Ora in tendenza

Pagelle TV della Settimana (12-18/04/2021). Promossi Buonamici e Isoardi. Bocciati i cambi di programma di Rai1

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/04/2021 - 16:48

Pagelle TV della Settimana (12-18/04/2021). Promossi Buonamici e Isoardi. Bocciati i cambi di programma di Rai1

isola dei famosi isoardi
Elisa Isoardi

Promossi

9 a Cesara Buonamici. Lo speciale del TG5, condotto dalla navigata giornalista, sui Funerali del Principe Filippo riesce a staccare (di molto) ogni concorrenza. Ed è vero che si inseriva in uno slot fortunato della rete ma è altrettanto vero che, quando si parla di tutto ciò che è evento istituzionale, nella percezione generale Canale 5 è un passo indietro rispetto alla Rai.

8 a Barry. Arrivata in Italia con un po’ di ritardo, la dark comedy in onda su Sky Atlantic è l’ennesimo buon prodotto sfornato da HBO. Un originale mix di humor nero e azione che non è mai nè troppo impegnativo nè banale.

7 a Elisa Isoardi. La sua esperienza isolana è rimasta monca, non consentendole di portare a termine un percorso di crescita e di apertura a 360 gradi nei confronti del pubblico. Ciò nonostante l’immagine che ne esce, diversamente da quanto accaduto per altri famosi (veri) nei reality, è positiva. Una donna volitiva, senza fronzoli, che quando non si espone lo fa per furbizia.

6 ad Akash Kumar. Più che quelle honduregne, il modello ha smosso le acque in quel di Cologno Monzese non abbassando mai la testa e servendosi di modi non propriamente gradevoli. Peccato non siano riusciti a trattenerlo in gioco.

Bocciati

5 alla scelta di trasmettere l’Isola dei Famosi in differita. Un reality in studio, con televoto, discussioni e imprevisti, non in diretta è un controsenso e la motivazione addotta (la concomitanza con Supervivientes) non soddisfa. Si poteva semplicemente cambiare giorno (o lasciar perdere con i raddoppi).

4 allo spostamento last minute di Top Dieci con conseguente campo libero lasciato alla concorrenza al sabato. Coletta sostiene che la novità vada preservata; ci sfugge però perchè – visto anche il precedente di Canzone Segreta che inizialmente doveva addirittura sfidare C’è Posta Per Te – se ne sia accorto a 5 giorni dalla partenza.

3 alla messa in onda spezzatino de Il Segreto con puntate divise in 3 parti. Dalle 8-10 puntate a settimana del periodo d’oro si è passati, incredibilmente, ad una manciata di minuti ogni sette giorni nell’attesa di Domenica Live. Per i fan della prima ora, speriamo che almeno sia data una giusta collocazione al gran finale (“previsto” da Boris).

2 alla polemica per l’imitazione dei cinesi da parte di Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Il siparietto non era offensivo e neanche politicamente scorretto o particolarmente divertente anzi – come già ribadito – l’aspetto che suscita maggiore ilarità sono le critiche ricevute. Sbaglia pure Gerry Scotti, uomo dall’illustre carriera e dal rapporto unico con il proprio pubblico, a scusarsi.

1 a Miguel Bosè. Il cantante, in una seguitissima intervista alla tv spagnola, confessa il suo passato di dipendenza nei confronti delle droghe e soprattutto si rivela negazionista. “I suoi neuroni bruciati dagli eccessi”, il proverbiale commento di Ornella Vanoni sui social.

Lascia un commento

1 commenti su "Pagelle TV della Settimana (12-18/04/2021). Promossi Buonamici e Isoardi. Bocciati i cambi di programma di Rai1"

  1. Il funerale lo stavo seguendo su canale 5 ma le banalità di Caprarica, sempre così saccente mi ha portato su un altro canale. Le scuse di Gerry e Michelle le ho trovate inutili. Con l'Italia non si scusa mai nessuno e dovrebbero scusarsi in tanti ma veramente tanti