Ora in tendenza

MARIA DE FILIPPI: “STO PREPARANDO IL MIO SANREMO PICCOLINO CON EMMA, ALESSANDRA, SCANU, VIRGINIO, ANNALISA, KARIMA, ANTONINO, PIERDAVIDE E CARTA”.

di Domenico Marocchi

20/02/2012 - 11:26

MARIA DE FILIPPI: “STO PREPARANDO IL MIO SANREMO PICCOLINO CON EMMA, ALESSANDRA, SCANU, VIRGINIO, ANNALISA, KARIMA, ANTONINO, PIERDAVIDE E CARTA”.

Maria de Filippi, Emma Marrone e Alessandra Amoroso

La Signora del Festival. Così oggi su Repubblica l’inviato a Sanremo Giuseppe Videtti, definisce Maria De Filippi, dopo l’ubriacatura da vittorie raggiunte sul palco dell’Ariston con Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma Marrone. Un’intervista, quella del quotidiano diretto da Ezio Mauro, che parte dall’ammissione di uno “schieramento a falange” della community di Amici a favore di Emma nel televoto finale contro Noemi ed Arisa. Ma la De Filippi confessa di essere ormai concentrata sul suo Sanremo piccolino, da realizzare all’interno del serale di Amici”.

“Rimetterò in gara tutti i concorrenti che hanno transitato per il Festival nelle serate che inizieranno a fine marzo…Nove artisti che si scontrano sulle canzoni, nessuna sfida cruenta. Saranno i big della trasmissione; i giovani sono gli sfidanti dell’edizione in corso…ci muoveremo con più agilità. I big saranno votati su iTunes e con le vecchie cartoline postali, come a Canzonissima, i due estremi della televisione generalista, la tradizione e la rete”.

Nell’intervista la De Filippi parla della consulenza che  l’ormai ex direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi fornirà per la finale del programma in diretta dall’Arena di Verona e anticipa i nomi dei concorrenti che torneranno in gara e cioè Valerio Scanu, Virginio, Annalisa Scarrone, Karima, Antonino, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, la “regina” di Sanremo Emma Marrone e Marco Carta. E a proposito delle difficoltà discografiche che l’interprete sardo ha incontrato negli ultimi mesi Maria dichiara:

“Carta si è rimesso a studiare col maestro Vessicchio. sembra presuntuoso ma è solo indifeso, non ha una famiglia alle spalle come Emma, è cresciuto per strada. Deve riacchiappare il treno del successo, e io devo aiutarlo, mi sentirei uno straccio se non lo facessi”.

Una De Filippi chioccia insomma, che a distanza di anni continua a seguire i suoi ragazzi e a prendere le misure per la realizzazione di un grande spettacolo musicale, magari in attesa di uno sbarco massiccio sul palco dell’Ariston.

Lascia un commento

77 commenti su "MARIA DE FILIPPI: “STO PREPARANDO IL MIO SANREMO PICCOLINO CON EMMA, ALESSANDRA, SCANU, VIRGINIO, ANNALISA, KARIMA, ANTONINO, PIERDAVIDE E CARTA”."

  1. Pippo, i talenti di X Factor non hanno nulla da invidiare a quelli di "Amici". Eppure il palco di Sanremo devono sudarselo, mentre i bambocci di Maria vi accedono con canzoni di scarsa qualità. Comunque "Distratto" è stato scelto da Salemme per la colonna sonora del suo prossimo film e quindi Francesca, che non può entrare alla Rai dalla finestra, presto entrerà ad "Amici" dalla porta (degli ospiti).

  2. Il cuore muove dice:

    Quante cavolate in un post solo. Non ce la faccio a leggere tutti i messaggi. Salto! Sperando che sia un flop, il programma! Ma sicuramente la vampira porterà il programma a casa, sa che alla gente piace farsi del male e lei si limita ad accontentarla. Per fortuna qualcuno ne è fuori e non guarda questo scempio.

