Ora in tendenza

PALINSESTI RAI AUTUNNO 2015. RAI 1 PEREGOCENTRICA: PAOLA A DOMENICA IN (CON SOTTILE), NE IL DONO (CON LIORNI) E IN COSI’ LONTANI COSI’ VICINI (CON ALBANO)

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

22/06/2015 - 02:27

PALINSESTI RAI AUTUNNO 2015. RAI 1 PEREGOCENTRICA: PAOLA A DOMENICA IN (CON SOTTILE), NE IL DONO (CON LIORNI) E IN COSI’ LONTANI COSI’ VICINI (CON ALBANO)

Marco Liorni, Paola Perego, Salvo Sottile (da Instagram)

Sono stati approvati il 18 giugno scorso, a maggioranza, dal Cda Rai i palinsesti per la prossima stagione televisiva e, benchè la conferma ufficiale arriverà solo settimana prossima in occasione delle presentazioni agli inserzionisti pubblicitari e alla stampa, ci sono già alcune notizie da segnalare.

La prima, scontata ma finora in un inutile limbo, riguarda il Festival di Sanremo: Carlo Conti sarà sia direttore artistico che conduttore dell’edizione 2016, mentre per quella del 2017 dovrebbe tenere per sé solo il primo ruolo, se il conduttore che seguirà accetterà la sua guida. Conti sarà anche impegnato per una sera, l’11 settembre 2015, con un diverso impegno musicale: un altro speciale, questa volta live, dedicato a Il Volo.

Palinsesti Rai 1, Autunno 2015: Perego-Sottile a Domenica In, Perego-Liorni ne Il Dono

La più grande novità che riguarda l’ammiraglia Rai è relativa al palinsesto domenicale. Confermata l’indistruttibile Arena di Giletti, al timone di Domenica In, come anticipato su queste pagine, tornerà ancora Paola Perego, orfana di Pino Insegno ma pronta ad accogliere accanto a sé l’insospettabile Salvo Sottile, attualmente impegnato con Estate in diretta. La Domenica In della coppia Perego-Sottile vedrà come capo progetto Maurizio Costanzo con Luca Zanforlin. La Perego sarà in onda anche con le puntate (già realizzate) di Così lontani così vicini al fianco di Al Bano. Sempre Paola Perego, affiancata da Marco Liorni, sarà al timone de Il dono, nuovo format per la prima serata di Rai 1 in onda prima di Natale e attualmente in fase di registrazione in giro per l’Italia.

Si parla inoltre di un reality con protagoniste le nonne, di cui però non è noto neanche il titolo.

Per il resto solo conferme: a settembre Antonella Clerici con Ti lascio una canzone e La Prova del Cuoco, Carlo Conti con Tale e quale show e L’Eredità a mezzo con Fabrizio Frizzi, la Parodi e Marco Liorni sempre a La Vita in diretta.  Da gennaio Milly Carlucci riaprirà le danze del suo Ballando con le stelle.

Palinsesti Rai 2, Autunno 2015: Sordi Verdi per J-Ax, spin off di Made in Sud per Gigi e Ross

Quanto a Rai 2, ci saranno sempre le serie americane e si sperimenterà ancora la docuficton, assodati titoli quali The Voice of Italy, Made in Sud, Virus e Il Più Grande Pasticcere. Dal programma comico napoletano nascerà poi una nuova costola prevista per il martedì ovvero Stasera tutto può succedere, con i conduttori Gigi e Ross, mentre nella seconda serata ritroveremo il coach J-ax al timone de I sorci verdi. Ma saranno i reality game a farla da padrone: si parte con la quarta edizione di Pechino Express (info sulla nuova edizione qui), che si sposterà dall’Asia al Sud America, mentre a novembre la palla passerà al Monte Bianco di Caterina Balivo (info qui).

Palinsesti Rai 3, Autunno 2015: Rischiatutto in primavera

Nulla di nuovo per ora neanche sotto il sole di Rai 3, con la riconferma di Massimo Giannini a Ballarò e il ritorno di Che fuori tempo che fa e Che tempo che fa di Fabio Fazio. Ma il conduttore ligure dovrebbe essere l’artefice dell’unica sorpresa (per ora) della terza rete, benché toccherà aspettare la primavera per vederla: superate le difficoltà sorte per questioni produttive e di diritti, Fazio dovrebbe riuscire a riportare in video dopo febbraio 2016 il Rischiatutto, quiz reso celebre negli anni ’70 da Mike Bongiorno che dovrebbe tenere banco il giovedì in prime time.

Per altre notizie e conferme, restate sintonizzati.

