Ora in tendenza

La Vita in Diretta, Morgan accusa Valerio Soave: «Mi ha menato». Il discografico: «Tutto inventato, è da curare»

di Marco Leardi

12/02/2020 - 19:19

La Vita in Diretta, Morgan accusa Valerio Soave: «Mi ha menato». Il discografico: «Tutto inventato, è da curare»

Morgan, La Vita in diretta

Morgan a ruota libera. Morgan contro tutti. Nel pomeriggio, il cantante è intervenuto telefonicamente a La Vita in Diretta ed ha riversato un nuovo fiume di parole e di attacchi in merito alla lite sanremese con Bugo. Su Rai1, l’artista ha pure accusato il discografico Valerio Soave – collegato a distanza – di averlo picchiato prima del Festival. “Morgan è da curare!” ha sbottato il manager, bollando le invettive del musicista come farneticazioni.

Dapprima, il cantante è tornato sulla propria lite con Bugo, sfociata nella rottura definitiva sul palco dell’Ariston con la strofa modificata del brano in gara.

Io mi sono espresso in maniera non violenta, non volgare, ma poetica e ho detto il mio pensiero. Pensate quanti anni erano che non si diceva la verità nei testi (…) Amadeus si lecca i baffi, perché ha fatto un sacco di ascolti“.

Poi, Morgan ha accusato il manager di Bugo, Valerio Soave, di aver buttato benzina sul rapporto tra lui ed il suo partner musicale, nonché (ex) amico. E a stretto giro, è partita una nuova invettiva. Al telefono, il cantante si è scagliato contro il discografico con queste parole:

Quand’è l’ultima che mi hai messo le mani addosso? Ho un messaggio in cui Bugo dice: ‘speriamo che non picchi anche me’“.

Soave ha però ribattuto che i toni di Bugo erano scherzosi, come potrebbero attestare anche vari testimoni. Ma Morgan ha rincarato la dose.

Morgan: “Valerio Soave mi ha menato”

Quando ancora avevo la casa a Monza, eravamo da soli (con Soave, ndDM) e sono scappato dalla polizia. Ero stato menato da Valerio Soave, la prima volta. La seconda è successa un mese fa. Non voleva uscire da casa mia e rimaneva aggressivo, quindi la polizia lo ha accompagnato gentilmente fuori dalla mia casa“.

Valerio Soave replica a Morgan

Il discografico, sconfortato, ha tentato a quel punto di replicare per respingere le accuse.

Qui veramente sta sputtanandomi. Pensate un attimo: se era presente la polizia, che deve fare un rapporto, come mai non è stata constatata nessuna lesione o denuncia di lesioni o maltrattamenti? C’erano dei testimoni, c’era la polizia…“.

Ma ormai Morgan si era trasformato in un fiume in piena (“Lui ha un problema: è aggressivo fisicamente“). Messo alle strette dai conduttori, però, il cantante non è riuscito a giustificare il fatto che – nonostante gli screzi da lui descritti – avesse comunque accettato di presentarsi al Festival. Difficile, del resto, credere al complotto contro l’artista lombardo, le cui versioni dei fatti non sono state sinora supportate da prove concrete.

Intanto, il discografico sbottava:

Ma vi rendete conto che si contraddice da solo? Mi trovo offeso in questa situazione, devo discutere del niente. Il problema è che Marco (Castoldi, alias Morgan) era stato ferito dalle risposte dell’orchestra che gli bocciava ogni arrangiamento. Lui aveva montato questa cosa contro di me pensando che lo boicottavo, tanto che Bugo è dovuto andare sul palco senza aver provato mai la versione (del duetto, ndDM)“.

Mica è finita. Morgan ha poi sostenuto che Bugo si fosse fatto plagiare dal suo manager. E Soave – ormai tutt’altro che tale – ha risposto:

E’ tutto inventato, come ve lo devo dire. Io mi devo mettere qua a discutere con una persona alterata, che si contraddice (…) Le percosse? Morgan era completamente alterato, lasciamo stare perché, potete intuirlo tutti. Ma cosa devo fare ancora? Io ho tutti i dati, porca miseria. Lui inventa una situazione che per me è difficile da controbattere televisivamente. Mi avete sentito mai insultare Morgan? E’ assurdo tutto questo. Morgan è da curare, porca miseria!“.

Lascia un commento

3 commenti su "La Vita in Diretta, Morgan accusa Valerio Soave: «Mi ha menato». Il discografico: «Tutto inventato, è da curare»"

  1. @Ale e fra l'altro nonostante alla vita in diretta tentano di sfruttare più che possono questa insulsa vicenda, appoggiandosi anche ad altri programmi come Vieni da me che lo precede, perdono comunque sempre più ascolti. Ma non lo capiscono che la gente si stufa? Prima vedono la Balivo e poi devono sorbirsi le stesse cose pure dalla Cuccarini... ma che palle!

  2. Ma basta! E per gli ascolti la Cuccarini e Matano su questa storia ormai ci speculano come fa la D'Urso usando anche loro la finestrella a 3 inquadrature.

  3. Ah davvero Morgan è convinto di aver aumentato gli ascolti al festival che già stava facendo il 55% di share? Ok, sta male ma di brutto... va bene aver avuto i riflettori puntati per via di questa idiozia, ma a tutto c'è un limite