Ora in tendenza

L’ISOLA DEI FAMOSI FA L’OCCHIOLINO ALLA TALPA (NOTORIAMENTE MIOPE)

di Cristian Tracà

02/03/2012 - 16:40

L’ISOLA DEI FAMOSI FA L’OCCHIOLINO ALLA TALPA (NOTORIAMENTE MIOPE)

Guendalina Tavassi

Puntata leziosa, troppo macchinosa per essere brillante. Lo stile affettato di Vladimir Luxuria e la generale tendenza della moderazione degli eventi, tutta tesa a voler strappare a forza un sorriso, rallentano lo stile dell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi. Non basta Antonella Elia e il suo sbarco pieno di buone promesse a dare quella sferzata di ritmo. Ci vuole quasi una strizzata d’occhio a La Talpa che fu.

Per una mousse al cioccolato Guendalina sembra essere per un attimo una concorrente dell’ex reality, che proprio su Raidue vide le sue origini. La Tavassi, che a differenza del roditore proverbialmente poco dotato di vista, ha la focale lunga e capisce che esagerare la sua fobia può esserle televisivamente molto utile. Lo dice anche l’amica Andrea che ritiene un po’ esagerato lo strepitio al cospetto di piccole falene e formiche.

Non c’è quella verve più spontanea del daytime, eppure Nicola Savino sembra sapere benissimo che il pubblico adora quel friccicorio delle avventure quotidiane. E’ lui in prima persona a confessare di non poterne fare a meno. Il crollo dell’effervescenza sembra essere paragonabile al calo, forse fisiologico, delle benedizioni sul programma ad opera del Divino Otelma, in crisi, prigioniero delle alte aspettative che si hanno ormai su di lui ad ogni professione di parola.

Troppi cambi di casacca, troppi rimbalzi di isole, troppi spostamenti di qua e di là per essere contenuti nella medesima puntata. Finora il meccanismo aveva fatto bene alle dinamiche del gruppo e alla lotta a distanza, ieri sera si è sentito troppo il peso del raggiustamento continuo degli autori. Bene gli innesti per tenere alta l’eco mediatica, da valutare gli effetti a cascata sul gioco.

D’ora in poi Jivago e Manuel unici possibili atleti in lizza per le sfide leader? Troppo freschi e aitanti rispetto al coach Bertolani che nonostante la massa muscolare deve arrendersi al cospetto di naufraghi molto meno vessati dalla permanenza tra gli stenti? Le nomination continuano su un buon filone di incertezza, condizione base il fascino dell’avventura.

Troppo breve l’emozione per essersi liberati, finalmente, del buonismo di Carmen Russo. Il meccanismo cover dell’ultima spiaggia però permette all’indomita signora delle isole di restare in gioco. Interessante a questo punto capire la forza di Enzo Paolo, in questo duetto amoroso così anomalo per un reality da calamitarsi naturalmente l’antipatia.

Lascia un commento

19 commenti su "L’ISOLA DEI FAMOSI FA L’OCCHIOLINO ALLA TALPA (NOTORIAMENTE MIOPE)"

  1. Guendalina non si regge, come è possibile che non sia ancora in nomination? Per il resto, questa Isola mi piace. Salviamo Otelma!!

  2. l'isola ha lo stesso pongoregolamento di amici che cambia a ca**o di cane? Prima 2 squadre, poi i veri famosi eliminati non eliminati che vanno a mangiare e oziare sull'altra isola, quei 4 morti di fama che per settimane hanno mangiato aragoste e pesci giganti ora hanno deciso di riunirli, si però siccome era troppo semplice e non si capiva hanno aggiunto uno della squadra degli eroi, gente che va e che viene manco fosse un'albergo, si sono persino gieffizati con il pubblico che non è più pubblico ma rottami di fanclub, come al gf già si sa in anticipo chi vincerà,addirittura dietro al presentatore ci sono fanatiche con le magliette pro Guenda che dovrebbero essere fermate all'ingresso perchè non si può vedere un presentatore di un reality ginoflesso ai concorrenti con addirittura l'inquadratura dove alle spalle ci sono cartelli pro Guendalagna,almeno per par condicio potevano invitare anche i fan degli altri e inquadrarli con i cartelloni pure a loro.

  3. Ieri sera è stato detto che la notizia che Valeria Marini dovesse rimanere solo 4 settimana non era vera.

  4. e poi una precisazione.. siccome la questione Paone porta la mia firma mi sembra giusto chiarire in prima persona: leggi bene il post prima di accusare velatamente. C'è un video che mostra una frase della David che dice che Cecchi ha affermato di stare lì quattro settimane. Da lì il mio interrogativo se ci fosse un contratto a termine: mi sembra lecito sottolineare quando accade una cosa del genere, noi diamo il nostro filtro critico ai programmi

  5. Caro Vince se avessimo fatto un pezzo di elogio saremmo stati accusati di volerceli allisciare per aggirare l'ostacolo se facciamo un pezzo come questo, che fa notare aspetti positivi e negativi della serata di ieri, ti sembra una vendetta... Confermo il mio apprezzamento per il programma, soprattutto il day time è eccezionale e spero che non sia l'ultima edizione se l'alternativa del genere è un Gf pessimo

  6. Io ho visto il pezzo delle casse, a parte Bertolani che così camuffato faceva ridere era di una noia gigantesca. Savino proprio non è capace di gestire bene questi momenti, potrebbero anche divertire in altre mani, ma lui è noioso, pedante, ripetitivo, poi ride credendosi furbo, insopportabile anche per 5 minuti.

  7. non capisco perchè di questa prova e il perchè solo a lei, cmq questa ragazza è insopportabile con quelle urla da gallinaccia, anche perchè sono urla false, questa sta recitando ogni giorno sempre di più con queste finte paura che dice di avere, con queste finte lacriche che non escono, ha stancato, spero che possa la prossima settimana andare in nomination ed essere rispedita a casa sta falsona dei miei stivali!

  8. Bravo Gigi, concordo in toto! Ancora non capisco perché a Guendalina è stata data la mousse al cioccolato: c'è stata una gara, l'hanno persa, ciccia! Jivago è solo un bluff, i suoi muscoli sono fuffa e lo ha dimostrato nella prova contro Manuel: è stato letteralmente asfaltato!!!!!!

  9. Poveri Italiani spettatori dell'isola, la sig.na Guendalina li sta facendo tutti fessi. L'unico ad averla capita è il povero mago Otelma che guarda caso viene criticato, fatto passare per geloso e mandato a casa con molta probabilità. Guendalina "rappresenta le tenebre" ha detto il mago, che dimostra di non essere mago, ma sicuramente di capire la volo le persone.

  10. Non guardate la foto di Ursula, lo sguardo vi pietrifica! Ah no è ciaogaia. Comunque le puntate del giovedì sono TROPPO blande di ritmo. Eppure questa era partita benissimo! Concordo con il paragrafo dei troppo tutto. Esagerati.