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Day Time – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Prime Time – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Eventi in prime time – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 2 – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 3 – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER TUTTI I PALINSESTI DELLA STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

Lascia un commento

35 commenti su "PALINSESTI RAI AUTUNNO 2015. RAI 1 PEREGOCENTRICA: PAOLA A DOMENICA IN (CON SOTTILE), NE IL DONO (CON LIORNI) E IN COSI’ LONTANI COSI’ VICINI (CON ALBANO)"

  1. Ma ancora i soliti programmi e le solite facce, che pizza! E comunque mi chiedo fin quando hanno intenzione di propinarci ballando con le stelle, non se ne può più.

  2. e poI basta con la storia che è la moglie di Presta. Presta fa lavorare TUTTI i suoi artisti ( tranne la Cuccarini ... e questa cosa non si spiega).....è il suo mestiere...

  3. Ottima scelta Perego- Sottile per Domenica In!...staremo a vedere... concordo con Alex!...

  4. Vergognoso! Davvero non trovo altre parole a commento di questa , ennesima,porcata ai danni del pubblico: Che la Perego sia poco adatta a far televisione, lo ha dimostrato abbondantemente, che non sia amata dal pubblico, lo dimostrano i dati, che floppi e trascini nel baratro qualunque partner le si affianchi , è sotto gli occhi di tutti, che abbia un pessimo carattere arrogante, non lo nega nessuno... e allora?PERCHE'? C'è un unico, lapalissiano, inequivocabile PERCHE'!!!

  5. Io comunque farei una trasformazione in casa Rai trasformando Rai1 in una rete di solo servizio pubblico con programmi d'informazione,approfondimento e divulgazione e facendo traslocare il TGR sul primo canale e sperimenterei su Rai2 e Rai3 reti dove investire per gli show e fiction di livello. La Rete1 rimanga per gli over che è giusto siano rappresentati e vada in concorrenza con Rete4 e La7.La Perego fuori

  6. Allora iniziamo così Paola Perego mi dispiace non la sopporto proprio, Sottile mi sta bene sperando che la Perego non lo fossilizzi e che Sottile abbia il suo spazio. Canale 5 mi rivolgo a te Davide Maggio ma è possibile che non vogliono farci vedere le ultime puntate di CENTOVETRINE cosa bisogna fare? Il canone nolo dolente purtroppo se non lo paghi ti arriva la cartella esattoriale. Pazienza

  7. Mediaset e Barbara d'urso ringraziano per questi palinsesti. E poi sarebbe Canale5 che non si rinnova? Hai ragione @groove.

  8. Dopo gli esaltanti ascolti di quest'anno l'avrei rimessa pure alla Vita in diretta. Salvo Sottile è insopportabile tratta il pubblico come deficienti.

  9. Pippo Baudo neanche il prossimo autunno niente mi sono stancata tantissimo di non vederlo più fare niente e non credo nemmeno a dei programmi migliori dei suoi per la prossima stagione. Mi sarebbe piaciuto da ragazza giovane che sono vederlo perchè è un professionista vero...mi dispiace veramente

  10. Paola Perego dopo l'arrivo in Rai è stata trattata come un straccio per le polveri. E' arrivata per fare Se a casa di Paola che le è stato tolto inspiegabilmente (...) dopo solo un anno. Da lì il silenzio, è rimasta in panchina, durante una stagione è comparsa in video DUE volte in tutto l'anno per le due puntate di Superbrain. La VID poteva essere una buonissima occasione ma le è stato dato un cavallo zoppo, senza Toaff, con una struttura autoriale da tg e contro il fenomeno Segreto (peraltro quest'anno la tanto glam Parodi ha fatto gli stessi risultati con Pom5 sempre sopra ma nessuno l'ha detto). Arriva a Domenica In e cosa succede? Il suo collega fa i capricci e pesta i piedi, gli autori sono in vacanza, lo studio è lo sgabuzzino delle televendite, gli ospiti a livelli di Telecolor. Le prime serate che ha fatto (Superbrain, Attenti a quei due, CLCV) sono andate bene: CLCV ha avuto una delle medie più alte dell'intrattenimento di quest'anno. E' facile fare il tiro al piccione con la storia del marito. Lei ha gli stessi identici vantaggi che hanno tutti gli altri dell'Arcobaleno Tre: la Clerici lavora perché è la moglie di Presta? Non credo, eppure nessuno dice niente quando è in onda con mille trasmissioni in contemporanea. Il marito ha fatto cinque Sanremo e lei neanche mezzo. Allora sarebbe proprio scema a farsi raccomandare così male.. Al posto di fare le pulci alla Perego andate a guardare tutte le signorinelle gobbo-dipendenti che affollano il daytime di Raiuno atteggiandosi a madonne immacolate che se non fosse per le loro protezioni non condurrebbero neanche l'autobus.. Che il pane della Perego siano La Talpa e i reality in genere è assodato ma visto che al momento è in Rai, se questo anno è il SUO anno dico FINALMENTE!