Ora in tendenza

MISS ITALIA 2009 E LA QUESTIONE “PARIS HILTON”. DM TV NEL BACKSTAGE DELLE PREFINALI CON GIANNA TANI, RICCARDO SARDONE’, FIORETTA MARI, RAFFAELLO TONON E CLIZIA FORNASIER

di Pasquale Orlando

03/09/2009 - 14:30

MISS ITALIA 2009 E LA QUESTIONE “PARIS HILTON”. DM TV NEL BACKSTAGE DELLE PREFINALI CON GIANNA TANI, RICCARDO SARDONE’, FIORETTA MARI, RAFFAELLO TONON E CLIZIA FORNASIER
Videogallery

Miss Italia 2009 - Backstage

Tra set fotografici, bagni di folla e frenetiche corse tra i camerini, continua la traversata delle Miss verso le serate finali che andranno in onda su Rai Uno. L’allenatore (come ama definirsi lei stessa: guarda qui l’intervista per DM TV) Milly Carlucci tiene in mano le redini della manifestazione e controlla che tutto fili liscio.

Le prefinali hanno “eletto” le 60 finaliste grazie ad una giuria composta da Gianna Tani, Clizia Fornasier e Riccardo Sardonè, Fioretta Mari, Raffaello Tonon, Gianfranco Terrini ed Edelfa Chiara Masciotta. Per voi, nel nostro Dietro le Quinte di Miss Italia, abbiamo fatto quattro chiacchiere proprio con alcuni giurati.

Il dictat è sempre lo stesso: “cercare il giusto mix tra bellezza e capacità“, con tutte le difficoltà del caso come ci hanno sottolineato proprio la talent-scout Gianna Tani e Sardonè, durante le riprese; non mancano poi le iperboli di Fioretta Mari che definisce “geniale” la riduzione del numero di serate, in quanto “strumento” per conoscere meglio le ragazze.

Per tutti coloro i quali non sono riusciti a seguire la diretta delle pre-finali sul web, ecco pronta la Masciotta (nuova “signorina Cenci“) a presentare venerdì 11 setembre, alle 18 su Rai Uno, un’antepima con i 60 volti arrivati alle finalissime. Durante quest’anteprima: i backstage, le fasi salienti delle “giornate da miss”, le prove da show-girl, sotto l’occhio vigile del biondo direttore artistico Milly Carlucci; Patrizia Mirigliani ripercorrerà inoltre i 70 anni della manifestazione e non mancheranno le anticipazioni sugli ultimi dettagli dello spettacolo.

Trapelano intanto i primi nomi della giuria (che dovrebbero essere 5 in tutto, ma il quinto ancora non è stato svelato) che sono: Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison Gattinoni, che torna a Miss Italia dopo essere stato presente nell’edizione del 2007 ed aver formulato per primo la metafora “Lato B“, la produttrice cinematografica Rita Rusic, l’attore e regista Ricky Tognazzi  e Sergio Assisi, ex volto noto della Fiction “Capri“. Confermata inoltre la presenza come ospite per una delle serate, di Paris Hilton; alla domanda della giornalista Flora Lepore “Perchè nella prima serata in cui sarà eletta Miss Moda Italia, ha voluto come super ospite Paris Hilton? E’ un buon esempio per le miss e le ragazze di oggi?“, risponde la coach Carlucci “Miss Italia non ha intenti didattici e la presenza della Hilton non è un invito a prenderla ad esempio o meno. Se l’abbiamo invitata è perché obiettivamente lei fa tendenza ed è un fenomeno mediatico. Al di là delle apparenze, è un’imprenditrice capace, una persona che sa risorgere da fatti anche distruttivi. E questo, se vogliamo essere didattici a tutti i costi, è un esempio di come si può sempre dare alla vita una svolta positiva”.

Inutile dire che sentir dire questo dalla stessa sostenitrice del “Non ci sentirete mai chiamare una ragazza con un numero […] perché è una questione di rispetto e di dignità“, stride un pò. Stride perchè forse avrebbe più senso guadagnarsi le prime pagine dei giornali con ospiti “più in linea con questa filosofia”; stride perchè c’entra poco “un’ereditiera ex-galeotta” con il modello “Miriam-Leone-bella-brava-intelligente”, perchè forse è una contraddizione pensare che una pettorina sul bikini sia molto più umiliante di uno stacchetto ammiccante; stride perchè, forse, alla fine il Carlucci-pensiero è proprio: “Va bene tutto, purchè se ne parli”.

Proprio pour parler, le nostre preferite sono: la 7 – Claudia Loy, la 13 -Desirèe Cacini e la 33 – Ludovica Caramis.

Lascia un commento

20 commenti su "MISS ITALIA 2009 E LA QUESTIONE “PARIS HILTON”. DM TV NEL BACKSTAGE DELLE PREFINALI CON GIANNA TANI, RICCARDO SARDONE’, FIORETTA MARI, RAFFAELLO TONON E CLIZIA FORNASIER"

  1. Paris Hilton????.. a cosa serve a Miss italia???? E poi qusta storia dell'imprenditrice di sè stesso è veramente una boiata...

  2. complimenti a luca alberici. peccato nn abbiano chiesto a sardonè un ricordo di ok.

  3. TONON che giudica le donne?????? Oddiooooooo !!! Non c'è piu' religione :))

  4. pix non ho detto il contrario ho solo detto che le hanno tolto proprio la sua categoria degli attori quindi la materia recitazione

  5. Ma la Mari sarà ancora ad Amici...

  6. Aaaaaaaaaaaah! Allora c'è ancora speranza di vederla al GF! Molto molto molto bene! :D

  7. No peppe.. entrambe le cose.. ahinoi

  8. Ma scusate, quindi era questa la cosa importante che doveva fare Paris Hilton? Non un Reality? Non ce sto a capì niente aoooo! :D

  9. Ok Big sister.. forse bilanciava.. ma il buonismo ad oltranza, così come la perfidia ad oltranza, non pagano.. soprattutto se poi noncorrispondono a quello che pensi davvero.

  10. vabbè pasquale bilanciava la perfidia di qualcun altro!!!!!!