Ora in tendenza

MISS ITALIA 2012: CHIARA DANESE VUOLE DIMENTICARE IL BUNGA BUNGA

di Cristian Tracà

29/08/2012 - 12:06

MISS ITALIA 2012: CHIARA DANESE VUOLE DIMENTICARE IL BUNGA BUNGA

Chiara Danese

Il caso a Miss Italia 2012 è sicuramente quello di Chiara Danese. Per chi non lo ricordasse si tratta di una delle testimoni, costituitasi parte civile, nell’affare Rubygate, una delle voci più forti a sostegno dei capi di imputazione. A Montecatini Terme sfilerà con la fascia della Valle D’Aosta (clicca qui per le foto di tutte le finaliste) e cercherà la rivincita: ci aveva già provato due anni fa a diventare la reginetta tricolore, adesso, stando almeno alle dichiarazioni che ha rilasciato a Diva e Donna, il suo è soprattutto uno scatto d’orgoglio per dimenticare la disavventura di Priapo e del bunga bunga, la cui descrizione ricorda le pagine petroniane da Satyricon.

Il mondo dello spettacolo rimane comunque un suo obiettivo, nonostante narri di loschi sotterfugi che ha visto di persona per arrivare a calcare la ribalta:

”A Miss Italia ho realizzato il mio sogno: è la mia rivincita verso quello che mi è successo. […] Non credo di essere avvantaggiata, anzi […] Mi sono rimessa in gioco per farmi conoscere e raccontarmi. Non sono una gattamorta o l’ignorantona, ma una ragazza semplice e molto umile che cerca di portare avanti i propri valori […] Vorrei fare carriera nello spettacolo senza compromessi: mi piacerebbe fare la comica…”

Nel Paese in cui anche i comici diventano guru tutto è possibile, del resto. A chi le fa notare però che i suoi buoni propositi e le sue belle parole, nel pieno del Miss Italia Style, cozzano un po’ con altre sue dichirazioni, come quella in cui afferma di non sapere che Mediaset facesse capo all’ex Premier, risponde:

”Avevo 18 anni appena compiuti, non mi ero mai interessata della politica…”

Difficile che passi indenne al severissimo giudizio del pubblico: la Danese dovrà scontrarsi sicuramente con l’intramontabile stuolo di fan berlusconiani che sicuramente non spingeranno quel fatidico pulsante per votarla. Non è detto che trovi riparo anche sulla sponda opposta- politica, si intende- tra la gente che invoca da tempo una moralizzazione dello spettacolo, nonostante divinizzazioni estemporanee quando si trattava di cavalcare l’onda del cambiamento politico.

Vita difficile insomma per la giovane Chiara: avvenente, con le carte in regola per una fascia, ma con un x factor che ha portato lei nell’occhio del ciclone e il concorso in copertina, come la migliore esca mediatica, che non può mancare in una kermesse di primo piano.

Lascia un commento

1 commenti su "MISS ITALIA 2012: CHIARA DANESE VUOLE DIMENTICARE IL BUNGA BUNGA"

  1. sarebbe bello se patrizia mirigliani ospitasse a miss italia MONICA BELLUCCI lei e una diva è una dea di bellezza particolare