Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27-04/3-05/2015). PROMOSSI IL BANCO DEI PUGNI E LOREDANA BERTE’, BOCCIATI PAUSINI PREZZEMOLINA (ALL’ESTERO) E FUORICLASSE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

05/05/2015 - 14:38

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27-04/3-05/2015). PROMOSSI IL BANCO DEI PUGNI E LOREDANA BERTE’, BOCCIATI PAUSINI PREZZEMOLINA (ALL’ESTERO) E FUORICLASSE

Loredana Bertè

Promossi

9 a Il Banco dei Pugni, programma cult di DMAX che lo scorso primo maggio ha deciso in maniera inusuale di programmare la nuova stagione tutta d’un fiato raccogliendo picchi superiori al 3% in access prime time. D’accordo lo show sulla famiglia Gold andrebbe iscritto alla categoria tv trash ma ci sono modi e modi di raccontare le cose e soprattutto non tutti gli “show sopra le righe” attecchiscono. Tra le chiavi del successo: la realtà sociale americana di Detroit (che peraltro “rincuora” gli italiani alle prese con la crisi) e la famiglia. Difficile trovare un elemento che faccia presa sul pubblico nostrano più della famiglia, e di quello che le sta intorno.

8 a Loredana Bertè. Finalmente ad “Amici varietà” qualcuno che leva quella patina di buonismo e dice quello che pensa. I toni forse saranno troppo accesi ma una dose di “televisione vivace” è sempre ben accetta.

7 al coraggio e all’incoscienza del redivivo Francesco Facchinetti che accetta la sfida di The Voice e si fa un tatuaggio in diretta, dopo aver perso un’impari scommessa con J AX.

6 ad Expo The Opening. Non si sa se il risultato d’ascolti monstre sia dovuto alla curiosità che aleggia attorno all’Expo o all’appeal del tridente Bonolis-Clerici-Bocelli perchè di certo non sembra riconducibile ai contenuti della serata. Oltre alla lirica si poteva offrire qualche elemento di variazione che elevasse il tasso di spettacolarità. P.S.: A Lucio Presta, vista la caratura internazionale dell’evento, non si poteva chiedere Benigni?

Bocciati

5 a The Royals. L’originale spunto di partenza è declinato alla maniera di una soap degli eccessi. Piacerà forse agli amanti di Gossip Girl, per il resto è un’occasione sprecata.

4 a Laura Pausini. Dopo le edizioni spagnole e messicane di The Voice, la cantante de La Solutudine prenderà parte a La Banda, nuovo talent di Cowell per il canale statunitense rivolto agli immigrati latini. Dappertutto ma non in Italia, dunque.

3 al tweet in cui Fedez chiede a Clerici e Bocelli se hanno mai sentito parlare di infiltrazioni mafiose e lavoro sottopagato all’Expo. Solidarietà per gli attacchi pretestuosi ricevuti dal cantante, quello che vorrei chiedergli: “hai mai sentito parlare di infiltrazioni mafiose nei centri commerciali e di lavoro sottopagato per le maestranze nella tv e nella musica e soprattutto nella filiera dell’abbigliamento?”. Ciò, naturalmente, non vieta al rapper di esprimere i suoi dubbi sull’Esposizione Universale.

2 a Fuoriclasse 3 e Le Tre Rose di Eva 3. E’ giunta l’ora di dire basta.

1 ad Anna Oxa in vena “filoseggiante” a Verissimo. E’ vero, come dice la Toffanin, la “amiamo così” però ogni tanto darsi una calmata non guasterebbe.

