Ora in tendenza

Lorella Cuccarini a DM: «Ne L’Isola di Pietro interpreto un personaggio impegnativo. Un varietà Mediaset con Morandi? Sarebbe bello»

Lorella Cuccarini a DM: «Ne L’Isola di Pietro interpreto un personaggio impegnativo. Un varietà Mediaset con Morandi? Sarebbe bello»
Videogallery

Lorella Cuccarini

Il suo ritorno al varietà, per ora, è solo fanta tv. “Magari!” chiosa lei, allargando un sorriso. Quello alla fiction, invece, è cosa certa.  è tornata davanti alla macchina da presa: tra i nuovi protagonisti de 2 ci sarà anche lei. Dopo essersi dedicata al teatro, a 53 anni, la showgirl si è lanciata nel progetto in onda in prime time su Canale5 a partire da domenica 21 ottobre, nel ruolo di Isabella Sulci. Una donna forte, una mamma. Il personaggio, che entrerà in corsa nella trama ed intreccerà le proprie sorti con quelle di Pietro Sereni (Gianni Morandi), ce lo ha descritto la stessa Lorella.

Lorella, come è stato tornare alla recitazione in una fiction?

E’ stato bello, è stato emozionante ed è stata anche un’esperienza particolare perché dopo tanti anni di teatro, e in particolare dopo l’ultima stagione con la commedia teatrale, credo di aver affrontato questo personaggio con un po’ più di spessore, con più esperienza alle spalle.

Allora raccontaci qual è il tuo personaggio.

Io interpreto Isabella Sulci, la mamma di Matteo Sulci, cioè l’attore Federico Russo, che già faceva parte della prima serie. E’ una donna che vive praticamente per questo figlio, una donna che ha vissuto tante vicissitudini e che si troverà coinvolta con tutta la sua famiglia in una serie di fatti per cui chiederà aiuto a Pietro, che le sarà molto vicino.

C’è qualcosa che ti ha riguardata personalmente rispetto alle caratteristiche di questo personaggio?

Isabella è una donna, una mamma, quindi sicuramente ci sono alcuni aspetti che non ho fatto fatica a ritrovare. Però poi è anche un personaggio diverso, molto tormentato, che ha anche dei risvolti un po’ drammatici, per cui sicuramente è stato un personaggio impegnativo.

Hai dichiarato che nella terza serie per te sarà difficile esserci: era un mezzo spoiler?

No, no! Era una battuta (sorride, ndDM), perché io sono entrata nella seconda stagione e quindi un eventuale seguito non sarebbe stato il terzo anno per me. In realtà spero che vada bene e spero di poter continuare con questo gruppo, perché veramente è stata un’esperienza bellissima.

Il direttore di Canale5 rispetto all’ipotesi di farti ritornare al varietà sull’ammiraglia Mediaset, eventualmente accanto a Gianni Morandi, ha detto: “Magari!”. Tu che dici?

Beh, l’ha detto prima il direttore di Canale5, poi l’ho detto io e infine l’ha detto anche Gianni. Su tre ‘magari’, vediamo cosa succede…

Potrebbe accadere davvero?

Non lo so.  Però, insomma, sarebbe bello.

Lascia un commento

12 commenti su "Lorella Cuccarini a DM: «Ne L’Isola di Pietro interpreto un personaggio impegnativo. Un varietà Mediaset con Morandi? Sarebbe bello»"

  1. e dopo la sua recente dichiarazione di aver votato Movimento 5 stelle e di essere a favore di questo governo mi sa che la Cuccarini un varietà a Mediaset se lo può scordare

  2. Dopo il ritorno de La Corrida, Scommettiamo che e Portobello La Cuccarini sovranista tornerà a fare Te lo do io il Brasile con Beppe Grillo