Ora in tendenza

PALINSESTI RAI 2014/2015 – RAI 2: IN PRIME TIME IL PIU’ GRANDE PASTICCERE CON CATERINA BALIVO E TANTE NOVITA’ IN SECONDA SERATA

di Daniele Pasquini

26/06/2014 - 11:34

PALINSESTI RAI 2014/2015 – RAI 2: IN PRIME TIME IL PIU’ GRANDE PASTICCERE CON CATERINA BALIVO E TANTE NOVITA’ IN SECONDA SERATA

Angelo Teodoli, Direttore di Rai2
Angelo Teodoli, Direttore di Rai2

Se Rai1 e Rai3 parlano di innovazione senza forse manco sapere di cosa stanno realmente disquisendo, Angelo Teodoli tira dritto per la sua strada confermandosi il Direttore più interessato alle novità dal target ben definito, con un confezionamento moderno che consenta agli spettatori di proseguire l’esperienza televisiva in rete. Certo, non tutto è riuscito alla perfezione e la presenza del network sui social – a parte qualche caso piuttosto interessante – è ancora molto lontano da quanto fatto, ad esempio, da Sky con le produzioni di SkyUno. La speranza è che, imparati gli errori del passato (e le esperienze dei concorrenti), per la nuova stagione televisiva la seconda rete sia molto più web-oriented. Intanto, vediamo cosa proporrà in prima serata.

Palinsesti 2014/2015 Rai2: Prime time

Nella fascia più importante, il lunedì e il martedì saranno dedicati all’intrattenimento rispettivamente con Pechino Expresso 3 con Costantino Della Gherardesca dall’8 settembre, e Made in Sud dal 23 settembre, con Gigi e Ross, Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci. Dal 25 novembre, il martedì verrà occupato da Il più grande pasticcere, già anticipato da DM, ovvero l’anti-Bake Off con la conduzione di Caterina Balivo, dove un gruppo di pasticceri dovrà sfidarsi a colpi di frusta e matterello in giro per il Belpaese. Il mercoledì sarà il turno dei film mentre il giovedì spazio all’informazione con Virus, confermato nonostante gli ascolti pessimi. Venerdì, sabato e domenica serie tv statunitensi: dal 12 settembre Criminal Minds 9, dal 6 settembre Castle e Elementary, dal 31 agosto NCIS 11 e Hawaii Five-O 4. Poi una novità: Blacklist, di cui si ignora la serata di collocazione.

Palinsesti 2014/2015 Rai2: Seconda serata

In seconda serata, il lunedì – dall’8 settembre – Party People Ibiza racconterà le avventure di 8 ragazzi nell’Isola più “in”; dal 20 ottobre, invece, spazio a Quanto manca?, un programma dai toni comici in cui 6 ospiti discuteranno attorno ad un tavolo di alcuni temi proposti ogni settimana. Nel cast, Katia Follesa. Il martedì, dal 9 settembre, Senza peccato, che segna il ritorno di Milo Infante, alla guida di un reportage in quattro puntate sul mondo degli adolescenti; dal 7 ottobre lo slot sarà occupato da 2 Next, anch’esso riconfermato nonostante il flop. Il mercoledì, dall’8 ottobre, torna Emozioni con un nuovo ciclo di puntate di cui 3 dedicate a Mogol, mentre il giovedì dall’11 settembre Obiettivo pianeta, un viaggio tra le culture dei 5 continenti. Il venerdì, dal 31 ottobre, Seven, in cui 7 esperti si riuniranno, in una location suggestiva, per discutere su un tema sociale e decretare un verdetto. Il sabato infine Sabato Sprint e le rubriche del TG2, mentre nel dì di festa è confermata La Domenica Sportiva.

Palinsesti 2014/2015 Rai2: Daytime

Spostiamoci dunque al daytime. Dalle 7 ancora Cartoon Flakes, con nuovi titoli come Hulk e Avengers, poi alle 11 – dall’8 settembre – appuntamento con I Fatti Vostri, mentre il sabato alle 8.30 I signori del vino (dal 27 settembre) con Marcello Masi e Rocco Tolfa, alle 9 Sulla via di Damasco e alle 10.30 Cronache animali con Lisa Marzoli, previsto anche di domenica. Sabato e domenica alle 11.30 torna Mezzogiorno in famiglia (dal 20 settembre).

Dall’8 settembre, nei giorni feriali, ritorna anche Detto Fatto con Caterina Balivo, che alle 16.15 darà la linea a Ghost Whisperer. Poi alle 17 novità con SuperMax Tv, spin off del programma radiofonico di Radio 2 con Max Giusti. Il sabato Sereno Variabile alle 17, seguito dalle 18 da 90° Minuto Serie B, mentre alle 14, dal 27 settembre, Fattore Alfa, programma dedicato al pubblico maschile che tratterà argomenti e passioni da “uomini”. La domenica alle 13.50 confermato Quelli che il calcio con Nicola Savino, seguito alle 17 da Stadio Sprint e 90° Minuto.

E poi tanti buoni propositi, come l’arrivo delle fiction (ma nessuno conosce i titoli) e tanti ritorni con Voyager dal 22 dicembre, Boss in Incognito dal 13 gennaio, Made in Sud dal 17 febbraio, The Voice dal 25 febbraio.

Lascia un commento

12 commenti su "PALINSESTI RAI 2014/2015 – RAI 2: IN PRIME TIME IL PIU’ GRANDE PASTICCERE CON CATERINA BALIVO E TANTE NOVITA’ IN SECONDA SERATA"

  1. Temo proprio che se Floris deciderà di andare su La7.......farà la fine di Gad Lerner e l'ultimo acquisto Salvo Sottile..... Si è davvero troppo montato la testa questo quà. Ricordo ancora l'intervista con Renzi....a proposito dei soldi che la Rai dovrà sborsare allo stato ogni anno.....e che a suo dire non era giusto. A sto punto che se ne vada a La7 .....così la Rai RISPARMIA pure un sacco di soldi......senza che poi gli chieda a noi cittadini Onesti che paghiamo il canone Rai.

  2. Sti palinsesti di Rai 2 fanno veramente PIETà!!! Riconfermato il programma FLOP dell'anno "Virus" e l'altro Flop di "quelli del calcio" di Savino. poi dopo tanti anni ripropongono ancora i "Fatti Vostri"....che è un programma che.... non è né carne né pesce. Poi concordo con i commenti riguardo "Made in Sud"....: programma così stupido e volgare....per non parlare del titolo.....per il resto è la fotocopia di Zeling. Per il resto alla conduzione.....ritroviamo i soliti raccomandati....dalla Balivo e poi Gragoracci ("moglie dì") .....e tutti gli altri non sono da meno. Poi riguardo al nuovo programma Fotocopia che sarà simile a Bake Off.....a che serve fare un programma copiato ad un'altro?? Ma questi Signori di Rai2......che sono messi in testa??....NOI PAGHIAMO IL CANONE.....NON POSSIAMO "subirci" ste CAVOLTE CHE TRASMETTONO!!!! POI se alcuni programmi fanno schifo e fanno FLOP....devono essere chiusi SUBITO e non addirittura riconfermati per la prossima stagione!!! E INTANTO NOI PAGHIAMO....lo stesso!!! CHE SCHIFO!!!!