Ora in tendenza

L’Aria che tira, Myrta Merlino si ferma: «Ho un problema familiare». David Parenzo la sostituisce

di Marco Leardi

01/06/2017 - 18:29

L’Aria che tira, Myrta Merlino si ferma: «Ho un problema familiare». David Parenzo la sostituisce

Myrta Merlino, L'Aria che tira

Non ha nascosto l’emozione, Myrta Merlino, quando stamane ha annunciato di doversi fermare prima del previsto. Al termine della puntata di oggi, 1 giugno 2017, con voce commossa la conduttrice de L’Aria che tira ha comunicato al pubblico di dover concludere in anticipo la propria stagione a causa di un “problema familiare”. Da lunedì 5 giugno 2017, a sostituirla nella mattina di La7 ci sarà il collega David Parenzo.

Io per questa stagione mi fermo qui. Mi fermo perché ho bisogno di dedicarmi alla mia famiglia. Ho un problema familiare che sento di dover affrontare. Per tutto l’anno ho messo questo programma, che per me è casa mia, davanti a tutto, ma adesso devo occuparmi dei miei affetti perché se non lo facessi me ne pentirei. E’ molto difficile mollarvi prima, perché sapete quanto tengo al rapporto con voi“.

Con queste parole, stamane, Myrta Merlino ha informato il pubblico della sua scelta e delle motivazioni che l’hanno resa necessaria. L’Aria che tira, però, proseguirà nelle trasmissioni: da lunedì prossimo, il talk show della mattina di La7 sarà condotto da David Parenzo, che già lo scorso anno aveva guidato la versione estiva del programma.

Myrta Merlino tornerà regolarmente la prossima stagione, a settembre. La conduttrice ha fatto sapere di avere molte idee e molti progetti per l’anno venturo, che si preannuncia carico di avvenimenti politici. Poi, con la voce rotta dall’emozione, ha salutato il proprio pubblico così:

Un grande in bocca al lupo alla mia squadra, un grande in bocca a lupo a voi, a David Parenzo e un grande in bocca al lupo a me, perché questa volta ne ho bisogno“.

Lascia un commento