Ora in tendenza

Rapito il gatto di Nino Frassica a Spoleto

Il triste avvenimento ha avuto luogo durante le riprese della nuova stagione di Don Matteo.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/10/2023 - 16:56

Rapito il gatto di Nino Frassica a Spoleto

Nino Frassica con il gatto Hiro (IG Nino Frassica)

Misteriosa sparizione a Spoleto durante Don Matteo. La fiction con protagonista Raoul Bova, però, c’entra fino ad un certo punto: è stato infatti rapito Hiro, il gatto di Nino Frassica, mentre erano in corso le riprese nella città umbra. A lanciare l’allarme è stato lo stesso attore via social, che in un primo momento ha parlato di scomparsa ma poi ha fatto sapere che in verità l’animale è trattenuto in una casa.

Abbiamo fatto di tutto per farcelo ridare, ma a questo punto confidiamo nel fatto che una volta tornati a Roma possano rilasciarlo. Siamo disposti ad aumentare la ricompensa a €10.000. Il numero da contattare in caso doveste ritrovare Hiro è 3396919166

scrive Frassica su Instagram prima del ritorno a Roma. Com’è possibile che qualcuno abbia facoltà di rapire e trattenere un animale nonostante ci siano i proprietari che lo stanno cercando, con tanto di Forze dell’Ordine, cani molecolari e droni a controllare ogni angolo di Piazza Campello a Spoleto, la zona “incriminata”?

Di Hiro, dopo oltre un mese di ricerche, non vi sono più notizie, ma tracce sì. Nella casa dove sarebbe trattenuto sono stati rinvenuti peli che apparterrebbero ad Hiro. A raccontare l’incredibile storia è Valentina, la figlia della moglie di Nino Frassica, nonché la padrona ufficiale del gatto. La ragazza, in un video su Instagram, racconta che Hiro, insieme agli altri due gatti della famiglia Frassica, era a Spoleto durante le riprese di Don Matteo, prima di essere rapito da una coppia che a quanto pare avrebbe la brutta abitudine di scippare gatti altrui. L’abitazione è stata “controllata”, anche da lei stessa, ma non a fondo (parla di una cantina non visionata); quanto basta, però, per darle la certezza che Hiro sia lì.

Non racconterò quello che è successo in quella casa perché c’è una denuncia in corso (…) Hiro è in quella casa.

Lascia un commento