Ora in tendenza

LAURA PAUSINI: “NON MI ASPETTAVO UN NO PROPRIO DAL SERVIZIO PUBBLICO”. LA RAI NON FARA’ PASSARE LO SPOT DI “AMICHE PER L’ABRUZZO”.

di Francesco Rienzo

24/06/2010 - 17:16

LAURA PAUSINI: “NON MI ASPETTAVO UN NO PROPRIO DAL SERVIZIO PUBBLICO”. LA RAI NON FARA’ PASSARE LO SPOT DI “AMICHE PER L’ABRUZZO”.

Laura Pausini contro la RaiMatrix, come saprete, ha dedicato lo scorso lunedi una puntata speciale ad “Amiche per l’Abruzzo“, il noto concerto-evento dello scorso anno creato ad hoc per raccogliere fondi in favore delle vittime del terremoto dell’Abruzzo. Allo speciale ha partecipato gran parte delle 40 artiste partecipanti, tra cui -in studio- la Pausini, Gianna Nannini, Giorgia, Elisa e Fiorella Mannoia. E proprio la Pausini, raccontando le difficoltà burocratiche incontrate per l’iniziativa benefica, si lascia andare ad un attacco verso la tv pubblica:

“Pubblicità Progresso ci dà gratuitamente lo spazio. Ma la Rai non farà passare lo spot del Dvd. Non mi aspettavo una risposta negativa dalla Tv di Stato“.

Ma la Pausini continua ed incalza la tv di Viale Mazzini:

“Ringrazio La7, Mediaset e MTV, che hanno trasmesso il nostro spot, che la Rai ha deciso di non passare. Non voglio fare polemica, ma non mi aspettavo un no proprio dal servizio pubblico“.

Una critica dai toni sobri, che nasconde il sapore dell’amarezza nel sapere che una tv finanziata dai contribuenti italiani non porterà a conoscenza dei suoi spettatori di un’iniziativa benefica di tale portata. Iniziativa che avrebbe ben potuto trovar spazio sulla RadioTelevisione Italiana.

Lascia un commento

32 commenti su "LAURA PAUSINI: “NON MI ASPETTAVO UN NO PROPRIO DAL SERVIZIO PUBBLICO”. LA RAI NON FARA’ PASSARE LO SPOT DI “AMICHE PER L’ABRUZZO”."

  1. meno male, almeno sulla rai non vedo quel pallone gonfiato furbacchione della pausini! sveglia, che lo sta facendo solo per lei, brava zia assunta

  2. vabbe' zia assunta e' inutile continuare

  3. sfruttando il dvd chi è in promozione farà un sacco di serate (vedi Elisa, Mannoia), la Nannini è autrice della canzone e non penso rinuncerà alla SIAE, la Pausini rinforza la sua immagine nell'anno di stasi, Giorgia presto uscira con il cd nuovo.......sono state furbe.

  4. @ zia assunta: il tuo ragionamento non ha tutti i torti. Molti fanno beneficienza per averne un ritorno di immagine, soprattutto quando si tratta di disgrazie e calamità di così grande interesse, ahimè. C'è da dire, a mio parere, che la Pausini, così come tutte le altre artiste presenti in quella sede, non abbiano alcun interesse ne alcun vantaggio nel "farsi vedere" in una tale iniziativa. Non ne hanno proprio bisogno, anzi, concedere i ricavati di un DVD ed un concerto tutti in beneficienza nuoce a loro sia in immagine che in cash. Non potranno fare altri concerti a breve per venderne le copie, perché già l'hanno fatto.

  5. Come è caduta in basso la rai

  6. si certo come no zia assunta inventatene altre

  7. Tutti fanno qualcosa per tornaconto..........anche di immagine. Poi io devo dire la verità ammiro la Pausini ma lo scorso anno a San Siro ha relegato le colleghe al pomeriggio con una canzone (non provata) e si è tenuta il set serale dalle 21,00 alle 24,00 (l'unico provato) con le 4 dell'ave Maria, un comportamento molto brutto, o fai esibire tutte in maniera equa o non chiami l'evento Amiche per l'Abruzzo ma Pausini-Elisa-Giorgia-Nannini-Mannoia per l'Abruzzo. Inoltre il DVD è uscito adesso (dopo un'anno!!!!!!) per non ostacolare le vendite del suo DVD live.

  8. @ zia assunta: i tuoi commenti mi fanno sempre sorridere e divertire, ma questa volta credo che tu abbia toppato. Sono scettico di natura, soprattutto quando si chiede di fare beneficenza o si organizzano raccolte fondi per qualsiasi cosa, ma seguendo Matrix qualche sera fa, ho avuto l'impressione che Pausini, Nannini e Mannoia abbiano veramente dato il cuore per sposare questa causa e non credo lo facciano per un tornaconto personale (soprattutto economico....a che pro?). ciauz

  9. zia assunta ogni scusa e' buona per sparare cacchiate vero??

  10. La sig.ra Pausini ci faccia vedere quanto va in beneficenza e quanto nelle tasche sue e delle sue amiche.