un'ulteriore prova della loro grande serietà, professionalità ed umiltà che fa riscuotere stima e rispetto anche da un pubblico più esigente.

  5. @Giuseppe Non farci caso. Haters gonna hate. ;) Comunque, ho trovato la risposta alla mia domanda di prima: è registrato; su Olycom ci sono già le foto. Abito da sera lungo per Elisa. :)

  6. liberopensiero dice:

    almeno a linea verde parlava di tonni e anguille...mi è capitato di seguire una puntata di unomattina,si parlava di riforma di riforma del lavoro,e la isoardi definiva posto fisso il contratto tempo determinato e ripetutamente...molto fastidioso,pe non parlare quando parla di politica o altri temi seri e poi esteticamente è mastodontica e spigolosa nei tratti..

  7. Mi è capitato di seguire UnoMattina e non mi sono mai accorto che Elisa Isoardi straparlasse. Del resto, dietro ogni intervento dei conduttori c'è il solido lavoro di tutta una redazione. Forse, poichè il programma non lo vedo spesso, fortuitamente ho seguito solo quelle puntate in cui nessuno straparlava.

  8. liberopensiero dice:

    le angels non brillano per intelligenza...e sono state imposte,la isoardi a unomattina straparla di cose che non conosce,la balivo è un'ignorante che si accompagna ai sensitivi,la daniele ha una risatina da ebete,si salva solo la maia ma ne deve fare di strada.....

  9. Wilma, sulle oche in quanto animali hai perfettamente ragione: sono degne di rispetto e considerazione. Ed è anche simpatica la battuta sulla Rai.

  10. giuseppe, dare dell' oca alle 4 donne è un'invettiva? mah!! anzi gli ho fatto un complimento, te le ricordi le oche del campidoglio? hanno salvato roma. ora vediamo se loro salvano la rai....