Ora in tendenza

L’Eredità: ecco le nuove professoresse

di Saverio Capobianco

25/09/2019 - 18:40

L’Eredità: ecco le nuove professoresse

ginevra Pisani
Ginevra Pisani

Mancano poche ore al debutto della diciottesima edizione de L’Eredità, che da stasera tornerà ad occupare la fascia del preserale di Rai1. Una delle novità della stagione 2019/2020 sarà il restyling che riguarderà il cast di professoresse. Quest’anno, infatti, il pubblico saluterà Eleonora Arosio, Vera Santagata, Laura Dazzi e Chiara Esposito (in carica dal 2017); per accogliere quattro nuove giovani donne, che affiancheranno Flavio Insinna fino al mese di maggio.

Il quartetto di professoresse sarà formato da Ginevra Pisani, Sara Arfaoui, Daisy Mancini e Federica Calemme. Saranno loro a fare da spalla al conduttore, pronte ad interagire con lui e proporre dalle loro postazioni la simpatia, i sorrisi e le pillole di curiosità con cui approfondiranno le risposte nei vari giochi.

Chi sono le professoresse de L’Eredità

Ginevra Francesca Pisani ha 21 anni ed è napoletana. Diplomata al liceo scientifico, ha studiato danza classica e moderna per otto anni. Lavora come modella e influencer e, dopo una partecipazione a un film di Paolo Sorrentino, ha iniziato a studiare recitazione. Conosciuta al pubblico televisivo per il suo ruolo di corteggiatrice a Uomini e Donne , dove uscì in coppia con l’ex fidanzato e tronista Claudio D’Angelo.

Sara Arfaoui, 24 anni di Montebelluna in provincia di Treviso. Ha vissuto a Nizza fino ai 18 anni per poi trasferirsi a Milano. Diplomata al Liceo Classico, parla francese e arabo per via delle sue origini. Lavora come modella pur continuando gli studi di Psicologia in Francia.

Daisy Mancini ha 25 anni ed è nata ad Aosta. Le sue origini l’hanno aiutata a sviluppare un forte legame con la natura, con la sua terra e con la famiglia. Diplomata in grafica pubblicitaria, da sei anni lavora a Milano come modella, attrice e influencer.

Federica Calemme, 23 anni, napoletana doc. Diplomata al Liceo Linguistico, nel 2017 ha partecipato a Miss Italia vincendo la fascia di Miss “Tv Sorrisi e Canzoni”. Lavora come fotomodella.

L’Eredità, nuove professoresse – Fotogallery

Lascia un commento