Ora in tendenza

MILLY CARLUCCI SI ARRABBIA SUL SERIO: FACCIO PROGRAMMI E NON RACCOLTE DI DENARO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

26/03/2013 - 14:06

MILLY CARLUCCI SI ARRABBIA SUL SERIO: FACCIO PROGRAMMI E NON RACCOLTE DI DENARO

Milly Carlucci

“Pensa. Prima di sparare, pensa” cantava qualche anno fa Fabrizio Moro. E questo, in tutt’altro campo, è un po’ anche il monito di Milly Carlucci, che invita a pensare (ed informarsi) prima di “spararle grosse”. Ancora una volta nell’occhio del ciclone ci finiscono i cachet dei vip che ruotano attorno alla conduttrice, impegnata (dal 6 aprile) con Altrimenti ci Arrabbiamo, il nuovo talent targato Rai 1.

Dieci concorrenti famosi a lezione da altrettanti piccoli maestri, in uno scambio di ruoli dove l’adulto impara dal bambino. L’idea originale è inglese e il format è Born to Shine; trasmesso dal canale ITV, il talent ha avuto il merito di schierarsi a favore di Save the Children, aiutando (e aumentando) la raccolta fondi. In Italia, invece, a pochi giorni dal debutto, siamo già alle polemiche, con le prime cifre che iniziano a circolare: 25 mila euro a puntata sarebbe il compenso per Tania Cagnotto, addirittura 100 mila quello per Lino Banfi (in giuria?). E la Carlucci va su tutte le furie:

Ancora bufale su internet per screditare il nostro lavoro – scrive su twitter – Cachet inventati, polemiche pretestuose e giornalisti disinformati. Il nostro programma darà la possibilità ad un giovane di approfondire i propri studi, io e i miei autori abbiamo chiesto anche un omaggio per gli altri partecipanti. Oltre a un contributo da dare a Save the Children per le proprie campagne umanitarie. Senza chiedere altri soldi alla gente. Per la cronaca, prima di cominciare abbiamo già tutti gli spazi pubblicitari pieni. Mi sa che stavolta ci arrabbiamo davvero!”.

Milly continua decisa la sua arringa e difesa nei confronti di quello che ricorda essere un programma televisivo e non una maratona benefica:

“Non facciamo raccolte di denaro, cerchiamo di fare un buon programma, di raccogliere pubblicità che contribuirà agli stipendi su cui vivono tante famiglie. La beneficenza non la fa il programma, ma la gente che paga, così come a Telethon. Questo ha creato molte polemiche in UK”.

Una cosa è certa: Milly Carlucci sa difendere la “propria famiglia” come nessuno. Insomma, guai a copiarla o screditarla.

Lascia un commento

9 commenti su "MILLY CARLUCCI SI ARRABBIA SUL SERIO: FACCIO PROGRAMMI E NON RACCOLTE DI DENARO"

  1. Non ho capito bene il meccanismo. Prima dice "non facciamo raccolte di denaro", poi dice "la beneficenza non la fa il programma, ma la gente che paga, così come a Telethon". Qual è la differenza? A Telethon non si fa raccolta di denaro? Ho capito male la dichiarazione?

  2. attenta carlucci potresti rimanere molto male, non ci piaci e neanche quello che fai ci piace........stai a casa togliti dalle scatole insieme alla venier, costanzo, giurato..ecc. (fate pubblicità, avete altre attività....fate posto agli altri!!!!!!!!)

  3. Chapeau Milly! Ce ne fossero come te.

  4. A me lei non piace, però bisogna ammettere che se fossi in lei mi arrabbierei di brutto se circolassero voci ( specie se infondate ) su presunti cachet da capogiro. Poi se son veri... tanto son soldi nostri.

  5. a carlucci ma non te vergogni....c hai sessantanni e l altroanno sei stata schiacciata da scotti maria e zerbi

  6. LA CARLUCCI è FALSA COME TUTTI I PROGRAMMI RAI

  7. A me la Carlucci mi sa di falso.... Mi spiace!

  8. Oddio Milly, non arrabbiarti troppo, che lo stress fa male ai "capelli".

  9. Mi fa impazzire quando questa donna s' incaxxa! Diventa pasionaria al massimo, mi diverte un casino ma fa comunque bene! Riguardo i soldi, l' ultima notizia che gira è che Banfi voglia 100.000 euro a puntata per il nuovo programma. Il punto è che la Rai non dovrebbe neanche aver bisogno della pubblicità in quanto servizio pubblico. Non dico che anche in alcuni cachet dei suoi vip non ci siano cifre assurde ma almeno lei con Ballando rende. C' è chi li prende senza rendere o senza meritarli. Si deve partire dalla radice per arrivare alle foglie, ma in Italia accade sempre il contrario! In ogni caso, spero s' infuri ancora di più perchè mi fa impazzire, sobria e calma come sembra!