  3. MARCO CARTA ha una familia e non è cresciuto per la strada uno ,ha lavorato sodo senza mai fermarsi da quando è uscito da amici, ha studiato ha fatto concerti e andato anche fuori dal'italia, sta concludendo il suo nuovo cd perchè ne aveva uno quasi pronto se non che la Pausini e compagnia aveva altro da fare che lanciare il suo cd, adesso ha cambiato produttore e sta finendo il suo nuovo cd, noi i suoi 270,000 fans lo sappiamo e lo seguiamo ovunque, per cui se non sapete le cose non parlate che fatte meglio grazie tante

  4. Per carità,vincitore su tutta la linea Amici,3 Sanremo,dischi in classifica,record di edizioni consecutive...tutto quel che volete...però è innegabile che tutti sti ragazzotti,per quanto di successo,e per quanto alcuni vicini ai 30 anni come la Amoruso ed Emma,siano sempre attaccati alle sottane di Maria.Non so,è come se non riuscissero ad emanciparsi mai fino in fondo,gira e rigira sempre lì tornano,e sto torneo di vecchie glorie lo dimostra.Che poi capirei l'aver cooptato gente come Carta e Scanu che,dopo un successo iniziale sono caduti un pò nel dimenticatoio,oppure quelli che pur avendo vinto o comunque dopo essersi messi in luce ad Amici non hanno mai sfondato veramente...ma Emma e l'Amoruso che necessità hanno?!boh...non mi pare un percorso maturo.In genere se lanci qualcuno è bello che poi cammini con le sue gambe...qua fanno un passo in avanti e tre indietro! Però,certo,Amici dura da più di 10 anni,ha nel palmares 3 vincitori di Sanremo,sforna dischi...nessun paragone possibile con XFactor,che in Rai effettivamente è stato trattato da schifo... ...però intanto una certa Noemi ha cantato con Fiorella Mannoia,Vasco Rossi le ha scritto un brano,ha duettato con Curreri degli Stadio e con Sarah Jane Morris...senza dubbio tutta gente inferiore a Kekko dei Modà...:-) !!!

  5. Maria De Filippi è una grande!!!! Con la sua normalità sa creare programmi di grande successo,come dimostra l'ultimo successo televisivo Italia's got talent. Non fa la diva ed è simpatica ed ironica.

  6. quando x-factor raggiungerà il record di edizioni consecutive di amici, quando x-factor avrà lo stesso successo di amici, quando x-factor tornerà in onda su una rete generalista, quando x-factor culminerà all'arena e quando x-factor vincerà un sanremo big: allora potremo sederci ad un tavola per discutere e comparare i talent in italia. al momento amici ne esce vincitore su tutti i fronti, se non altro per manifesta inferiorità dell'avversario.

  7. lasciamo da parte tutte le polemiche, proviamo ad esprimere chi è il più grande talento musicale che ha espresso la trasmissione amici; personalmente non ho alcun dubbio nell'indicare Karima la numero uno, con la sua fenomenale voce è probabilmente l'unica che può tranquillamente varcare i confini nazionali ed ottenere con il tempo ciò che merita. Il suo secondo cd è un capolavoro che solo in Italia non riescono ad apprezzare, registrato intermante dal vivo a Los Angeles ..

  8. @ 57. Mattia Tu hai scritto che "Ex-naufraghi, ex-inquilini, ex-amici… 2012: l’anno degli ex! Potrebbe essere un titolo." e io ti dico: "e infatti il direttore di Italia 1 avrebbe dovuto fare UMAN a settembre 2011 invece che a maggio 2011, ma quell'incapace, come al suo solito, ha rovinato tutto :( adducendo a motivi scemi e persino contraddicendosi più volte!" @ 62. Liz Se la RAI,a suo tempo, ha gestito X-Factor come un ubriaco gestisce la propria guida automobilistica in autostrada a 180 km/h, direi che è OVVIO che NESSUNO, come dici tu, considera gli ex di tale programma ;) ! Possibile che per avere una BUONA versione, gli italiani abbiano dovuto aspettare che lo facesse SKY al posto della televisione pubblica?

  9. C'è qualcosa di strano nel rapporto che Maria è riuscita a instaurare con i critici musicali dei principali giornali italiani. Vanno alla sua corte e pompano tutti suoi bambocci come fossero tutti grandi artisti. Pierdavide Carone che passa per un grande autore ha scritto le canzon di Carta e "Tutti i Fiumi, tutti i Laghi" vi rendete conto?! In Rai omaggiano Emma e il suo schifo di canzone, come se la vittoria a San Remo fosse un risarcimento dovuto! E quelli di X Factor? Vietato parlarne. Sono dei cantanti "carbonari", roba da società segrete.

  10. Gesù...poi si lamentano pure che quelli usciti da X Factor vengono considerati e trattati meglio. Che pagliacciata....questi tra 20 anni stanno di nuovo a cantare con Maria in qualche programmino suo. Una stampella eterna sarà sta donna. E intanto nessuno di loro (tranne Pierdavide) che abbia espresso qualcosa di personale. Tutte copie e cloni.