@mattiabuonocore

Lascia un commento

25 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27-04/3-05/2015). PROMOSSI IL BANCO DEI PUGNI E LOREDANA BERTE’, BOCCIATI PAUSINI PREZZEMOLINA (ALL’ESTERO) E FUORICLASSE"

  1. Buongiorno a tutti,non sono d'accordo sull'8 attribuito alla Bertè,poichè,come ho già precedentemente scritto, è indubbiamente una persona sincera,ma il tono che usa nel dare i suoi giudizi è spesso eccessivo ed irrispettoso;peraltro,ciò viene ribadito anche in questo stesso articolo e nei commenti di alcuni utenti;il voto sopra citato lo avrei dato,invece,ad Elisa coach della squadra blu,che è sempre stata competente,corretta,discreta,educata,rispettosa nei confronti di tutti e,in alcune occasioni anche piuttosto ironica,mantenendo in ogni caso una giusta misura e risultando,secondo il mio parere, una persona molto gradevole.

  2. concordo con tutti i voti tranne quello dato alla "apparizione" (visto che si sente tre metri sopra la terra) della oxa...ha veramente rotto le scatole adesso. ma che se ne stia nel suo brodo e vada a fare la filosofa altrove. mai piaciuta prima, insopportabile ora. voto: sottozero

  3. Non capisco certi commenti negativi sulla Bertè, Morgan non ha fatto sempre così a Xfactor?!? Ha demolito tante esibizioni, magari non usava parolacce, però.... L'unica cosa di cui la Bertè non ha tenuto conto è che Emma è retorica (non lo dico in senso negativo, è il suo modo di essere). Lo è quando parla e nel modo in cui canta. "Immagine" era molto retorica ma non mi ha meravigliato, perchè Emma è così. Poi mi ha lasciato un po' indifferente, ma questo è un altro discorso.

  4. La Pausini ha già dichiarato che sta preparando un nuovo disco e un nuovo programma tutto suo per la Rai, quindi in Italia sta per tornare. La voz Spagna va in onda in Spagna. La Voz Messico, indovina? In Messico. Se stessimo parlando delle stesse nazioni, col rischio di sovraesposizione, capirei pure la critica. Ma qui invece abbiamo un eclatante caso di "e a sta botta che ci metto qua pe' finì sto cavolo de post?"

  5. Non sono d'accordo...il trash ad Amici non ha la stessa forza che ha negli altri programmi....lei per me nonostante la sua storia artistica, non è adatta a fare il giudice lí...fuori luogo ed inutilmente polemica..i pareri si possono esprimere anche senza essere cafoni.... Pur non apprezzando infatti nè Briga né Emma, credo sia stata totalmente IMBARAZZANTE......E Maria lo ha capito! #AridatemeMimí!!!

  6. Non sono d’accordo sul voto a Fuoriclasse, io la trovo una fiction molto carina e godibile. Spero che ne facciano un'altra stagione. Ad Anna Oxa avrei dato uno zero.

  7. Negli anni 80 e parte del 90 la Bertè era un mito. Bellissima, dettava moda,i suoi dischi erano successi. Ora guardarla mi mette tristezza. Stesso discorso per la Oxa. Preferisco non guardarle e mantenere un buon ricordo.

  8. In effetti ho visto The Royals e non é altro che un Gossip Girl con al posto di New York, Londra.

  9. La gente che dà della fuori di testa o sopra le righe non la conosce proprio o meglio non l'ha vista come era dieci anni fa!a Sanremo 2002 era completamente fuori di testa così come negli anni successivi...da due o tre anni a questa parte,invece,si è completamente ripresa è ad amici quest'anno la trovo fantastica e molto ben calibrata nei suoi giudizi!

    1. Laura Pausini su Facebook parla a proposito delle nostre pagelle: PREZZEMOLINO è COLUI CHE IN UNA STESSA NAZIONE VA OVUNQUE. IO FACCIO UN SOLO SPETTACOLO A NAZIONE. è UN PO DIVERSO...SOLO CHE SI RIMANE SEMPRE PROVINCIALI.. SALUTI

      1. Quello che penso io è che proprio perchè non siamo provinciali, estendiamo il concetto di "prezzemolino" (dei talent esteri)...

  10. mi dispiace per Loredana che si è dovuta piegare al teatrino orripilante della sanguinaria ma evidentemente ha bisogno di moneta...