Ora in tendenza

Magalli e l’assenza dai palinsesti autunnali: «La riconoscenza della Rai è leggendaria»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/06/2022 - 20:44

Magalli e l’assenza dai palinsesti autunnali: «La riconoscenza della Rai è leggendaria»

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli

Tra i “trombati” dei palinsesti Rai inizia ad alzarsi qualche voce, una in particolare destinata a fare un certo rumore: quella di Giancarlo Magalli, a sorpresa fuori dall’autunno 2022 della tv di Stato. L’ex padrone di casa de I Fatti Vostri commenta così la sua “dipartita”:

La riconoscenza della Rai è leggendaria

scrive velenosamente su Facebook, con l’aggiunta di una emoticon che se la ride, ma amaramente. Da circa 40 anni volto noto della Rai, Magalli incassa così un’uscita di scena – anche soltanto momentanea – che non aveva nascosto di temere:

“Mi piacerebbe sapere cosa farò l’anno prossimo (…) I nuovi direttori trasversali, che poi sono nuovi fino a un certo punto, non si sono sentiti. Io sono uno che andrebbe avanti a lavorare a lungo, non vorrei sparire di colpo”

dichiarava a DavideMaggio.it appena tre mesi fa. Un presagio che martedì, in occasione della presentazione dei palinsesti Rai, ha trovato conferma. Lo scorso anno, abbandonato il mezzogiorno di Rai 2, il conduttore ha tentato la strada del quiz pomeridiano con Una Parola di Troppo, chiuso a dicembre 2021.

Magalli - Una Parola di Troppo
Magalli - Una Parola di Troppo

Lascia un commento

3 commenti su "Magalli e l’assenza dai palinsesti autunnali: «La riconoscenza della Rai è leggendaria»"

  1. Magalli è una risorsa per la Rai, autore di molte trasmissioni nel passato, si meriterebbe uno spazio maggiore di quel programmino ridicolo che era il quiz con le parole. E' a suo modo un'icona anche per i più giovani che lo hanno ascoltato ne Il Collegio e si sono divertiti con lui nelle sue incursioni a Pechino Express. Ha ragione, per certe cose Rai non è riconoscente. Interessante che sia lui che la Volpe siano disoccupati il prossimo anno 😂😂😂

  2. vai a lavorare coi Gialappi, avevi detto che avresti voluto chiudere la carriera con loro...

  3. Pianeta Urano dice:

    La Rai gli ha dato tantissime opportunità e programmi. A 74 anni penso sia arrivato il momento di lasciare spazio agli altri.