Ora in tendenza

LE TRE ROSE DI EVA 3: ROBERTO FARNESI PARLA DELLA MORTE DI AURORA

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

28/05/2015 - 11:26

LE TRE ROSE DI EVA 3: ROBERTO FARNESI PARLA DELLA MORTE DI AURORA

Le Tre Rose di Eva 3 - Roberto Farnesi

Sono passati alcuni giorni ma il web non si rassegna alla morte di Aurora Gori, un tempo Taviani, ovvero la protagonista de Le Tre Rose di Eva 3 interpretata da Anna Safroncik. Nella puntata andata in onda venerdì scorso abbiamo assistito al suo funerale, abbiamo visto versare fiumi di lacrime in suo onore ma non abbiamo visto il suo cadavere. Il che ha lasciato spazio alla speranza, fino ad oggi.

Le Tre Rose di Eva 3: rivedremo Aurora solo da morta

Il protagonista maschile della fiction Endemol, Roberto Farnesi, ha infatti rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni che non lascerebbe spazio a dubbi: Aurora è proprio morta, nelle puntate girate non la vedremo risorgere in stile Beautiful. E le conseguenze emotive sul suo personaggio, Alessandro Monforte, saranno notevoli. Alessandro, infatti, andrà avanti per vendicare l’amore della sua vita e solo quando ci sarà riuscito potrà finalmente trovare pace.

“Non so se sia stata una decisione di Anna o degli autori.[…] In realtà Aurora ci sarà ancora, anzi forse la vedremo ancora di più ora che è morta. Infatti rivivremo tutta la nostra storia. E’ la fase più romantica della serie.[…] Aurora non mi abbandonerà mai, sarà una presenza molto forte. attraverso i ricordi e i sogni di Alessandro si rivedranno tanti momenti del loro amore. Un po’ alla “Ghost” ma senza fantasmi o apparizioni. E poi Alessandro sarà in qualche modo guidato da Aurora, fino a quando scoprirà chi l’ha uccisa.[…] Nell’ultima puntata Alessandro si libererà del ricordo di Aurora e in qualche modo la lascerà andare. Sarà un addio molto dolce”.

Sarà quindi a questo ruolo di “guida spirituale” che andranno attribuite le scene con Aurora presenti nel backstage e ancora non andate in onda, ovvero quelle che la vedono indossare il misterioso mantello rosso (vedi gallery)? Può essere, o forse saranno solo l’incubo di qualcuno. In ogni caso il pubblico farebbe bene a fare scorta di fazzoletti, perchè le puntate che restano saranno strazianti e prive di lieto fine.

Farnesi, conscio della rivolta dei telespettatori, ha cercato di placare gli animi dicendo che “una morte così importante può dare nuova linfa ad una serie così lunga“; per avvalorare la sua tesi ha addirittura tirato in ballo il “santo protettore” di Mediaset, ovvero Il Segreto, affermando che anche lì “è morta la protagonista ma la soap va avanti con ottimi risultati“.

Le Tre Rose di Eva 3: anticipazioni sul finale

Insomma, l’attore ha messo le mani avanti per il futuro e, non escludendo a priori un ritorno di Aurora in una eventuale quarta stagione, ha anche fornito anticipazioni sul finale della terza.

“Ci sarà un altro colpo di scena che chiuderà la terza serie e inaugurerà una nuova coppia di cattivoni, ma di quelli con l’anima che piacciono tanto al pubblico. Posso anticiparvi che saranno un uomo e una donna e che si alleeranno contro qualcuno. Ma questa volta io non c’entro”

Lascia un commento

3 commenti su "LE TRE ROSE DI EVA 3: ROBERTO FARNESI PARLA DELLA MORTE DI AURORA"

  1. La 3a serie è cominciata bene ma poi -a mio avviso- si è un pò persa, sono d'accordo con Farnesi quando dice ke la morte di Aurora puó dare nuova linfa alla serie.

  2. Questa deve essere l'ultima serie. Ormai gli ascolti sono bassi non saliranno. E poi non si può paragonare il segreto a questa fiction. E penso anche che la morte di alessandro sarebbe stata meno dolorosa e incisiva rispetto a quella di Aurora. Mi dispiace, ma per me hanno rovinato la fiction. E lo dico da grande fan. PS: anche se Pepa è morta, la rimpiangeremo per tutta la vita.

  3. Mi pare ovvio che pure se Aurora non fosse morta veramente Farnesi non lo può dire e questa intervista potrebbe anche servire solamente a sviare i telespettatori. Io fin quando non si chiude l'ultima puntata non mi rassegno