Ora in tendenza

Mara Venier fa ‘fare pace’ in diretta a Costanzo e Teocoli – Video

di Roberto Mallò

01/05/2022 - 21:57

Mara Venier fa ‘fare pace’ in diretta a Costanzo e Teocoli – Video

Domenica IN
Domenica IN

Nello studio di Domenica In si fa anche la pace. Nel corso della diretta odierna del contenitore di Ra1, Mara Venier ha appianato una ‘vecchia ruggine’ che Teo Teocoli, suo ospite, aveva nei riguardi di Maurizio Costanzo. La pace tra i due conduttori è infatti arrivata per merito della donna, che ha deciso di chiamare lo stesso Costanzo al telefono per chiarire il “misunderstanding”.

Mi dispiace ogni tanto essere dimenticato, ecco, dalla televisione. Quando parlano, quando fanno quegli spezzoni dove c’erano tutti gli artisti così… io non ci sono mai. Ad esempio nel film di Costanzo, L’alfabeto di Costanzo mi sembra (era una trasmissione, ndDM), lui parla di Mai Dire Gol e parla di tutti i suoi personaggi. A me ha messo per terzultimo. Questo e quello… ‘poi c’è pure Teocoli’. L’intervistatore gli ha detto: ‘Eh ma è Teo’. ‘Lasciamo perdere Teo, lasciamo perdere. Non ci interessa’. Io non so perché, anzi lo so perché

ha svelato Teocoli nel bel mezzo dell’intervista. La Venier gli ha così chiesto quale fosse il motivo della discordia e l’attore (nonchè imitatore di Costanzo) non ha esitato a rispondere:

Perché non sono andato a fare da lui Buona Domenica. (…) Incontrai Fiorello, che l’aveva fatto l’anno prima, e mi ha detto che aveva faticato tantissimo. Io dico la verità. Non accuso nessuno“.

A quel punto, riconoscendo di aver fatto in passato lo stesso errore, la Venier ha invitato il suo ospite a non tenersi tutto dentro e a chiarire con Costanzo, chiamandolo al telefono come si fa “tra persone perbene“. Conscio di aver fatto delle trasmissioni che sono diventate dei cult, come Mai Dire Goal o Scherzi a Parte, e che non meritava di passare in sordina mentre si parlava delle stesse, Teocoli è però andato dritto per la sua strada, finché Mara non ha preso l’iniziativa e, al ritorno da una pubblicità, ha deciso di telefonare personalmente a Maurizio Costanzo.

Ti sto seguendo con Teocoli. (…) Digli a Teocoli che non ho nulla contro di lui. (…) Mi dispiace se in quella trasmissione non ho detto le cose giuste. Ma la mia stima, lo dico pubblicamente,  è assoluta. Teo è stato un bravo attore, leggermente sfortunato

ha così detto Costanzo all’uomo, prima di decidere di invitarlo – su richiesta di Mara Venier – alla terza o alla quarta puntata dell’edizione in corso del Maurizio Costanzo Show. “Ci vado volentieri“, ha prontamente risposto Teocoli, per poi sottolineare:

Questa cosa con Maurizio mi risolleva moltissimo, mi dà tanta gioia e mi rinforza. Mi risolleva, mi fa gioia e mi rinforza. E mi fa piacere andare da Maurizio, così parliamo anche delle nostre cose”.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Chissà dunque cosa si diranno Maurizio e Teo, tra qualche settimana, quando si troveranno a condividere il palco del Costanzo Show.

Lascia un commento