Ora in tendenza

PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/05). PROMOSSI VENIER E DEL DEBBIO. BOCCIATI IO BALLO E LE PROVE DI UMAN

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

09/05/2011 - 17:12

PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/05). PROMOSSI VENIER E DEL DEBBIO. BOCCIATI IO BALLO E LE PROVE DI UMAN

Mara Venier

10 a Mara Venier. La conduttrice, fattasi forza per l’assenza di Lamberto Sposini, riesce da sola a portare avanti la Vita in Diretta in una maniera impeccabile.

9 a Paola Cortellesi. La primadonna di Zelig porta a casa un David di Donatello come migliore attrice protagonista per il film Nessuno mi può giudicare. Brava.

8 a Paolo del Debbio. Arrivato di soppiatto, più di un anno fa, a Mattino Cinque per sostituire Brachino, su di lui le aspettative erano ben poche. Ma, invece, Del Debbio ha saputo distinguersi per competenza e garbo.

7 a Me lo dicono tutti. Nulla di eccezionale ma l”idea è carina e anche se il varietà poteva esser gestito meglio, in tempi di crisi l’esordio dello show è più che promosso.

6 a Silvia Toffanin che a Verissimo dinanzi al rifiuto irremovibile (malgrado le insistenze) di Szilvia decide di far entrare ugualmente in studio l’ex Andrea Cocco. Lo spettro della D’Urso è in agguato.

5 ai momenti da people show di Pomeriggio sul 2. La scaltra Balivo sa che il contatto diretto con il pubblico è il modo migliore per ingraziarsi il pubblico e “creare il personaggio” (Maria Carmela docet). Peccato che tali momenti oltre ad essere poco attinenti al format della trasmissione cannibalizzano ancora di più Se.. A Casa di Paola su Rai 1.

4 agli ascolti di Ris Roma 2 che si mantengono tiepidi e costanti malgrado il cameo di Monica Bellucci.

3 alla decisione ventilata di Mediaset di rispolverare Io Ballo. D’accordo, con Io Canto la strategia di “imitazione” è funzionata ma come si dice “sbagliare è umano, perseverare è diabolico“.

2 al proliferare di improbabili prove fisiche nella prima puntata di Uman, Take Control. La nuova frontiera del reality sembrava quasi la vecchia Buona Domenica targata Columbro e Cuccarini.

1 a Cinzia Molena. L’ex gieffina, e pare ospite alle famose cene del Premier Belusconi, è la new entry, da qualche settimana, di Centovetrine.

0 a Francesca Cipriani che, all’Alfonso Signorini Show, a proposito della sua operazione al fondoschiena, rivela: “Mi è costata ben 10 mila euro, ma poi le cose non sono andate come avrebbero dovuto e ora devo fare nuovamente l’intervento”.

Lascia un commento

22 commenti su "PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/05). PROMOSSI VENIER E DEL DEBBIO. BOCCIATI IO BALLO E LE PROVE DI UMAN"

  1. sirgeorgebest83 dice:

    voto 0 all'assenza di giochi senza frontiere

  2. E infatti da "Festa Italiana" ha portato soltanto questo elemento e personalmente mi sembra che funzioni anche a "Pomeriggio sul 2" :)

  3. Sarò di parte ma per me il 5 dato a Caterina Balivo è immeritato: molto meglio le storie della gente dei soliti talk sui soliti argomenti. "Pomeriggio sul 2" non è mica "L'Italia sul 2", anzi, finalmente dopo molti anni ad essere cambiato qualcosa nel pomeriggio di Rai2 non è soltanto il titolo della trasmissione, ma anche i contenuti.

    1. @Antonello ma non è neanche Festa Italiana

  4. Ancora una volta la Venier dimostra di essere la vera signora della televisione italiana, seria, professionale ma allo stesso tempo simpatica e caciarona.... GRANDE MARA 10 meritatissimo

  5. eccerto, allora basta mettere un nome originale ke si può passare tutto? quello ke bisigna vedere è il contenuto di un programma non il nome.

  6. Io avrei messo 0 alla Rai per l'ennessimo programma canterino, i racomandati, ciak si canta, lasciatemi cantare.

  7. Visto che come al solito non viene segnalato,propongo un bel 10 a Lorella Cuccarini,durante la puntata scorsa di Domenica in una mamma salva il suo bambino guardando le tecniche di rianimazione in tv.Ottimo esempio di servizio pubblico,salvare una vita umana vale più di ogni record d'ascolto.

  8. "La nuova frontiera del reality sembrava quasi la vecchia Buona Domenica targata Columbro e Cuccarini." ...che era la migliore, non dimentichiamolo. Io darei 10 già solo per questo.

    1. @Franco 2 ma ci sono contesti e contesti. Anch'io la rimpiango..

  9. @ Mats Hai ragione, bastava dare il nome originario e non ci sarebbero stati problemi. Io, poi, credo che l'importante sia fare il proprio lavoro con onestà senza voler a tutti i costi sembrare un Leonardo da Vinci della TV.

  10. tinina, io non mi accapiglio per niente. Dico solo che molti dei format Mediaset attualmente in onda non sono altro che vecchi format accantonati e riesumati perchè "tornati di moda". Perchè non intitolare Io ballo "Campioni di ballo" come all'epoca? Perchè non intitolato Io Canto "Bravo bravissimo"? Si sarebbero risparmiati le critiche. Per i programmi copiati da Mediaset ti aiuto io: Bellezze al bagno e Bellezze sulla neve erano copie spudorate di Giochi senza frontiere, per non parlare dei sabati sera degli anni 80!