Ora in tendenza

Paola Perego: «L’Isola dei Famosi è Simona Ventura, chiunque la presenti sembra un ospite»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/08/2019 - 11:16

Paola Perego: «L’Isola dei Famosi è Simona Ventura, chiunque la presenti sembra un ospite»

Paola Perego
Paola Perego

La prossima Isola dei Famosi, in onda nei primi mesi del 2020, sarà la sesta edizione consecutiva in onda su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Eppure, per alcuni il reality dei naufraghi resta quello “targato Rai Due” di Simona Ventura, che lo ha guidato dal 2003 al 2011. E’ dello stesso avviso un’altra ‘addetta’ ai reality, Paola Perego che, rivolgendosi proprio alla Ventura, ha dichiarato:

L’Isola dei Famosi sei tu. Ci sono dei programmi che hanno l’impronta fortissima di chi li ha lanciati. L’Isola dei Famosi può presentarla chiunque, ma non è la stessa. E te l’ho detto in privato e lo dico anche pubblicamente perché non ho proprio problemi. Ci sono dei programmi che nascono e muoiono con quella conduttrice. Chiunque lo presenti poi sembra un ospite. Quindi un programma così non lo farei”.

Paola Perego è stata ospite ad inizio mese di Incontri al Tramonto, l’appuntamento estivo – curiosamente visibile su Tim Vision – condotto dal fidanzato di Simona, Giovanni Terzi, presso l’Anfiteatro del Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme, in una sorta di conto alla rovescia verso il Festival di Castrocaro 2019, la cui finale sarà trasmessa in diretta su Rai 2 martedì 3 settembre.

A stuzzicare la Perego -che qualche anno fa era ad un passo dalla conduzione dell’Isola dei Famosi insieme a Nicola Savino- è stata proprio la Ventura (seduta tra il pubblico): “Tu faresti dei reality che hanno lanciato altre persone?”. Simona, incassato l’attestato di stima della collega, ha ripagato con la stessa moneta:

Io neanche farei La Talpa, te lo dico.

La Talpa è il programma che più sta a cuore alla Perego. Lo ha condotto nelle tre edizioni finora realizzate (nel 2004, 2005 e 2008) e non ha mai fatto mistero del desiderio di riproporlo, persino in coppia:

“Pensa a farla insieme!”

ha detto parlando con la Ventura. Simona ha subito raccolto la ‘sfida’:

“Insieme qualcosa faremo sicuramente”.

Lascia un commento

4 commenti su "Paola Perego: «L’Isola dei Famosi è Simona Ventura, chiunque la presenti sembra un ospite»"

  1. Sarà un ricordo sbiadito per te, io le edizioni condotte dalla Ventura me le ricordo tutte benissimo, e con grande piacere. Quelle condotte dalla Marcuzzi fanno una più pietà dell'altra, non parliamo poi delle ultime due.

  2. Come leccarsi mutuamente, ridicole entrambe! L'ISOLA DEI FAMOSI della VENTURA è soltanto un ricordo sbiadito....

  3. Effettivamente La Talpa con la Perego potrebbero rifarla. Sarebbe un bel programma e lei lo conduceva alla perfezione!

  4. Se fosse a Mediaset e glielo avessero proposto avrebbe accettato