Ora in tendenza

POMERIGGIO CINQUE: LA COMMOZIONE DI BARBARA D’URSO ALLA TELEFONATA DEL DIRETTORE DELL’HOTEL RIGOPIANO

Redazione

di Redazione

20/01/2017 - 11:34

POMERIGGIO CINQUE: LA COMMOZIONE DI BARBARA D’URSO ALLA TELEFONATA DEL DIRETTORE DELL’HOTEL RIGOPIANO

barbara d'urso
Barbara D'Urso

Questa volta, è stata lei a raccontare la sua storia. Barbara D’Urso non ha nascosto l’emozione nel parlare a Pomeriggio Cinque della tragedia dell’Hotel Rigopiano. La conduttrice, infatti, ha rivelato prima sui social, poi in trasmissione, di essere stata una cliente abituale dell’albergo distrutto dalla slavina. Nella mattinata di ieri, Barbara ha postato una foto sui suoi social, che testimoniava proprio questo legame:

L’Hotel Rigopiano era il mio nido nel quale mi rifugiavo quando non ero in diretta, l’ho fatto per anni fino a qualche mese fa. Le foto che pubblico spesso dei miei amati cani in montagna sono i cani che vivono lì. Conosco tutte le persone meravigliose che ci lavorano e che ora verranno salvate, io sto pregando per questo. Roberto, Marinella, Fabio e tutti gli altri…Prego per i soccorritori che in questo momento stanno facendo l’impossibile”

Successivamente invece, durante la diretta di ieri del suo programma pomeridiano, ha avuto modo di ribadire cosa rappresentasse per lei la struttura posta alle pendici del Gran Sasso:

“Quell’albergo era una seconda casa per me, ci ho passato dei momenti bellissimi. Era il mio rifugio segreto. Ero diventata amica del proprietario, Roberto, e di tutta la sua famiglia”

La conduttrice, che ha cercato di mantenere un certo aplomb nel corso di tutti gli aggiornamenti in arrivo dalle zone colpite, non è riuscita a trattenere le lacrime quando il direttore dell’hotel, Bruno Di Tommaso, è intervenuto per un fare un quadro della situazione. A questo punto, Carmelita, visibilmente scossa e commossa nel sentire l’uomo, a lei ben noto, ha avuto momenti di cedimento nell’avviare la telefonata (qui potete trovare il video).

Solitamente, Barbara è abituata a doversi confrontare con situazioni difficili e casi complessi, e riesce nella maggior parte dei casi a mantenere un distacco emotivo (ma non personale), che le permette di essere vicina ma non troppo alle vittime di circostanze complesse. Ieri per la prima volta, la discussa presentatrice di Domenica Live si è trovata ad essere in parte anche dall’altra parte della barricata e di conseguenza a mostrare un lato privato.

Lascia un commento

2 commenti su "POMERIGGIO CINQUE: LA COMMOZIONE DI BARBARA D’URSO ALLA TELEFONATA DEL DIRETTORE DELL’HOTEL RIGOPIANO"

  1. SI SCAVA PER NEL FANGO PER ELEVARE GLI ASCOLTI NON SI TIENE CONTO DELLA FASCIA PROTETTA. CREDO CHE SI SCAVALCHINO LE INDAGINI DELLA MAGISTRATURA. SI PARLA SEMPRE DI MORTE E SI CONDANNA LA CHIESA A CAUSA DI ALCUNI PRETI CHE HANNO TRADITO IL LORO MINISTERO. SENZA CONTARE IL BENE CHE LA CHIESA TUTTA COMPIE. QUESTI PROGRAMMI NON FANNO IL BENE NEANCHE DELLA TV COMMERCIALE. CORDIALI SALUTI

  2. Naturalmente è riuscita a tirare in mezzo anche uno dei componenti de Il Volo.