Ora in tendenza

Prima Maria De Filippi, poi Caterina Balivo: volano frecciatine a Barbara D’Urso

di Marco Leardi

10/04/2018 - 11:00

Prima Maria De Filippi, poi Caterina Balivo: volano frecciatine a Barbara D’Urso

Maria De Filippi, Che tempo che fa

A Barbara D’Urso saranno fischiate le orecchie. Nei giorni scorsi la popolare conduttrice si è ritrovata ad essere il bersaglio di sottili frecciatine da parte di alcune sue colleghe: Maria De Filippi e Caterina Balivo. In successione, le due conduttrici hanno punzecchiato in tv la primadonna di Pomeriggio Cinque e Domenica Live con riferimenti impliciti (ma nemmeno troppo) ad alcuni suoi atteggiamenti.

La prima a pizzicare indirettamente Barbara è stata Maria De Filippi, che durante la sua recente ospitata a Che tempo che fa ha scherzato con Fabio Fazio riguardo alla postura di alcune sue colleghe (una in particolare, verrebbe da dire).

Ci sono tante mie colleghe bravissime e io ammiro anche alcune che riescono a fare delle cose che io mai nella vita potrei fare. Parlo della postura. Ad esempio questa poltrona, no? Io sto qua poco tempo e sono seduta bene, sennò mi capita di scivolare. Mentre ci sono delle mie colleghe che se vedono questa poltrona, innanzitutto stanno in pizzo così (si siede in punta, ndDM) e hanno tutta questa curva (riferendosi alla schiena inarcata, ndDM) che girano così e possibilmente allungano il collo. Ecco, io non sono così, non riuscire a essere diversa. Penso che anche loro, quando escono dal quadrato televisivo, siano così…

ha affermato la De Filippi, mimando la postura da lei descritta. Impossibile non cogliere il riferimento – anche visivo – ad una posa tipica di Barbara D’Urso, su cui già in passato pure Luciana Littizzetto (proprio durante un’ospitata a C’è posta per te con la conduttrice di Pomeriggio Cinque) aveva ironizzato. Approfittando della sua ‘libera uscita’ in Rai, Maria ha fatto scattare la battutina.

E, sempre da un programma Rai (Detto Fatto), ieri anche Caterina Balivo ha riservato un affilato riferimento alla signora di Canale5, pur senza mai nominarla. Durante una lezione sui selfie impartita a Matilde Brandi, la conduttrice ha risposto così alla ballerina, che le chiedeva se dovesse tenere le labbra protese all’esterno: “No, la bocca così lasciala a qualcun’altra…“.

Anche qui, facile intuire un’allusione agli autoscatti – gli ormai celebri ‘Carmelita smack’ – della presentatrice Mediaset, che nel giro di ventiquattr’ore ha rimediato, suo malgrado, due frecciatine in diretta tv e tutte al femminile.

Lascia un commento

5 commenti su "Prima Maria De Filippi, poi Caterina Balivo: volano frecciatine a Barbara D’Urso"

  1. Scusate ma chi e'la Balivo?Forse quella pseudo presentatrice che non vale nemmeno un'unghia. della D'urso?

  2. la durso con il suo programma domenicale "vince"...anche se io come "contenuti" e "modi" non amo ne condivido questa tv... ma la defilippi non penso che voglia la domenica, avendola già fatta qualche anno fa senza buoni "risultati".

  3. queste""""frecciatine""""mi sanno tanto di invidia,,,,,vai avanti barbara e non ti curar di loro!!!!

  4. Cero che la Balivo ignorante come una capra ha poco da ridere sta in Rai per essere super raccomandata prima era la donna di un dirigente Rai ora sposata con l`amico di Renzi...Detto fatto poi ora non piu` tutorial..ma solo spetegulez e quel cafone di Ciacci poi...

  5. Sapete cosa significano queste frecciatine della Mafia De Filippi all'indirizzo della d'Urso? Che le voci che erano uscite tempo fa sul desiderio della Mafia De Filippi di sottrarre alla d'Urso Domenica Live erano vere. Vi ricordate l'editoriale di fuoco scritto dalla serva Signorina sul giornaletto di famiglia quando la d'Urso osò dire "la mia Domenica Live"? Andarono su di giri molte persone per quella frase, tra cui anche la Mafia De Filippi a quanto pare. Una faida in casa Mediaset, possibile solo perché manca un vero punto di riferimento in questa azienda. Pierscemo B. non va oltre il suo parrucchino e l'ossessione per gli addominali, e così i Costanzos sono diventati i signori e padroni dell'azienda. Se la d'Urso, con molto rispetto, dice di dover chiedere il permesso per poter accettare un'ospitata offertale da Milly Carlucci, ecco che Mauvizio può permettersi senza problemi di condurre contemporaneamente in Rai e Mediaset, e di andare sovente ospite a La7 da Floris, indubbiamente senza chiedere alcun permesso a PierScemo B. Vi ricordate quando la d'Urso andò ospite all'orrido programma postale della Mafia De Filippi? Bene, quella era un'imboscata per metterla alla berlina, ma non andò in portò in quanto la d'Urso riuscì a pararsi le spalle con l'arma dell'autoironia.