Ora in tendenza

MILLY CARLUCCI SI ALLARGA: CHIEDE 2 MILIONI DI EURO A MEDIASET PER DANNI ALL’IMMAGINE

di Daniele Pasquini

27/10/2011 - 19:46

MILLY CARLUCCI SI ALLARGA: CHIEDE 2 MILIONI DI EURO A MEDIASET PER DANNI ALL’IMMAGINE

Milly Carlucci e Barbara D'Urso
Milly Carlucci e Barbara D'Urso

Ballando vs Baila no, non è ancora una storia chiusa. A scendere in campo, di nuovo, è lei, la padrona di casa del format originale: Milly Carlucci. Questa volta l’obiettivo della “signora Carlucci”, come amava chiamarla la sua “rivale” Maria Carmela a Pomeriggio Cinque, non è Baila, su cui già si è ampiamente sentenziato, ma… sè stessa.

Stando a quanto rivelato da Dagospia, Milly pare abbia incaricato il suo avvocato nonché Presidente della Siae Giorgio Assumma, che l’ha assistita nella causa sul plagio, di chiedere un risarcimento all’azienda di Cologno per danni all’immagine. La cifra richiesta? Due spiccioli: “solo” due milioni di euro, ironia della sorte gli stessi che sembrava aver chiesto Mediaset per lo stesso motivo.

Milly Carlucci, dopo aver incassato ben due vittorie, punta addirittura alla terza.

Baila potrebbe costare molto più caro di quanto si potesse pensare: non bastavano gli ascolti da rete cadetta, la chiusura anticipata e due sentenze a sfavore, ci si potrebbe aggiungere anche un “inaspettato” risarcimento da capogiro. Che in tutta sincerità stona un po.

Lascia un commento

70 commenti su "MILLY CARLUCCI SI ALLARGA: CHIEDE 2 MILIONI DI EURO A MEDIASET PER DANNI ALL’IMMAGINE"

  1. cosa vi dicevo?patetica!una parruccona patetica!con questa novità è più che andata!

  2. Ma fa benissimo! Anche se personalmente avrei aspettato che iniziasse Ballando, e avrei richiesto i danni solo in caso di calo di ascolti, che comunque le auguro non avverrà: lei ha solo difeso il suo programma come è giusto che sia, altrimenti io creo una nuova stazione tv dal nulla, copio i migliori programmi di Rai e Mediaset e mi arricchisco con le idee degli altri. La Carlucci ha fatto benone a fare quel che ha fatto, ed è stata una dimostrazione di come ogni tanto anche la tv pubblica tenti di salvaguardarsi, cosa di cui tutti dovremmo essere fieri, dato che la paghiamo anche noi col canone, invece di prendere per il cxxo chi fa il proprio lavoro onestamente e tifare sempre per Mediaset anche quando ha torto marcio.

  3. Se La Carlucci chiede 2 milioni di euro per Baila , allora la Clerici come risarcimento per Io Canto deve chiedere come minimo Rete 4

  4. mandorle e fichi dice:

    Il comportamento della Milly ? Semplicemente scandaloso e senza fondamento giuridico !

  5. Chiede 2 milioni di euro xkè guadagna poco in rai con ballando con le stelle!? Ma non si vergogna a chiedere tutti sti soldi? E poi si dice che c'è crisi. Cominciassero a diminuire gli stipendi proprio in quelli della rai. La carlucci non mi è stata mai simpatica. Forse ha fatto bene a fare causa a baila ma ora è caduta troppo in basso.

  6. vincenzo b. dice:

    Si, Davide, appare come una mossa inopportuna ma - credimi - è solo un tecnicismo giuridico per opporsi alla richiesta di risarcimento danni e chiudere il contenzioso. E' un'azione strategico-giuridica.

  7. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    abbiamo materiale per una fiction.

  8. Per tutti quelli che danno ragione a Milly Carlucci: Mediaset chiede i danni per il programma Baila in quanto la prima sentenza ha impedito una messa in onda del programma così come era stato "pensato". Con la seconda sentenza che gli va contro, automaticamente il risarcimento (se è stato richiesto nei confronti della RAI e di chi ha dato il via alla diatriba legale) viene meno. Mediaset credo possa chiedere un risarcimento (e ottenerlo) solo nei confronti di chi ha realizzato il format. Milly Carlucci non è legittimata a chiedere un risarcimento perchè lei ha dato il via ad una causa che riguarda la tutela di un programma. Il danno d'immagine può averlo avuto il programma, non di certo lei. Altrimenti pure Barbara d'Urso poteva chiedere i danni alla Carlucci per essere stata trattata quasi da truffatrice!

  9. Salem , Cenci e la D'Urso ci sono andati pesanti con la Carlucci dicendo che per colpa sua 250 dipendenti perdevano il lavoro e che la Rai le chiede di fare solo Ballando . Chiedere però 2 milioni di euro mi sembra proprio esagerato

  10. voler vincere va bene , voler stravincere NO. non le basta aver ottenuto ciò ke voleva? mo kiede pure i danni all'immagine....