Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/03/2015). PROMOSSI GEO E CASAROTTO, BOCCIATI ALTA INFEDELTA’ E LE INVASIONI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

01/04/2015 - 12:22

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/03/2015). PROMOSSI GEO E CASAROTTO, BOCCIATI ALTA INFEDELTA’ E LE INVASIONI

Daria Bignardi e Urbano Cairo

9 a Geo. Passa in sordina, eppure nel pomeriggio di Rai3 c’è un programma, affidato a Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, che ogni giorno riesce a fare servizio pubblico parlando di natura e ottenendo ottimi ascolti, superiori alla media di rete.

8 alle suore di clausura napoletane che mettono ko Luciana Littizzetto. Non te l’aspettavi, eh?

7 a Laura Casarotto. Il nuovo direttore ha le idee chiare, va al sodo e  non gioca con la retorica abusando di termini nuovi che piacciono tanto ai giornalisti ma che di sostanzioso hanno poco. Per il resto stiamo a vedere cosa combinerà. The Secret Millionaire è il progetto che potrebbe incuriosire di più, Shark Tank quello più nuovo e di cui – sulla carta – andare più fiera.

6 al ritorno di X Files con i vecchi protagonisti. Il pericolo di macchiare la memoria di una serie cult è in agguato.

5 ad Alta Infedeltà. L’idea non era male (il tradimento è un tema attuale in questo periodo) ma la realizzazione ad opera della Stand By Me di Simona Ercolani lascia a desiderare. Il programma sa di artificioso, la recitazione degli attori è poco naturale e aumenta la percezione di trovarsi di fronte a storie tarocche.

4 a Raffaella Carrà che – in riferimento a Forte Forte Forte – a La Repubblica spiega di aver fatto uno spettacolo bellissimo, con qualche errore. Qualunque commento sarebbe superfluo, speriamo solo che prima della pensione abbia l’opportunità di rinverdire i fasti.

3 al “povero” Rex fatto fuori dal palinsesto di Rai2 per ascolti bassi ma – considerata la collocazione – nemmeno così imprevedibili.

2 alla chiusura delle Invasioni Barbariche. Cairo e Bignardi ci tengono a precisare che il programma non è stato chiuso anticipatamente ma qualcosa non torna. E comunque anche se la realtà dei fatti corrispondesse alle loro affermazioni, poco aggiunge al palese insuccesso di questa edizione.

1 allo strano caso di Belen e Stefano. Il “fato” vuole che l’argentina e il torrese facciano pace proprio quando escono notizie sulla loro rottura. Ma poi se ce l’hanno con Signorini, perchè stanno sempre su Chi?

Lascia un commento

11 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/03/2015). PROMOSSI GEO E CASAROTTO, BOCCIATI ALTA INFEDELTA’ E LE INVASIONI"

  1. Viva i cartoni su Italia 1!!! Li vogliamo anche al pomeriggio però!!! Quelli anni 90 ovviamente <3