Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (20-26/02/2012). PROMOSSI MARANO E PIVETTI, BOCCIATI CARLUCCI E OSVART

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

27/02/2012 - 15:54

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (20-26/02/2012). PROMOSSI MARANO E PIVETTI, BOCCIATI CARLUCCI E OSVART

Lucia Annunziata

10 ad Antonio Marano. Il vicedirettore generale per l’offerta Rai, ospite a Tv Talk, va “premiato” per la disponibilità a mettersi in gioco sottostando altresì alle domande degli analisti del programma (per la verità poco incisive). Condivisibili anche alcune delle sue strategie o dichiarazioni, come quando parla degli investimenti futuri per il dtt o dei problemi di target che non riguardano solo Rai2 ma anche Rai1.

9 a Il giovane Montalbano. Rai Fiction dimostra ancora una volta di vederci lungo (soprattutto per quanto riguarda il suo pubblico).

8 a Veronica Pivetti, attrice di grande carisma che ha saputo conquistare una vasta schiera di affezionati.

7 alle “conferenze stampa” del Chiambretti Sunday Show. Il segmento sarà un pò troppo sopra le righe ma almeno – attraverso il confronto a ruota libera dei politici con coloriti opinionisti –  ha il pregio di “apparecchiare” un dibattito politico non paludato.

6 agli spot di Panariello Non Esiste. Solo la martellante proposizione sulle reti Mediaset dà l’idea dell’evento, per il resto si tratta di spot leggeri che, pur destando attenzione, risultano inidonei da soli a lanciare un programma di siffatta portata.

5 all’entrata delle vecchie glorie al Grande Fratello. L’ingresso nella casa del GF 12 di 3 ex gieffini se da un lato ha reso la puntata in prime time più godibile, dall’altro -considerate le motivazioni alla base della decisione e le tempistiche “da canna del gas”- ha fatto sì che si sia trasformato in un’occasione sprecata.

4 al solito snobismo su Sanremo. Ad Elisa, per cui Sanremo non rappresenta il panorama musicale italiano, si aggiunge, nel corso di Quelli che il Calcio, Victoria Cabello. Quest’ultima, però, ci tiene a precisare che esistono delle eccezioni come la sua “amica” Arisa. Cara Vic ci potresti ricordare i dischi campioni di vendita di Rosalba Pippa che al momento ci sfuggono?

3 a Milly Carlucci che interrompe l’esibizione di Lucrezia Lante della Rovere per mandare la pubblicità in contemporanea con Italia’s got talent (per maggiori info clicca qui). Va bene essere “accecati” dagli ascolti e agguerriti nei confronti della concorrenza, però a tutto c’è un limite. Anche perchè ormai la guerra è stata persa.

2 ad Andrea Osvart. Il vero mistero di 6 passi nel giallo è il motivo per il quale l’attrice ungherese è stata scelta come protagonista di Presagi.

1 alla telecronaca accorata di Carlo Pellegatti nell’ultimo Milan- Juve (per il video clicca qui). “Da denuncia”.

0 a Lucia Annunziata che a Servizio Pubblico la spara grossa: “Difenderei Celentano anche se dicesse di mandare i gay ai campi di sterminio” esclama. Un (orribile) paradosso nelle intenzioni, una gaffe – e forse qualcosa di più – nei fatti che non fa bene all’immagine della giornalista. Che la libertà d’espressione consentisse l’istigazione a compiere reati o alla discriminazione ci giunge nuova.

Lascia un commento

42 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (20-26/02/2012). PROMOSSI MARANO E PIVETTI, BOCCIATI CARLUCCI E OSVART"

  1. Infatti, l'album di Arisa "Amami" a quanto pare, perchè i dati ufficiali della FIMI usciranno solo giovedì, è in testa a tutte hit di vendita sia digitali che non e a testimonianza di ciò il singolo "La Notte" ha già staccato tutti gli altri di sanremo per gradimento e veleggia spedito verso i 2 milioni di visualizzazioni.

  2. Infatti il prossimo sembra ancora peggiore del precedente

  3. @lucio voreno è una mia supposizione logica perchè iniziare col film più brutto sarebbe stato da stupidi. Poi bo magari ci sono altre logiche che riguardano la concorrenza e il cast.

  4. @Mattia, Se Presagi l'hanno ritenuto il migliore, allora son messi proprio male.

  5. il disco di arisa è attualmente al numero 1,quindi arisa è una eccezione. mi pare di notare una antipatia di fondo per la cabello...

  6. marano si è arrampicato sugli specchi,altro che 10!

  7. @lucio voreno anche perchè io penso che se Presagi è stato scelto come film d'apertura doveva essere tra i migliori, anzi il migliore.

  8. Basta Ballando ..la Carlucci e il suo finto snobbismo ci ha stancato!

  9. Il film "Presagi" veramente pessimo, sceneggiatura piatta e mal recitato, se anche gli altri film del ciclo sono di tal fatta, si dimostrerà che i vertici della sezione fiction non capiscano un tubo e siano immediatamente da cambiare.