Ora in tendenza

PREZIOSI E PASOTTI, DUE OUTSIDER DELLA FICTION TARGATA RAI

di Tommaso Martinelli

29/10/2008 - 14:57

PREZIOSI E PASOTTI, DUE OUTSIDER DELLA FICTION TARGATA RAI
Boom

Alessandro Preziosi @ Davide Maggio .itSpetterà a due sex simbol nostrani interpretare due delle fiction di punta della prossima primavera televisiva targata Rai: Alessandro Preziosi e Giorgio Pasotti.

L’indimenticato protagonista di “Elisa di Rivombrosa” dividerà la scena con un vecchio compagno di avventure come Cesare Bocci, con l’obiettivo di riscattarsi dal fresco flop di Rai1, “Il Commissario de Luca”, grazie ad un progetto ambizioso prodotto dalla stessa rete. Stanno entrando nel vivo, proprio in questi giorni nella calda Tunisia, le riprese della serie “Sant’Agostino“. Un copione avvincente, ispirato alla carismatica figura del vescovo e filosofo latino, condito da una forte connotazione religiosa sembra essere il punto di forza attraverso il quale si vorrebbe far presa sul pubblico.

Verrà tratta da uno dei più classici di Charles Dickens, invece, la miniserie in due puntate interpretata da Pasotti.

Il popolare attore bergamasca tenterà il definitivo salto di qualità con “David Copperfield” diretto Leone Pompucci e prodotto dalla Rizzoli Audiovisivi per conto dell’ammiraglia Rai. Nel cast anche Stefano Dionisi, Maya Sansa e Milena Vukotic come valore aggiunto di un kolossal da cui i vertici Rai si aspettano molto.

Sulla carta, i presupposti per prevedere due trionfi in termini di Auditel ci sono tutti. Ma considerato lo scenario dell’attuale panorama televisivo, costellato di vittime illustri ed inaspettati fiaschi, nulla sembra così certo e garantito.

Lascia un commento

14 commenti su "PREZIOSI E PASOTTI, DUE OUTSIDER DELLA FICTION TARGATA RAI"

  1. penso che alessandro sia super bravissimo e anche molto portato a interpretare l ficiton sulla vita di sant'agostino. Complimenti e in bocca al lupo

  2. SONO SICURA CHE S. AGOSTINO ,SARà UN OTTIMO PRODOTTO , PER CHI LO SAPRà APPREZZARE . è PREZIOSI LO VEDO PERFETTO IN TAL RUOLO.

  3. MA QUALE FLOP ,DE LUCA HA VINTO DUE PRESTIGIOSI PREMI , DATI DAL PUBBLICO , DALLA CRITICA . NELLE PAROLE DI ALCUNI MASCHIETTI NOTO UNO NOTA DI INVIDIA . PREZIOSI è MOLTO AFFASCINANTE , FORSE MOLTO DI PIù DI QUELLA FOTO CHE AVETE MESSO, ORA è PIù UOMO . BEATA VITTORIA ,CHE LO HA VICINO

  4. Il commissario De Luca è stato un ottimo prodotto, flop è solo per chi misura in termini di audience e non di qualità, e penso che anche S.Agostino sarà un prodotto ""intellettuale"" e quindi più di nicchia; non si può fare solo fiction sentimental popolari. E perchè non usare una foto di Preziosi più recente e meno da sirenetto è chiaro l'intento denigratorio.