Ora in tendenza

POOH – AMICI PER SEMPRE: QUESTA SERA CARLO CONTI FESTEGGIA SU RAI 1 LA BAND CON UNA SERATA EVENTO

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

11/03/2016 - 18:48

POOH – AMICI PER SEMPRE: QUESTA SERA CARLO CONTI FESTEGGIA SU RAI 1 LA BAND CON UNA SERATA EVENTO

Pooh

Quello all’ultimo Festival di Sanremo è stato solo un assaggio: questa sera alle 21:20 Carlo Conti servirà al pubblico di Rai 1 la cena completa, con una serata evento dedicata alla band italiana più famosa ed intitolata Pooh – Amici per sempre.

Pooh – Amici per sempre: questa sera la serata evento su Rai 1

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli si sono riuniti per girare l’Italia ed accogliere ai loro concerti i fans storici nel tour intitolato, appunto, Reunion – L’ultima notte assieme. L’ospitata al Festival di Sanremo 2016 è servita proprio a sancire questa reunion; ha commosso loro, il pubblico in studio e quello a casa, e reso del tutto naturale la serata evento sull’ammiraglia Rai. Come cerimoniere, ovviamente, non poteva esserci altri che Conti, con la regia di Maurizio Pagnussat.

Pooh – Amici per sempre: i duetti della serata

Oggi – 11 marzo 2016 – si festeggerà dunque in maniera ufficiale il cinquantennale della band, che si formò nel lontano 1966 e che ancora oggi riscuote un notevole successo. I Pooh si racconteranno attraverso aneddoti, immagini e canzoni che hanno segnato la loro lunga carriera; tanti gli ospiti che interverranno per prendere parte alla festa e dimostrare stima e ammirazione ai protagonisti, ed ognuno di loro si esibirà in un duetto sulle note di uno dei successi più importanti dei Pooh.

Tra loro ci saranno Emma (che dovrebbe condividere con i Pooh le note di Uomini soli), i Modà (a cui sarebbe stata affidata Tanta voglia di lei) e una delle cantanti in gara all’Ariston quest’anno, nonché ex compagna di Riccardo Fogli, ovvero Patty Pravo (per la quale le indiscrezioni preannunciano Noi due nel mondo e nell’anima). Atteso anche Rocco Hunt.

La serata si scontrerà con la finale di Pequeños Gigantes, e chissà che dopo una sfilza di infelici venerdì  sera Rai 1 non riesca a risollevarsi grazie ai Pooh e soprattutto a Carlo Conti che, di solito, è garanzia di successo.

Lascia un commento