Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/01/2015). PROMOSSI FRIZZI E PINTUS, BOCCIATI FORTE FORTE FORTE E IL SABATO SERA DI RAI1

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/01/2015 - 12:56

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/01/2015). PROMOSSI FRIZZI E PINTUS, BOCCIATI FORTE FORTE FORTE E IL SABATO SERA DI RAI1

Raffaella Carrà

9 a Fabrizio Frizzi. Complice il minor appeal di Avanti un Altro targato Scotti, L’Eredità sta ottenendo risultati record con picchi superiori ai 6 milioni e al 26% di share. Una bella rivincita per il conduttore, con l’auspicio che prima o poi la Rai – ma a questo punto anche Mediaset – si decida a rispolverare I Soliti Ignoti.

8 ad Angelo Pintus. Tra i risultati auditel più sorprendenti della settimana c’è il 9.77% raggiunto dalla prima serata di Italia1 con lo spettacolo teatrale Pintus@Forum.

7 a Jane Fonda, icona di stile ed eleganza che ha impreziosito il salotto di Che Tempo Che Fa.

6 a Veronica Maya. Dopo tante traversie la concorrente più chiacchierata di Tale e Quale Show 4, ritrova il suo posto al sole in tv. Non a Rai1, ma ad Agon Channel. Una sfida rischiosa che, viste le contingenze, forse era giusto intraprendere. O forse no.

Bocciati

5 a Ragion di Stato, fiction flop di Rai1 che, tra le altre cose, ha pagato il tentativo, fin troppo avventato, di staccarsi dalla tradizione della serialità Rai proponendo tematiche e spunti narrativi come lo “spionaggio all’italiana” e il conflitto mediorientale.

4 al debutto di Forte Forte Forte. Raffaella Carrà (voto 3 per le sue dichiarazioni “scaricabarile”) assicura che dopo la fase di selezioni assisteremo ad un cambiamento e verrà fuori la portata originale del talent; per ora, però, abbiamo assistito a The Voice of Raffaella o, se preferite, R Factor.

3 a Fox Comedy. Forse per i magri risultati del debutto, forse per garantire una prima tv ogni sera al canale 112, fatto sta che i nuovi episodi di New Girl e Modern Family che avrebbero dovuto impreziosire l’offerta sono finiti proprio su Fox. E ora il palinsesto di Fox Comedy si affida a repliche e a poche prime visioni di scarso appeal.

2 al sabato sera di Rai1 che – come nelle ultime due primavere – è lasciato  “scoperto”. Viale Mazzini nel passato recente ha bloccato delle ospitate di Maria De Filippi come se potessero portarle chissà quale giovamento salvo poi avvantaggiarla in maniera importante non controprogrammando i suoi programmi.

1 ai veementi cinguettii su Twitter di Jessica Iapino, probabilmente scossa per le critiche ricevute da Forte Forte Forte. In generale sarebbe stata più furba se avesse conservato i suoi tweet al veleno per un’eventuale rivalsa del programma. In caso contrario, è sicuramente meglio tacere.

Lascia un commento

27 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/01/2015). PROMOSSI FRIZZI E PINTUS, BOCCIATI FORTE FORTE FORTE E IL SABATO SERA DI RAI1"

  1. Le dichiarazioni scaricabarile di Raffaella non sono per nulla scaricabarile tranne per chi vuole a tutti i costi vederle come tali. Per Raffa 9 e a forte 6 (per il momemto).

  2. Quindi ho ragione io che le pagelle vengono fatte in base ai gusti personali e non ai risultati in termini di share !!! Che buffonata !!!

    1. @Katia7 a che serve farle solo in base agli ascolti? C'è già il post auditel

  3. 8 a Pintus mi sembra esagerato, ma concordo con gli altri voti. Sono contento per i risultati che sta ottenendo Frizzi. Non fanno niente per portare ascolti a Fox Comedy. Il canale attualmente ha un palinsesto deludente e avrebbe bisogno di serie di successo come "Modern Family" e "New Girl", invece come serie tv in prima ha o serie minori, o quelle flop. Se continua così Fox Comedy in un futuro non lontano farà la fine di Fox Retro.

  4. @Mattia Buonocore: ah ok errore mio, scusa ma avevo perso il conto, a volte la pagella la pubblicate in giorni diversi, come dici tu rumore per nulla, nel mio caso ero più che altro confuso non avendo capito fino a dove arrivava la pagella, ora ho capito.